Esperienze

Dott. Marco Falomi è medico specialista in Radiodiagnostica, iscritto dal 1983 all'Albo Provinciale dei Medici Chirurghi di Roma.
È iscritto alla Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM) dal 1987 ed è membro di varie sezioni di studio.Il suo interesse professionale è stato sempre rivolto, sin dai primi anni di specializzazione, principalmente verso la Senologia. Ha contribuito alla creazione in Aeronautica Militare del primo servizio di mammografia clinica.
È docente presso l’ I.P.A.M.A.S. dell’ A.M. nel corso di ECOFAST ed autore di numerose comunicazioni presentate a vari convegni e congressi.

È "Cavaliere dell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana”.

Formazione ed Esperienza Professionale

Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma nel 1983 con il massimo dei voti.
Specializzato in Radiodiagnostica e Scienza delle Immagini all’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma nel 1991 con tesi di specializzazione su argomento T.C. dal titolo: “Ruolo della T.C. nell’emergenza del traumatizzato toracico”.
Internato all’Istituto Superiore di Sanità dal 1979 al 1983 presso il Laboratorio di Fisiopatologia di Organo e di Sistema con lavori scientifici presentati al Congresso della Società Italiana di Biologia Sperimentale, della Società Italiana di Fisiologia e della Società Italiana di Nutrizione Umana del 1983 a Saint-Vincent.
Ufficiale Medico in Servizio Permanente Effettivo del Corpo Sanitario Aeronautico dal 1984, attualmente con il grado di Colonnello, con i seguenti incarichi svolti:
Dirigente il Servizio Sanitario dell’Aeroporto Militare di Villafranca di Verona con Sorveglianza medica ed igenico-sanitaria dell’Aeroporto e psico-fisiologica del personale di Volo dello Stormo
Medico di Stormo presso il 3° Stormo dell’Aeroporto Militare di Villafranca di Verona con Sorveglianza Sanitaria e psico-fisiologica del personale di Volo dello Stormo.
Addetto alla Sala Medica del Ministero della Difesa Aeronautica con visite mediche e medico-legali per il personale del Ministero della Difesa Aeronautica
Capo Reparto Radiologia della Infermeria Presidiaria del Comando della II R.A Aerea con responsabilità professionale, tecnica, gestionale ed amministrativa del reparto di Radiologia
Capo Nucleo Sanitario del Gruppo Autonomo di Valona (Albania) con attività di Pronto Soccorso H24, prestando assistenza medica, sia al contingente A.M. sia alla popolazione locale.
Capo Reparto Diagnostica per Immagini dell’Istituto Medico Legale dell’Aeronautica Militare di Roma con responsabilità professionale, tecnica, gestionale ed amministrativa del reparto di Radiologia
Capo Centro Psicofisiologico per la Selezione in A.M. presso l’Istituto Medico Legale dell’Aeronautica Militare di Roma in qualità di Presidente delle Commissioni Mediche per i concorsi di arruolamento in Aeronautica Militare.
Relatore della Commissione Sanitaria di Appello dell’A.M. di Roma con emissione di Giudizi Medico-Legali in relazione alla valutazione dei ricorsi per la non idoneità al pilotaggio per il personale civile dell’aviazione e nei concorsi di arruolamento in Aeronautica Militare
Presidente della I° Sezione del Collegio Medico Legale della Difesa con Emissione di Giudizi Medico-Legali su contenziosi della Pubblica Amministrazione.
Dal 01/01/2015 collocato in Ausiliaria a domanda.
Altro

Indirizzo

Centro Medico Tiziano
Via Renato Fucini 59 ter, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri radiologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


Via Renato Fucini 59 ter, Roma

Centro Medico Tiziano



Via Renato Fucini 59 ter, Roma

Centro Medico Tiziano

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
S
Presso: Centro Medico Tiziano

Bravissimo puntuale le meticoloso tornerei sicuramente a farmi visitare da lui molto preparato e giudizioso

M
Presso: Centro Medico Tiziano

Puntuale, gentile e professionale, effettuo il check-up senologico da lui da molti anni e mi sono sempre trovata bene.

R
Presso: Centro Medico Tiziano

Medico molto scrupoloso e attento mi ha messo a mio agio e ha risposto tutte le mie domande fugando tutti i miei dubbi .

M
Presso: Centro Medico Tiziano

Professionalità ed empatia hanno reso la visita molto serena. Ho potuto tranquillamente sottoporre i miei dubbi ed avere risposte chiare. Grazie doc!

A
Presso: Centro Medico Tiziano

Il dottore ha una spiccata capacità di mettere a proprio agio il paziente: la visita è stata lunga, accurata e approfondita. Ho spiegato al dottore che per via di una comparsa di qualche ingrossamento dei linfonodi sul collo, avevo anticipato l'ecografia al seno annuale; il dottore, senza che io lo chiedessi, mi ha analizzato con l'ecografo anche il collo per darmi un suo parere: gentilezza e disponibilità rare!

G
Presso: Centro Medico Tiziano

Molti professionale e delicato nel fare ecografia e visita seno logica. Inoltre ha spiegato molto bene le mie problematiche personali legate al seno. Consiglio.

M
Presso: Centro Medico Tiziano

Ottimo professionista. Gentile e disponibile. Ha eseguito l'esame ecografico con estrema scrupolosità.

R
Presso: Centro Medico Tiziano

l'infermiera gentile, delicata ha spiegato come sarebbe avvenuta la mammografia. Il dottore cortese, disponibile, rassicurante!

G
Presso: Centro Medico Tiziano

Medico veramente cortese che sa mettere a proprio agio il paziente. Molto professionale usando anche un linguaggio diretto e comprensibile.

R
Presso: Centro Medico Tiziano

DISPONIBILITA' E PROFESSIONALITA' DEL DOTTORE. SPIEGAZIONI MOLTO ACCURATE. GENTILEZZA NEL RAPPORTARSI CON I PAZIENTI

Si è verificato un errore, riprova