Indirizzo

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra
Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri fisiatri nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita fisiatrica

Altre prestazioni


Via dei Mille 9, Torino

70 €

C.S.E.H. POLI srl

RRF - VISITA FISIATRICA DI CONTROLLO Dott. Avalle

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

PRESENTAZIONI ATTIVITA’ DOTT: MARIO LUCIANO AVALLE

CHI SONO

Sono un medico FISIATRA specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione ed Anestesiologia ,Rianimazione e terapia del dolore Ho lavorato come Dirigente Medico prima in campo anestesiologico e poi come Fisiatra in Diversi Ospedali per 30 anni. Oltre alle attivita’ di medico specialista ho conseguito Il Diploma di Medico Agopuntore presso L’universita’ di Nanchino (Cina Popolare) nel 1999. ed Il Diploma F.I.S.A di Medico Agopuntore presso Il C.S.N.F di Torino .
Dal 2016 sono iscritto nell’Albo dei Medici Agopuntori dell’ Ordine Provinciale dei Medici di Torino .
Nel 2016 ho perfezionato la mia formazione con un master avanzato di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso l’Universita’ Di Nanchino(Cina Popolare) .Avendo conseguito tali diplomi in Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese ho affiancato la mia attività di fisiatra con quella di medico agopuntore , con cui ho ampliato la mia sfera di intervento non solo nell’area del dolore muscolo scheletrico ma anche nel trattamento dell’emicrania, delle sindromi ansioso depressive ,dell’insonnia, delle disfunzioni croniche gastro intestinali e vestibolari (vertigini, acufeni) Svolgo la mia attività e come Medico Chirurgo Consulente nel Centro Fisioterapico e Riabilitativo Chiros di Torino, ove pratico l’ossigeno ozonoterapia paravertebrale percutanea per trattare le ernie discali lombari e cervicali ,, presso la Fondazione Don Gnocchi di Milano,ove curo i pazienti con gravi disabilita’ motorie e sensoriali,. Ricevo a presso lo Studio DEBO_LAB, dove esercito principalmente in veste di medico agopuntore. Da molti anni mi occupo di dolore acuto e cronico in ambito fisiatrico. Essendo accreditato a partire dal 2009 dalla S.I.O.O.T( Societa’ Italiana di Ossigeno Ozono Terapia) al trattamento di Ossigeno-Ozonoterapia ho trattato di trattare moltissimi pazienti affetti da ernia discale cervicale e lombare con un’elevata percentuale di guarigioni e remissioni (95%). Il trattamento con Ossigeno/Ozono, somministrato per via percutanea paravertebrale, permette di ridurre l’ernia discale, rilassare la muscolatura paravertebrale, ridurre l’infiammazione della radice nervosa compressa dall’ernia, con rapido sollievo dal dolore.
Utilizzo la mesoterapia antalgica e la neuralterapia secondo Huneke :è una tecnica di medicina complementare usata nel trattamento del dolore, cronico e acuto, e di diverse patologie[1]. Essa consiste nell'iniezione di anestetici locali (quali procaina, lidocaina o altri più recenti) dentro o sotto la pelle, in muscoli, nervi o plessi nervosi, articolazioni, in altri organi o in altri punti nevralgici (come cicatrici), allo scopo di eliminare centri di irritazione o di riattivare circuiti di regolazione disturbati. Tratto la riduzione della cartilagine articolare di spalla o ginocchio(condropatia) con infiltrazioni con acido jaluronico (visco supplementazione) o cortisone.


PRESTAZIONI

Visita fisiatrica: valutazione accurata della storia clinica e dei disturbi funzionali del paziente, seguita dalla visita vera e propria e dalla prescrizione del trattamento farmacologico o fisioterapico.

Ossigeno/ozonoterapia per via percutanea intramuscolare paravertebrale per ernia discale cervicale o lombare: l’ozono riduce l’ernia del disco, riduce l’infiammazione delle radici nervose compresse dall’ernia discale, rilassa la muscolatura paravertebrale; in questo modo si riduce progressivamente il dolore e si riprende la funzionalità, permettendo la graduale ripresa delle proprie attività. I cicli sono di 10-12 sedute a cadenza mono o bisettimanale. Il trattamento è di norma ben tollerato e pressochè indolore.

