Esperienze
Aree di competenza principali:
- Chinesiologia
- Kinesioterapia
- Fisioterapia
Principali patologie trattate
- Cervicalgia
- Rottura della cuffia dei rotatori
- Disordini temporo-mandibolari (ATM)
- Lombalgia
- Torcicollo
- +34 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Indirizzi (2)
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Fisioterapia
50 € -
Recensioni
24 recensioni
-
A
A.F.
Ho effettuato una visita per un problema alla cervicale e mi sono trovato molto bene. Professionalità, attenzione e spiegazioni chiare. Esperienza molto positiva.
• Fisioterapia c/o ReAbility • fisioterapia •
-
M
Marta
Estremamente attento, gentile, professionale e simpatico!
• Fisioterapia • •
Dott. Massimiliano Pace
Grazie Marta delle belle parole. Mi fa piacere esserle stato d'aiuto nella valutazione della sua postura. Resto a disposizione dovesse avere ancora bisogno.
-
L
lauretta
preparazione profonda, mi sta aiutando per uno schiacciamento delle vertebre lombari. molto orientato a proporre esercizi (davvero efficaci) e pratiche che aiutino nella vita quotidiana a migliorare le diverse problematiche. disponibile nelle urgenze, attento nell'ascolto e... molto paziente!
• Fisioterapia • •
Dott. Massimiliano Pace
Grazie Lauretta, la valutazione posturale è alla base del trattamento riabilitativo e alla scelta degli esercizi casalinghi che aiutano a mantenere il miglioramento. L' impegno di voi pazienti è fondamentale. A presto
-
C
Carla Iacuzio
Mi ha trattato un problema alla cervicale qualche tempo fa. Professionista serio, competente e attento. Lo consiglio vivamente.
• Fisioterapia • •
Dott. Massimiliano Pace
Grazie Carla apprezzo molto le sue parole.
-
V
Valeria
Il dr. Massimiliano Pace è il mio fisioterapista da anni. Ha sempre risolto con grande efficacia i problemi che mi si sono presentati con grande professionalità, attenzione e chiarezza nelle spiegazioni. E' stato di grandissimo aiuto nella preparazione pre-operatoria per la protesi di ginocchio, preparazione che mi ha consentito di camminare bene già dal giorno successivo all'intervento. Le sedute di terapia successive sono state risolutive per un ottimo recupero. E' assolutamente molto onesto nel valutare la quantità di incontri e non va mai oltre il necessario. Consiglia con chiarezza gli esercizi da eseguire a casa tra una seduta e l'altra e per il mantenimento di una buona situazione fisica. Nel corso degli anni ho consigliato a molte persone di recarsi da lui per la soluzione di vari problemi e tutte sono rimaste molto soddisfatte! E' accogliente e simpatico il che davvero non guasta quando si hanno dolori da curare! Consigliatissimo!
• Fisioterapia • •
Dott. Massimiliano Pace
Grazie Valeria le sue parole descrivono esattamente la mia idea di riabilitazione, seguire i pazienti nelle loro patologie per superarle e tornare alla vita normale. Sempre a disposizione. Saluti
-
E
Elisabetta
Il dottor Pace è il mio fisioterapista da moltissimi anni. Professionista serio e preparato, è sempre attento alle problematiche del paziente a cui si dedica con grande competenza ed empatia.
• Fisioterapia • •
Dott. Massimiliano Pace
Grazie Elisabetta empatia e professionalità sono fondamentali per creare un rapporto fiduciario duraturo. Apprezzo molto la sua recensione. Saluti
-
B
Bettina
Ottima esperienza. Dopo aver cercato inutilmente per mesi aiuto da medici e professionisti vari, il dott. Pace ha risolto il mio problema. Un grazie di cuore.
