Esperienze
Ha svolto nel corso degli anni 2010-2014 attività specialistica libero-professionale nella branca di diabetologia presso strutture convenzionate o accreditate al sistema sanitario regionale.
Si laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università di Napoli nel Luglio 2005 con votazione 110/110 con lode, plauso e dignità di stampa. Nel Marzo 2006 ottiene l’abilitazione all'esercizio della professione di Medico e Chirurgo presso l’Ordine dei Medici di Napoli. Nel 2014 consegue il Dottorato di Ricerca in Malattie Metaboliche e dell’invecchiamento presso la Seconda Università di Napoli.
Le principali aree di applicazione della sua professionalità riguardano la cura del diabete, delle malattie tiroidee e dell’obesità.
Presso il CMO Centro Polispecialistico ha costituito negli anni un team multidisciplinare che coordina (cardiologo, oculista, nefrologo, neurologo, chirurgo vascolare, podologo, andrologo,nutrizionista, psicologo) per assicurare ai suoi pazienti il miglior controllo della malattia e delle eventuali complicanze dedicando inoltre attenzione particolare all'educazione affinché il paziente diventi consapevole della sua malattia ed in grado di gestirla autonomamente.
Da diversi anni si dedica alla cura del diabete in gravidanza con incontri settimanali con le pazienti per una valutazione costante del compenso glicemico ma soprattutto per il supporto educativo psicologico di cui questa fase delicata necessita
Svolge attività di volontariato partecipando a numerose giornate di screening per la salute e la prevenzione.
Esperto in:
- Diabetologia
- Endocrinologia
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri diabetologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • Prestazione gratuita
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Marilena Rispoli? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Mi è stata prescritta metformina 500 per insulino resistenza una cpr la sera.Dopo un anno posso sospenderla? Grazie
Salve,
la metformina prescritta per l'insulinoresistenza potrebbe essere interrotta dal suo endocrinologo dopo opportuna valutazione ematochimica dell' insulinemiae dell'indice HOMA.
Se i valori dopo la terapia e le modifiche dello stile di vita che le sono state consigliate sono rientrati nella norma il suo endocrinologo potrà procedere alla sospensione della terapia.
Salve prendo Eutirox da 150 e fino a domani
Tiroide ibsa 19.54mcg+5.69 mcg
Come devo fare ora che nn c'è più quest'ultima compressa che prendevo dal febbraio 2007?
Salve si rivolga al suo endocrinologo anche se non esiste più questo farmaco potrà variare il dosaggio della sua terapia attuale e mantenere comunque un buon compenso tiroideo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.