Via Napoli 142A, Lariano 00076
Informati su questa opportunità!
Leggi di più24/03/2022
Via Napoli 142A, Lariano 00076
Informati su questa opportunità!
Leggi di più24/03/2022
39 recensioni
Ho avuto un’ottima esperienza con la Dottoressa. È sempre molto attenta durante le sedute, ascolta con grande disponibilità e mette a proprio agio. Puntuale negli appuntamenti e molto professionale nel suo approccio, trasmette fiducia e competenza. La consiglio vivamente a chi cerca una psicologa seria e preparata.
Dott.ssa Marta Cerroni
Carissimo Elia, ringrazio per il prezioso riscontro e rimando altrettanta attenzione e motivazione a mettersi in gioco nel nostro percorso terapeutico co-costruito.
Auguro che il percorso possa continuare in questa direzione così da consentire progressivamente la percezione del raggiungimento del cambiamento e degli obiettivi desiderati!
Mi sono trovata benissimo, da subito a mio agio, abbiamo fatto un percorso intenso e interessante sotto vari punti di vista ma soprattutto mi ha aiutata per il motivo per cui sono andata, consiglio vivamente.
Dott.ssa Marta Cerroni
Carissima F., ringrazio molto per questo riscontro e rimando la motivazione ed il coinvolgimento del lavoro svolto, che sono state chiavi dell'importante cambiamento ottenuto. Onorata di assistere alla splendida fioritura!
Sono in trattamento dalla dottoressa da un po’, e non ci sono parole per descrivere la mia estrema gratitudine per il percorso che mi sta aiutando a fare! Empatia, cura, e davvero tanta professionalità. Sono davvero entusiasta di quello che mi sta supportando a fare
Dott.ssa Marta Cerroni
Ringrazio Monica per il suo prezioso riscontro, rimandandole il grande valore ed il grande impegno, che stanno consentendo una straordinaria fioritura al suo fiore!
Mi sta facendo scoprire cosa significa vivere veramente ogni momento della giornata. Siamo ancora agli inizi del percorso ma è davvero un piacere ascoltarla.. un sincero grazie!
Dott.ssa Marta Cerroni
Ringrazio con gratitudine A., rimandandogli l'importanza ed il valore di quanto stia lavorando in questo percorso, mettendosi autenticamente in gioco.
Molto preparata..disponibile, ti mette subito a tuo agio..siamo all'inizio del percorso...molto soddisfatta
Dott.ssa Marta Cerroni
Ringrazio molto V. per questo importante riscontro.
In un momento di grande difficoltà e sfiducia, mi sono sentita veramente “accolta” ed “ascoltata”. Già dal primo incontro mi sono sentita non più sola e con una piccola speranza….
Ringrazio moltissimo la dottoressa per la sua empatia e la sua attenzione!
La consiglierei sicuramente!
Dott.ssa Marta Cerroni
Grazie Lucrezia per questa preziosa testimonianza che mi restituisce. Voglio a mia volta rimandare il suo ruolo fondamentale nel riuscirsi a “mettere comoda “ nel nostro colloquio.
Mi sono trovata benissimo con la dottoressa, mi ha fatto sentire subito a mio agio.
Dott.ssa Marta Cerroni
Ringrazio S. per questo importante riscontro e spero che il suo sentire possa continuare anche nel proseguito del nostro percorso.
In un mondo in cui si ha poco tempo da dedicare alla propria crescita personale ed emotiva, la Dottoressa mi ha aiutata e continua ad aiutarmi ad essere sempre più consapevole. L’attenzione, la dolcezza e l’empatia metterebbero a proprio agio chiunque. Super consigliata!
Dott.ssa Marta Cerroni
Ringrazio profondamente Clarissa per le sue parole e le rimando la sua straordinaria capacità e il desiderio di lavorare per trovare il suo spazio, il suo ritmo in questa... velocità che ci circonda.
È la mia prima visita,per adesso ho avuto una buona impressione, la dottoressa è stata puntuale e precisa. Molto bene la comunicazione e l' empatia che per me è una dote molto importante.
Dott.ssa Marta Cerroni
Ringrazio molto Manuel per questo primo importante riscontro e mi congratulo ancora per lui per questo primo passo verso un nuovo viaggio di scoperta.
Ormai è un anno che io e la dottoressa ci vediamo regolarmente e nonostante sento che il mio percorso non sia ancora finito abbiamo fatto tanti passi avanti. Davanti ho ancora molta strada da fare ma sono felice di percorrerla guidata dalla dolcezza e dalla competenza. Una dottoressa empatica, capace, preparata, dolce, che sa indirizzare senza invadere, che mai calpesta ma sa accogliere chi ha di fronte in tutte le sue sfaccettature, che si focalizza sull’energia positiva che ognuno di noi può sprigionare. Grazie dottoressa per la sua professionalità ma anche umanità.
Dott.ssa Marta Cerroni
Ringrazio Giulia per questo riscontro emozionante e le restituisco il ruolo fondamentale della co-costruzione della nostra relazione e del grandissimo valore del suo onore. E` per me un onore assistere alla sua splendida fioritura.
ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, cercherò in qualche modo di spiegarmi al meglio...
Ormai sono quasi 5 anni che sto con il mio ragazzo, avevamo fatto progetti futuri positivi ma ultimamente mi sto rendendo conto che mi manca qualcosa e non so bene cosa, posso dire che da quando lavora praticamente ci sentiamo poco torna a casa stanco e qui per carità non voglio dir nulla ma da parte mia c'è una mancanza.
Cioè quello che voglio dire è che lui lavora tutto il giorno arriva a casa e praticamente va a letto direttamente e quindi nemmeno ci sentiamo tanto...anzi quasi nulla, sono affezionata alla sua famiglia questo lo devo specificare...però da un po di mesi ormai non ho più quel fuoco che ci stava inizialmente ( forse anche per il fatto che I miei non vogliono) e ho combattuto tanto per lui fino a ora ma non so se il motivo è sia i miei oppure è anche il fatto che ormai il fuoco si è spento dentro me ( sempre per il fatto che ci sentiamo poco) inoltre è sempre un ragazzo così giù che probabilmente la troppa negatività mi stanca...perché ne ho avuta tanta anche io, e cercavo qualcuno che mi risultasse positiva invece vedo sempre problemi di ogni tipo...poi va a danza anche la sera e quindi ancor di più lo sento...e conoscendo il tipo di ragazzo so che se la prenderebbe male se gli dicessi che lo Lascio, beh forse perché in questo periodo mi sento di rimanere single vorrei affrontare alcuni problemi miei prima, perché con lui non si può dato che ne ha 100 altri lui...insomma non so proprio come dirglielo perché essendo molto sensibile, testardo so già come la prenderebbe ma nemmeno può obbligarmi a star con lui se non me la sento...e questa è una parte che non sopporto nelle persone tanto meno se è da parte del fidanzato...io ci sto da dio con lui per carità ma per ora non sento più quell amore iniziale o di aver un futuro con lui...probabilmente perché lui sarà pure un tipo che deve aver ragione, o deve quasi dico quasi perché non lo permetto del tutto di dirmi come devo vestirmi, faccio un esempio se metto la mini gonna già per lui è mancanza di rispetto, per me non lo è...io penso che nella coppia ci deve esser comprensione e soprattutto libertà perché come ho sempre lasciato libero lui, lui dovrebbe con me...invece ci sono cose che me le fa proprio pesare tanto...IN OGNI CASO DETTO IN POCHE PAROLE TENGO A LUI MA NON SENTO PIU QUELLA VOGLIA DI STAR CON LUI E NON SO ASSOLUTAMENTE COME DIRGLIELO...non posso farci nulla se il sentimento si è spento... Cosa posso fare per affrontare la situazione?
Salve, credo che la sua narrazione sia l'inizio della sua presa di consapevolezza che può e deve scegliere ciò che sente più in linea con la sua vita ed in particolare con la fase storica che sta vivendo.
Le faccio quindi intanto i complimenti per la forza e l'attenzione, che si è concessa, scrivendo sul portale.
Poter esplorare più nel dettaglio cosa sta vivendo e come affrontare un eventuale processo di separazione dal partner, potrebbe darle maggior centratura rispetto al da farsi.
Se volesse percorrere questa strada di maggiore comprensione, un colloquio psicologico potrebbe essere un ulteriore passo in questo senso.
Se desiderasse, rimango a sua disposizione per un confronto anche online.
Cordiali saluti.
Marta Cerroni
Slave..
Volevo chiedere un informazione, io ho avuto una relazione di 5 anni, dove lei non ha mai detto nulla di me ai suoi genitori, e ho scoperto da poco che lei in 6 mesi mi ha tradito con un ragazzo di 32 anni ed è sposato e ha figli.. ma io gli Dico se vuole tornare con me, ma non vuole, ha paura di farmi soffrire ecc, lei dice che io merito di meglio.. ma però non capisco vuole tenersi il mio contatto.. però da lei ho subito tante insicurezze si come era una relazione a distanza.. ma solo che non capisco perché mi abbia tradito e non ha mai detto di me ai suoi genitori per 5 anni, ma poi a letto io e la mia ex, non riusciva a farmi eccitare..
E ora dopo 5 anni di fidanzamento che ci siamo lasciati da poco, non riesco a conoscere nessuna e a provare attrazione.. mi sento bloccato.
Buon pomeriggio,
immagino quanto possa essere faticoso per lei vivere questa sensazione di sentirsi "bloccato"ma mi congratulo per il fatto che sia riuscito a scrivere del suo disagio, muovendo un primo passo verso la soluzione.
Potrebbe essere importante ed utile per lei continuare a "tirare fuori" e dare un nome alle sensazioni che prova, attraverso un primo colloquio psicologico, che potrebbe aiutarla in un inizio di cambiamento che la faccia sentire non più "bloccato".
Confermandole la mia disponibilità anche online, se volesse, la saluto cordialmente.
Marta Cerroni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.