Mesoterapia antalgica (intradermoterapia): il trattamento consiste nell’iniezione di farmaci antinfiammatori all’interno dello strato cutaneo e/o sottocutaneo con aghi corti e sottili. Viene praticato nelle aree dolorose (punti trigger) per dolori acuti e cronici.

Neuralterapia secondo Huneke: metodica infiltrativa di origine tedesca volta a trattare punti dolorosi cutaneo muscolari percepiti come tali oppure silenti , intesi come “campi di disturbo”, spesso idenficabili in aree cicatriziali del corpo più o meno estese

Infiltrazioni intra-articolari e periarticolari con corticosteroidi: indicate nei processi infiammatori acuti e subacuti a carico di spalla, ginocchio, gomito, anca (peritrocanteriche).

Infiltrazioni intra-articolari con acido jaluronico: detta anche viscosupplementazione, consiste nell’inoculazione di un gel all’interno dell’articolazione che permette di lubrificare la cartilagine e consentirne uno scorrimento più fluido e meno doloroso dei capi articolari affetti da condropatia su base degenerativa (artrosi) o traumatica.
Agopuntura: L’agopuntura è una tecnica ed un’arte della più ampia ed articolata Medicina Tradizionale Cinese (MTC), che ha una antica origine nella cultura e tradizione delle più importanti civiltà orientali e rappresenta a tutt’oggi una terapia abituale per il trattamento di numerose disfunzioni e patologie. Negli ultimi decenni ha avuto anche un significativo sviluppo nel mondo occidentale per tutte quelle disfunzioni e patologie , a cui la medicina occidentale, pur modificandone in senso favorevole la prognosi, non offre dei significativi risultati per l’equilibrio ed il benessere individuale della persona. Numerosi studi controllati hanno dimostrato l’efficacia terapeutica di tale trattamento in numerose disfunzioni e patologie.
Divido la mia professione tra le città di Torino e Milano.
TORINO:
Nel capoluogo piemontese lavoro come libero professionista ,in qualita’ di vice direttore sanitario presso il centro Fisioterapico Chiros,, ove svolgo attivita’ di consulenza in visite fisiatriche per definire programmi riabilitativi e di terapia fisica strumentale, trattamenti infiltrativi articolari e peri articolari con acido ialuronico e corticosteroidi ,ossigeno ozono terapia paravertebrale percutanea per trattamento ernie discali lombari e cervicali .
MILANO:
Sono presente come libero professionista da 6 anni ,ove svolgo attivita’ di consulenza presso La Fondazione Don Gnocchi onlus, sita n via Girola 30 ed in tale sede effettuo visite per trattamenti patologie neurologiche e geriatriche croniche

Presso lo studio i Debo-Lab.via della Maggiolina 11. MILANO,.effettuo trattamenti infiltrativi articolari e peri articolari con acido ialuronico e corticosteroidi ,ossigeno ozono terapia paravertebrale percutanea per trattamento ernie discali lombari e cervicali e prestazioni di ed agopuntura presso lo studio Debo-Lab.via della Maggiolina 11. MILANO

TRATTAMENTI:

- Visite fisiatriche.
- Mesoterapia.
- Infiltrazioni endo e peri articolari.
- Agopuntura , Craniopuntura ed Agopuntura secondo Dry-Needling
- Elettroagopuntura ed agopuntura con moxa.
- Ossigeno Ozonoterapia paravertebrale percutanea.


Visite e trattamenti: svolte il mercoledì pomeriggio dalle ore 16,00 alle 20.00 presso il Lo studio Debo-Lab . Via della Maggiolina 11 . Milano
Per prenotazioni visite e trattamenti : Tel 3475042321.

e-mail: avalmario@libero.it
Altro

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
S
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: C.S.E.H. POLI srl

Il dottore mi ha effettuato una scrupolosa e attenta visita, Analisi dettagliata. Richiesta di approfondimenti.