• Fisioterapia • •
Dott. Massimiliano Pace
Grazie Bettina, la valutazione posturale, la fisioterapia svolta insieme e il suo impegno negli esercizi ci ha permesso di risolvere il problema. Saluti
-
O
Olga Cervone
Quando consiglio a qualcuno di andare dal Dott. Pace, so per certo che quel qualcuno risolverà il suo problema, mi ringrazierà e lo consiglierà a sua volta, perché questo è quello che puntualmente accade da anni. Ha aiutato tutta la mia famiglia a guarire da infortuni, dolori, patologie di varia natura. È una persona di rara competenza e professionalità, con una dedizione totale al suo lavoro e ai suoi pazienti e una grande capacità di ascolto. Per me è una certezza e mi solleva sapere che posso contare su di lui in caso di necessità.
• Fisioterapia • •
Dott. Massimiliano Pace
Grazie Olga le sue parole dimostrano come la riabilitazione sia efficace quando l' approccio fisioterapico sia mirato e personalizzato alla patologia del paziente. Resto a disposizione per qualsiasi problematica.
-
F
Federica
Lo super raccomando! Molto bravo, delicato e gentile.
• Fisioterapia • •
Dott. Massimiliano Pace
Grazie Federica la riabilitazione attraverso la Terapia Manuale ha un approccio molto delicato. Resto a disposizione dovesse aver bisogno. Saluti
-
L
Laura
Consiglio vivamente il dottor Pace, un professionista serio e affidabile. Mi sono sentita in ottime mani. Con pochissime sedute abbiamo risolto un problema al ginocchio che mi portavo dietro da anni.
• Fisioterapia • •
Dott. Massimiliano Pace
Grazie Laura con gli esercizi adeguati e il suo impegno la rieducazione motoria del ginocchio porta ad ottenere ottimi risultati. Saluti
Risposte ai pazienti
ha risposto a 54 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, circa una settimana fa sono caduta sul ghiaccio, sbattendo la coscia su una tavola di legno che usciva dalla pista di pattinaggio.
Ho avuto un grosso livido nero che man mano sta sparendo, tuttavia mi rimane una sorta di tessuto duro e dolente nella zona di colluttazione.
Fa parte della normale guarigione del livido? Grazie
Salve in quel punto duro e dolente che riferisce potrebbe essersi formato un ematoma(versamento di sangue) anche tra i tessuti sottostanti e non solo sulla cute. In relazione alla sua grandezza potrebbe riassorbirsi autonomamente oppure no. Le suggerisco di rivolgersi ad un medico o fisioterapista della sua zona per decidere il da farsi. saluti
Buongiorno, ho 25 anni , uomo, da 2 anni a questa parte soffro di vertigini,capogiri con disturbi alla vista e acufeni e quando deglutisco sento degli schiocchi nelle orecchie.
Ho un dolore toracico lato sinistro interno circa quarta/quinta costola che è come una pressione, il dolore è piu o meno acuto a differenza dei giorni.
Ho fatto una RMN Toracica ma ancora in attesa di esito.
Ho fatto una visita da un otorinolongoiatra e mi ha dato un byte farmaceutico da usare di notte perche dice che tendo a stringere i denti mentre dormo.
Ho fatto una RMN cervicale e dorsale con esito "Verticalizzazione del segmento cervicale che tende alla scomparsa della lordosi,conservata la cifosi dorsale"
A questo punto la mia domanda è: secondo voi quale potrebbe essere la causa?
da quali professionisti dovrei affidarmi per capire la causa del mio problema?
Tutti questi sintomi sono collegati o sono slegati tra loro e sono solo problemi accumulatosi?
grazie
Buongiorno direi che la sua sintomatologia sia in linea con una problematica Cranio-cervicale sicuramente acuita da una parafunzione occlusale(digrignameto/serramento dei denti). Le suggerirei di rivolgersi ad un posturologo della sua zona per una corretta valutazione e la pianificazione del percorso riabilitativo. Le suggerirei inoltre di dismettere il bite della farmacia e di rivolgersi al suo dentista o ad uno gnatologo per il confezionamento di un bite adatto alle sue specifiche esigenze. saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.