Esperienze

Laureato in Medicina e Specializzato in oculistica a Roma con il massimo dei voti, ha proseguito gli studi Universitari con il Dottorato di Ricerca in Oftalmologia e Master all'estero presso l'Universita' di Parigi nel 1996 e 1997.
E' autore di numerose pubblicazioni scientifiche e autore di monografie nel campo della retina medica e delle degenerazioni maculari legate all'eta'.
Svolge la propria attività esclusivamente libero professionale presso lo studio oculistico e la Clinica Privata delle Suore di "San Domenico" di Roma.
Altro

Indirizzo

Studio Oculistico Dr. Marco Buglione
Viale Giuseppe Mazzini,134, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Test visivi • 100 €


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri oculisti nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


Viale Giuseppe Mazzini,134, Roma

100 €

Studio Oculistico Dr. Marco Buglione

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
E
Presso: Altro Altro

Immediata ed istantanea risposta a patologie degenerative traumatiche e non.Soluzione senza difficoltà a qualsiasi improvvisa patologia dell'occhio ,anche se il paziente non è in grado di identificarne l'origine.
Suturazione a mezzo laser per distacco improvviso di un lembo di retina di dimensione ragguardevole (mm.5). Blocco immediato in clinica del lembo e successivo completamento della sutura. Grazie!!

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 34 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Glaucoma

Operazione glaucoma eccesso di pressione. Dopo malapena due mesi pressione nuovamente alta.
Sottoposto ad un altro intervento hanno provato a sturare la valvola ma nulla. Dopo una settimana hanno sostituito la valvola. Pressione bassissima 1 adesso dopo quattro giorni dall'intervento 4 ma questo ha portato ad una maculopatia.
Potrà ristabilirsi???

Buongiorno, la pressione oculare bassa dopo l'impianto della valvola e' cosa frequente dopo questa chirurgia, il "quantum" dipende certamente dalle condizioni dell'occhio pregresse all'intervento e dal tipo di valvola posizionata. Modificazioni repentine della pressione oculare determinano un adattamento dei liquidi interni all'occhio che possono provocare edema della macula. Segua le cure del suo oculista e vedra' che non appena la pressione si ristabilizzera' la sua visione recuperera'.
cordiali saluti

Dr. marco buglione

Domande su visita oftalmologica

Salve. Mi chiamo Olga. Vorrei chiedere un consiglio, che riguarda l'intervento migliore da fare in questo caso. La persona ha 35 anni, è un uomo, ha glaucoma ad angolo aperto con aumento della pressione intraoculare su tutti è due occhi, però è asimetrica. L'occhio destro fino d'ora era curato solamente con le gocce ed ha mantenuto la vista di 1. L'occhio sinistro invece è stato già operato 3 volte (2000, 2005,2011). è sta peggiorando di nuovo (glaucoma di 3 grado). Nel ultimo intervento è stato impiantato The Ex-PRESS Mini Glaucoma Shunt che si è richiuso e non funziona più. Questa persona ha contattato tanti dottori, ma i risultati non sono soddisfacenti: tanti diversi pareri, qualcuno rifiuta di fare l'intervento, qc consiglia altri metodi. Alla fine ha trovato uno specialista che ha accettato il caso però parte subito dalle decisioni definitive qual'è intervento del occhio sinistro con impiantare un nuovo Shunt e ha detto che c'è da farlo anche sul occhio destro (ma non era mai toccato!). Mi potreste dare qc consiglio? Grazie in anticipo. Aspetto la Vostra risposta con impazienza.

Buongiorno,
vista la giovane eta' del paziente, l'importanza della malattia e la progressione del glaucoma in occhio sinistro, ripeteri una visita oculistica con esame del campo visivo e quant'altro necessario e, sulla base dei riscontri, sceglierei la terapia piu' idonea per il suo caso. L'Express e' un inserto mininvasivo nato nel 1998 per semplificare l'intervento di trabeculectomia standard ma ha l'inconveniente di essere un corpo estraneo in acciao e di indurre, soprattutto nei giovani, cicatrizzazione tissutale e conseguente rialzo della pressione oculare a livelli precedenti l'intervento. cordiali saluti.

Dr. marco buglione
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.