Esperienze
Dopo il conseguimento della laurea e dell’abilitazione professionale, durante il periodo di frequenza del corso di specializzazione ho svolto, nell’ambito delle previste attribuzioni, attività assistenziale presso l’ambulatorio di dermatologia e allergologia, il DH dermatologico e il reparto di degenza della Struttura complessa di dermatologia presso la II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma “La Sapienza” – Policlinico Sant’Andrea.
Nello stesso periodo ho collaborato intensamente all’attività scientifica e di ricerca, impegnandomi prevalentemente negli studi inerenti il settore delle affezioni cutanee su base allergica; in tale contesto ho partecipato, ad un programma di ricerca – realizzato in collaborazione con altro nosocomio (Polo Dermatologico San Gallicano) –, relativo alle correlazioni tra orticaria e tiroide.
Nel corso dell’anno 2005 ho preso parte allo studio sperimentale policentrico sull’efficacia del principio “Pimecrolimus” (Elidel) nella dermatite atopica. Dal 7 gennaio 2007 sono in servizio presso l’IDI IRCS di Roma.
Esperto in:
- Dermatologia e Venereologia
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita dermatologica • Da 120 €
Epiluminescenza • 120 €
31 recensioni
Punteggio generale
Cerca nelle recensioni
Ordina recensioni per
Leggo molte recensioni negative, ma francamente non le capisco proprio. La Dottoressa è una persona schietta e diretta, e questo mi è piaciuto molto. Ha capito subito il mio problema e la cura è stata efficace nell'immediato, oltre ad essere stata disponibilissima, raccomandandosi di chiamarla dopo una settimana per sapere come andava, e questo non mi è mai capitato all'idi, nonostante per un periodo ci abbia praticamente abitato. La consiglio? Assolutamente sì. Se cercate qualcuno con cui chiacchierare andate in discoteca
Esperienza negativa, aggrediti appena entrati per aver ritardato l'accesso allo studio, ho fatto notare che avevo delle difficoltà. La visita è durata 6 minuti. Non è questo il motivo del nostro disappunto ma l'atteggiamento scorbutico e per niente empatico.
La dottoressa e' stata molto scrupolosa e gentile .
Esperienza pessima, la dottoressa mi ha "accolto" aggredendomi verbalmente per il ritardo non dipeso da me ma da un malfunzionamento degli sportelli per il pagamento.
Appena mi sono spogliata per la visita ha avuto da ridire sul mio abbigliamento intimo, dicendo che avrei dovuto sapere di indossare solo cotone bianco quando é per me la prima visita dermatologica.
Continuando la visita mi ha detto sbrigativamente che sono un soggetto atopico. Alla mia richiesta di spiegarmi cosa comportasse mi ha detto :"io qui non faccio mica lezioni".
Dopo una visita sbrigativa mi ha poi prescritto un sapone da utilizzare a vita. Sulla ricetta rilasciatami c'era invece scritto che il sapone sarebbe stato da usare solo per 4 mesi.
La visita é stata effettuata con una rapidità mai vista prima. Anche la velocità nel parlare mi ha reso difficile capire cosa stesse dicendo ed é stata causa di notevole agitazione.
Non tornerò mai più né dalla dottoressa né all'IDI.
Empatia e maleducazione mai vista. Per una visita di controllo per un problema di scabbia, ci ha messo 10 minuti per visitarmi denigrando i miei tatuaggi. Un controllo sbrigativo in cui non mi ha aiutata ad individuare il mio problema. Si è permessa di dire che sono atopica e che addirittura potrei avere il cancro per i tatuaggi. Questa mattina sono andata privatamente da un altro specialista il quale mi ha detto che sono ancora infetta da scabbia ma in via di guarigione. Maleducata e da denuncia.
Dottoressa preparatissima e con uno stile tutto suo nel condurre la visita . Ciò che conta però è la sua preparazione a capire la malattia e debellarla. Appena sono entrato ancor prima di sedermi , conosceva già il mio caso ( non ha mai letto nulla di mio ) , guardando la mia pelle conosceva le mie abitudini, sono rimasto a dir poco sorpreso . Dopo essere stato visitato mi ha dato una cura che funziona benissimo e vi assicuro cari lettori prima di andare da lei , in tanti mi hanno fatto fare spendere e girare , ma solo lei ha riconosciuto il vero problema. Quindi la consiglio a tutti , non ha un carattere facile è vero ma ha tanta esperienza e professionalità doti che in un medico sono essenziali . Se volete un consiglio fate una visita e vedrete che già dal primo giorno di terapia tutto cambia ....
Ero andato all’IDI per una visita ai nei, dopo tre ore di attesa sono stato ricevuto da questa dottoressa con la mascherina, alla mia richiesta di abbassarla perché essendo sordo ho la necessità di leggerle il labiale, si è rivolta a mia moglie (anche essa sorda) ha alzato gli occhi al cielo e ha agitato la mano come dire “vabbe andiamo bene”… ha iniziato a parlare velocemente come se avesse una fretta incredibile e alle mie continue richieste di rallentare (praticamente sembrava avere una mitragliatrice al posto della bocca) sembrava spazientita.. passati al controllo dei nei è stata molto sbrigativa e con fare saccente parlando in continuazione senza darmi la possibilità di seguirla (ero girato di spalle) con il risultato di non capire quasi nulla. La visita sarebbe durata meno di un minuto se non avessi insistito a continuare il controllo indicando i vari nei da guardare.. totalmente insoddisfatto e scioccato dalla scarsissima professionalità dimostrata… Mai visto!
Ha dei modi bruschi e sbrigativi. Risponde con saccenza indipendentemente da come la si approccia.
Tutto potrebbe essere detto in modo molto più delicato e gentile.
Le visite vengono pagate non poco e per il tempo che occupano e andrebbero gestite con maggiore attenzione alla sensibilità del paziente.
Grazie
.. la dottoressa ci segue da anni e’ bravissima coincisa e molto preparata ! Mi ha riconosciuto subito una malattia rara .. altri neanche lontanamente ! La consiglio !
Sarebbe carino se la dottoressa avesse più empatia, attenzione e educazione verso i pazienti. Farò gli esami che mi ha prescritto ma non tornerò. Un paziente deve sentirsi a suo agio non a disagio!
Dermatologi con Previmedical a Roma
Dermatologi con Unisalute a Roma
Dermatologi con Blue Assistance a Roma
Dermatologi con Faschim a Roma
Dermatologi con Casagit a Roma
Dermatologi con Fasi/Assidai a Roma
Dermatologi con Fondo Est a Roma
Dermatologi con Pronto-Care a Roma
Dermatologi con Fasi Open a Roma
Dermatologi con Generali ggl a Roma
Dermatologi con Rbm salute a Roma
Dermatologi con Coopsalute a Roma
Dermatologi con Assirete a Roma
Dermatologi con My Assistance a Roma
Dermatologi con Poste vita a Roma
Dermatologi con Allianz global assistance (mondial assistance ) a Roma
Dermatologi con Unipol assicurazioni (unisalute) a Roma
Altro (15)