Esperienze
Già Responsabile del Servizio di Diabetologia della Clinica Pediatrica dell'Università di Cagliari, ho conseguito un Master Universitario Internazionale in Nutrizione e Dietetica Vegetariana e Vegana presso l' Università Politecnica delle Marche e seguo costantemente corsi di aggiornamento e master nel campo della alimentazione.
Nella mia attività di nutrizionista seguo i pazienti in tutte le fasce di età e in tutte le fasi della vita: gravidanza, allattamento, svezzamento, bambini, adolescenti, età adulta, terza età e nello sport.
La mia mission è quella di indirizzare e accompagnare le persone che si rivolgono a me in un percorso alimentare personalizzato, studiato per le specifiche esigenze di ciascuno, utilizzando un approccio mirato, offrendo tutto il sostegno per ristabilire gli equilibri psico-fisico emozionali. Questo percorso, basato su una sana alimentazione e inserito in un corretto stile di vita, offre una opportunità di profondo benessere e di prevenzione e cura delle malattie ed ha come fondamento il potenziamento del rispetto di se stessi, di tutti gli esseri viventi e dell’ambiente.
A prescindere dagli obiettivi di cura prospettati, che possono spaziare dalla perdita di peso, al recupero di energia, dallo svezzamento fisiologico alla alimentazione nell'età evolutiva, dal miglioramento della gestione del diabete alla riduzione dello stress, i pazienti e le loro famiglie, attraverso l’educazione alimentare possono imparare a ristabilire l'equilibrio del proprio intestino che ospita miliardi di microrganismi (microbiota) e nel quale risiede il sistema di difesa più sofisticato del nostro corpo. É nell'intestino infatti che si formano le cellule immunitarie che liberano l'organismo dalle sostanze tossiche, batteri estranei e virus. Studi recenti mettono in evidenza che nei primi anni di vita (primi mille giorni), avviene un vero e proprio imprinting genetico del microbiota che poi determina lo stato di salute nel resto dell’esistenza. L'intestino sano è il centro del benessere: solo se apportiamo alimenti sani stiamo bene in salute perché l'intestino con un buon equilibrio del microbiota (eubiosi), controlla la maggior parte dei processi metabolici, produce vitamine, enzimi e aminoacidi e neutralizza le sostanze tossiche. la sana alimentazione è quindi fondamentale per imparare a nutrire il nostro organismo e avere la possibilità di vivere a lungo e in salute.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • Prestazione gratuita
Prima consulenza nutrizionale • Prestazione gratuita
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Consulenza online
Prestazione gratuita
Consulenza Online PREVIA CONFERMA TELEFONICA
Altre prestazioni
Prima consulenza nutrizionale
Prestazione gratuita
Consulenza Online PREVIA CONFERMA TELEFONICA
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
1 recensione
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Sara
Durante la mia prima consulenza online, la dottoressa Zedda è stata puntuale e molto professionale. Mi ha spiegato nei dettagli qual è il percorso che dovremo intraprendere insieme e nello specifico io in maniera autonoma; si è dimostrata disponibile a chiarimenti e spiegazioni approfondite e si è assicurata che io avessi compreso anche le spiegazioni più tecniche sul tipo di alimentazione, nel mio caso, strettamente vegana. Sono contenta di poter cominciare il mio percorso verso una alimentazione più equilibrata e sostenibile insieme all’aiuto della dottoressa.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, cortesemente vorrei chiedere se effettuare una curva glicemica con carico di 75 gr. di glucosio, può determinare un valore alterato (superiore al massimo) di emoglobina glicosilata, effettuando quest ' ultima circa 15 giorni dopo la curva da carico ?
Sentitamente ringrazio.
Buongiorno non ha riferito quale è stato il risultato della curva da carico, né il valore dell'emoglobina glicata. Se i valori della glicemia dopo 2 ore dalla curva erano superiori a 140 mg/dl o superiori o uguali a 200 mg/dl significa che c'è nel primo caso una ridotta tolleranza al glucosio e nel secondo caso diabete.
Inoltre se il valore dell'emoglobina glicata è superiore a 6,5% è diagnostico per diabete.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.