G
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: C.S.E.H. POLI srl Altro

Salve. Ho fatto per la prima volta la cura con ozono per curare le mie 3 ernie al disco. Il dottore Avalle è stato molto bravo a farmi le punture. E molto disponibile a spiegare tutta la procedura.

V
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: C.S.E.H. POLI srl Altro

Dopo alcune sedute di ozonoterapia posso dire che il dottore Avalle oltre ad essere molto cordiale è davvero molto professionale ,mi ha dato grande soddisfazione anche per la disponibilità a rispondere a qualsiasi domanda.


L
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: C.S.E.H. POLI srl Altro

Il dottor Avalle è un medico di alta professionalità e anche molto umano e cordiale con i suoi pazienti.


F
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: C.S.E.H. POLI srl Altro

Mi è sembrato che il dottore si sia messo nei miei panni e abbia fatto il possibile per aiutarmi. Avevo tanto male alla gamba ma ora sto meglio. Gentilezza e puntualità. Discrezione.


C
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: C.S.E.H. POLI srl Altro

Ottimo per disponibilità e cortesia.una grande grande professionalità e terapie innovative.lo consiglio assolutamente


M
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: C.S.E.H. POLI srl Altro

"Medico di una volta", ascolta il paziente, empatico e disponibile. Si fa davvero carico del caso che gli si presenta


E
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: C.S.E.H. POLI srl Altro

Medico molto preparato, attento, scrupoloso e cortese. Una persona che si interessa davvero della patologia della persona e di migliorare la sua qualità di vita


K
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: C.S.E.H. POLI srl

Ho fatto la mia prima visita con dott.Mario Luciano Avalle.Sono rimasta sodisfatta ,persona professionale e molto cordiale.Sono molto gradito i promemoria che mi arrivano per ricordarmi l'appuntamento.Consigliato


A
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Studio Medico Clamys visita fisiatrica

Professionista preciso, serio e di estrema cortesia.
La visita è attenta e curata nei dettagli.
Assolutamente consigliato.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Acufene

Salve soffro di cervicale ed in questo periodo ho avuto fastidi con dolore improvvisamente una mattina tutto mi girava intorno e così per tutto il giorno soprattutto se mi sdraiavo o facevo movimenti da sdraiata con la testa o la schiena. Addirittura la sera avendo anche nausea ho vomitato. Il mio medico mi ha prescritto vertisec da 24 mg ma essendo un periodo di covid 19 non posso fare altro. Lo assumo fa 4 giorni. Devo continuare a prenderlo e sarà un problema legato alla cervicalgia? Non mi era mai successo

Probabilmente si tratta di disturbi correlati ad una disfunzione cervicale. tuttavia nausea e vomito potrebbero suggerire una disfunzione vestibolare. Sarebbe necessaria effettuare una visita otorino per escludere tale disturbo. Se visita otorino negativa l'agopuntura risulta in grado di contenere i disturbi correlati alla disfunzione cervicale

Dr. Mario Luciano Avalle

Domande su Sperone calcaneare

Buongiorno sento un fortissimo bruciore dietro al tallone in certi movimenti di allungamento soprattutto se porto la mano alla punta del piede
Non è la prima volta che mi capita e quando succede rimane per qualche giorno e poi sparisce
Non ho subito nessun trauma, le altre volte lho associato al fatto che normalmente rimango in piedi molte ore al giorno per lavoro ma ora che sono a casa in totale riposo non capisco da cosa possa essere scaturito Grazie mille in anticipo per le riposte

Il dolore tendineo potrebbe essere determinato da un'infiammazione cronica del tendine achilleo all'inserzione sull'apofisi calcaneare .Molto spesso l'evoluzione è verso una forma di tendino patia calcifica . Per rivelare cio' si rende necessaria un'ecografia tendinea che valuta la presenza di calcificazione e l'ispessimento della guaina peritendinea . La terapia spesso risolutiva potrebbe essere l'applicazione focale della litotrissia,comunemente note come onde d'urto. Per valutarne l'indicazione,l'efficacia e le controindicazioni si consiglia la visita fisiatrica

Dr. Mario Luciano Avalle
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.