, 90100
Il pagamento della visita domiciliare segue le modalità delle visite ambulatoriali. Il compenso cambia secondo le distanze. Rimane la disponibilità a visite domiciliari extra-provincia
Leggi di più29/11/2023
, 90100
Il pagamento della visita domiciliare segue le modalità delle visite ambulatoriali. Il compenso cambia secondo le distanze. Rimane la disponibilità a visite domiciliari extra-provincia
Leggi di più29/11/2023
Laureata in Medicina e Chirurgia summa cum laude presso l’Università degli Studi di Palermo nel 1996. Specializzata in Neurochirurgia summa cum laude presso l’Università di Messina. Fellow di Neurochirurgia pediatrica. Da febbraio 1999 a Settembre 2000 frequenza del reparto e della sala operatoria di Neurochirurgia Pediatrica dell’ Hospital Infantil de Mexico Federico Gomez a Città del Messico. Dal 07/12/2010 Dirigente medico con contratto a tempo indeterminato presso l’Unità Operativa di Neurochirurgia di Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo. Precedentemente ha svolto la propria attività di neurochirurgo presso il Policlinico Morgagni di Catania, Villa Maria Pia Hospital di Torino, e presso la Casa di Cura Pasqualino-Noto di Palermo in regime libero- professionale. Ha acquisito competenze tecniche in chirurgia spinale mini-invasiva e open della colonna vertebrale sia in patologia degenerativa che in oncologica e nella patologia cranica post-traumatica ed emorragica. E’ coautore di diverse pubblicazioni scientifiche in riviste indexate. Ha insegnato Neurochirurgia al corso di formazione specifica in medicina generale (CEFPAS).
33 recensioni
Persona squisita,educata e disponibilissima molto simpatica e professionale
Molto competente e scrupolosa la consiglio Sicuramente
Brava è simpatica mette il paziente al proprio agio attenzione nella visita, spiega al paziente con tutti i dettagli credo che, sia giusto dire la consiglio per un appuntamento con la Dottoressa MarikaTutino
grazie per la sua cortesia, gentilezza e professionalità.
Excellent consultation. Thoroughly checked your medical condition.
Dott.ssa Marika Tutino
Thanks.
Sono rimasta molto contenta della visita domiciliare, l'ho trovata molto preparata e competente e anche molto umana nei rapporti.
Ottima prestazione ottima professionista e accurate spiegazioni e buona comunicazione
Dottoressa Attenta e preparata, la consiglio, grazie
Visita accurata molto scrupolosa professionale ed umana
Visita puntuale, molto empatica, mette a proprio agio il paziente, molto gentile e cordiale, ottimo
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve la mia mamma ha un dolore al collo e braccio sx si sente delle scosse continue e avvolte molto forti, ha assunto dicloreum compresse ha fatto le Tecar terapia, ora il suo medico le ha prescritto dicloreum insieme a muscoril fiale mattina e sera ha iniziato la cura ma nnt il dolore è sempre uguale.. sta usando anche qst crema Neurofisiodol Emulgel con Ozoile e Capsaicina ma nulla cosa possiamo fare?
Dovrebbe fare una RM cervicale e poi una visita neurochirurgica.
Buonasera,
Mi sono state diagnosticate 2 ernie; una grossolana L5-S1, un'altra L4-L5 ed un armonico bulging L3-L4. Mi sono rivolto ad un ortopedico il quale mi ha prescritto una cura di 1 settimana a base di cortisone, sembrava che stavo migliorando. Successivamente mi ha dato una cura in pillole Algix a pranzo e un miorilassante di sera x 10 giorni, dicendomi che qualora non riscontravo miglioramenti avrei dovuto iniziare massoterapia/laserterapia/tecarterapia. Ad oggi mi ritrovo che il dolore che avverto quando cammino o comunque sono in piedi(intenso formicolio nel piede e intenso dolore muscolare nella gamba sinistra) non è passato. Vi chiedo se è il caso di iniziare questo tipo di fisioterapia ? Come mai non mi ha prescritto l'ozonoterapia (da ignorante ho letto su internet che è curativa x l'80% delle ernie)? Oppure è meglio che mi rivolgo ad un neurochirurgo?
Grazie
Buongiorno. È sempre opportuno fare la visita neurochirurgica per essere sicuri che il nervo non sia deficitario e per avere la corretta indicazione.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.