Esperienze
Indirizzi (4)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri medici dello sport nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri medici dello sport nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri medici dello sport nelle vicinanze6 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Francesca
Marco è un medico estremamente preparato e gentile, oltre che scrupoloso. Mi ha fatto sentire immediatamente a mio agio e le sue spiegazioni sono state molto chiare e dettagliate.
C.c.
Sono stata recentemente paziente del Dottor Zancanaro in occasione di un visita specialistica per idoneità sportiva agonistica. Il Dottore mi ha accolta con grande professionalità e puntualità, l'esame è stato accurato dall'inizio alla fine, ho apprezzato la sua estrema preparazione e attenzione nell'esecuzione del test. Successivamente il Dottore mi ha seguita anche sul piano nutrizionale e riconfermo la piena soddisfazione della qualità del trattamento. Sono stata seguita in modo impeccabile. È uno specialista che consiglio davvero.
Ilaria
Professionale, preparato, meticoloso e disponibile. Inoltre non ho dovuto attendere dal momento che l’orario della visita è stato rispettato, altra nota positiva da non sottovalutare!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Faccio sport abbastanza frequentemente e in maniera intensiva, alternando mountain bike e corsa su tapis roulant oltre ad allenamento con loop bands. Per fare fronte alla stagione calda e ad eventuali carenze ho iniziato ad assumere un integratore pro energetico, nella quantità di 2 bustine al giorno come indicato sulla confezione. L'assunzione dell'integratore è consigliabile solo durante i giorni in cui faccio attività e dovrei sospenderla nei giorni di riposo o dovrei prenderla comunque? Cosa mi consiglia? Grazie per l'attenzione e per la risposta che vorrà darmi. Saluti, Daniel
Bisognerebbe capire bene di che prodotto si tratta! Contiene carboidrati e basta o anche agenti stimolanti?
Come posso migliorare il mio metabolismo?
Mi alleno molto, ormai da 3 anni. Purtroppo per varie cause non è sempre stato costante. Corro giornalmente (causa covid ho dovuto smettere) e negli ultimi 4 mesi mi sono allenata tutti i giorni a intensità e tempi differenti, dai 45 minuti a 1 ora e mezzo al giorno, allenamenti a circuito/hiit/sprint. Tuttavia non sto notando miglioramenti. Non mi peso spesso perchè mi crea disturbo, vedere un numero diverso da quello ideale/desiderato mi crea ansia, ma all'incirca 50-1 kg. Il mio peso ideale dovrebbe essere intorno ai 47 kg o almeno è il peso che quando avevo mi sentivo bene con me stessa. Mangio poco, l'unico pasto che faccio è la cena, visto che sono insieme al mio compagno. Nel resto della giornata, un caffe e uno yogurt magro la mattina e per pranzo/Spuntini frutta (mele).
Non so se devo cambiare allenamento o alimentazione.
Bisognerebbe fare una visita per valutare bene il tutto!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.