Esperienze

Indirizzi (2)

Studio Specialistico Privato
Via Ruggero Fauro, 82, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri otorinolaringoiatri nelle vicinanze
Studio Privato per attività libero professionale Ospedaliera
Circonvallazione Gianicolense, 87, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri otorinolaringoiatri nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
F
Presso: Altro Altro

Ho contattato il dottore tramite telefono dalla Calabria, si è messo subito a disposizione dandomi una spiegazione dettagliata del problema, molta professionalità e allo stesso tempo sa capire il paziente, magari ci fossero altri dottori come lui non posso solo che ringraziarlo

F
Presso: Altro Altro

Scelto sulla base delle ottime ed unanimi recensioni viste su questa e su altra piattaforma, non posso che confermare: persona gentile e che ascolta attentamente la storia clinica del paziente, visita molto accurata e scrupolosa, diagnosi e terapia chiare e dettagliate. Molto soddisfatto della scelta

A
Presso: Studio Specialistico Privato Altro

Professionale, competente ed empatico. La sua gentilezza e disponibilità sono oltre misura, oltre ad averci indirizzato finalmente alla risoluzione del problema che da anni non era mai stato risolto da nessuno. Sicuramente consigliato!

M
Presso: Altro lieve irritazione alle orecchie

Un professionista davvero disponibile e serio, ho avuto un po' di irritazione dopo aver rimosso dei tappi di cerume e mi ha visitata in giornata. Inoltre mi ha fatto capire perfettamente che tipo di rinite io abbia e come curarla.

E
Presso: Altro vertigini posizionali

persona attenta, squisita, di estrema chiarezza nella diagnosi e nella spiegazione delle azioni che fa durante la visita. Una scoperta magnifica

P

È stato molto professionale. Ho effettuato una visita molto scrupolosa, puntuale, completamente approfondita.Passo per passo il dottore Del Ninnoli ma ha spiegato tutti necessari dettagli. Lo consiglio vivamente a chiunque

O

Il Dottor Ninno mi è sembrato altamente professionale e cortese in quanto la visita che mi ha fatto è stata scrupolosa e mi ha spiegato passo per passo tutti i dettagli del caso e la cura prescritta è risultata velocemente efficace. Desidero inoltre sottolineare la cortesia impeccabile del dottore, davvero al di fuori del comune.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Vertigine

Buonasera,
la mattina, appena svegliata, ho accusato forti capogiri con conseguente sudorazione fredda, ancora oggi a distanza di tre giorni non ho avuto miglioramenti, non posso muovere la testa che tutto intorno gira con sensazione di pesantezza come se il collo non riuscisse a reggerla... il tutto comporta nausea e vomito.
Mi è già successo qualche anno fa ma non è durato così a lungo, allora feci i controlli al vestibolo e radiografia con la seguente diagnosi:

Ruotati sull'asse longitudinale i somi esaminati.
Spondilouncoartrosi con addensamento sclerotico delle limitanti somatiche e slabbrature osteofitosiche marginali a carico dei metameri in esame.
Ridotti in ampiezza gli spazi intersomatici L5-S1, C6-C7 e tutti gli spazi intersomatici dorsali.
Si segnala riduzione in altezza di tutti i somi dorsali in percentuale superiore al 25% della scala di Genant.

Attuamente la pressione arteriosa è 115/77 80 bpm, i farmaci che sto assumendo sono betaistiina da 16mg 3 compresse al giorno, sirdalud 2mg 1 compressa la sera ed un flaconcino di bonasol 70 mg alla settimana e colecalciferolo 2,8 ml 1 flaconcino ogni 15gg.

Per favore datemi consigli per quale specialista consultare e/o quali esami dovrei fare.
Grazie a tutti

Potrebbe trattarsi di una canalolitiasi ovvero una vertigine oggettivo rotatoria riferita all’ambiente esterno che è dovuta al distacco di alcuni corpuscoli all’interno dei liquidi labirintici che vanno riposizionati con una manovra apposita, detta manovra liberatoria (non a caso definita così) con risoluzione della sintomatologia quasi immediata. Il tutto va confermato sottoponendosi ad un esame vestibolare diagnostico

 Massimiliano Del Ninno

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.