Benvenuto sul mio profilo, se sei affetto da patologie cardiache, anche gravi, in concomitanza ad altre malattie internistiche ( quali diabete, insufficienza renale, malattie respiratorie ed epatopatie), considerata la mia pluridecennale esperienza ospedaliera in vari campi, tra i quali la gestione del paziente in lista d'attesa per trapianto cardiaco o di quelli affetti da patologie oncologiche, con ripercussioni cardiache, penso di poterti aiutare!
Mi occupo principalmente di scompenso cardiaco, prevenzione cardiovascolare, cardiopatia ischemica, malattie metaboliche, sincope e ipertensione arteriosa.
Per quanto riguarda la mia formazione:
nel 1983 mi sono specializzato in Medicina Interna presso l’Università degli Studi SUN di Napoli e successivamente ho conseguito, nel 1987, un’ulteriore specializzazione in Malattie dell' Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli.
Durante la mia carriera ho acquisito un’ampia esperienza presso Università e Istituzioni Scientifiche estere, in particolar modo in Inghilterra e negli USA. Dirigente Medico di I Livello presso l’Unità Operativa Complessa di Medicina ad indirizzo cardiovascolare e metabolico. Sono stato Responsabile della lista di attesa per Trapianto Cardiaco, per la UOC di Cardiochirurgia, Ospedale V. Monaldi. Inoltre, successivamente, sono stato Responsabile dell'incarico relativo al "Rischio Clinico e Sepsi Ospedaliere" del Dipartimento di Medicina dell’Azienda Ospedaliera Monaldi.
Infine ho rivestito l'incarico di responsabile della IPAS di Cardiologia Oncologica, per la stessa Azienda Ospedaliera.
Ho partecipato a congressi a livello nazionale ed internazionale anche in qualità di moderatore e correlatore.