Esperienze
Nel 2015 conseguo il Master in Fisioterapia Applicata allo Sport presso l’Università di Siena grazie al quale acquisisco competenze specifiche nella gestione del paziente sportivo.
Nel 2021 frequento il Master in Riabilitazione dei Disturbi Muscolo Scheletrici presso l’Università degli Studi di Genova ampliando così il mio ragionamento clinico e il mio bagaglio terapeutico con l’utilizzo di tecniche avanzate di terapia manuale.
Mi occupo principalmente di riabilitazione ortopedica (ossia di riabilitazione dei disordini a carico dell'apparato muscolo-scheletrico dovuti a sovraccarico, di natura traumatica o post-chirurgica), e nello specifico di Riabilitazione Sportiva.
Se vi state domandando se tratto esclusivamente sportivi la risposta è "no".
In linea con le evidenze scientifiche più recenti, baso il mio intervento principalmente sull’utilizzo dell’Esercizio Terapeutico e di tecniche di Terapia Manuale.
Credo fortemente che il ruolo del fisioterapista debba essere quello di promuovere il ruolo attivo del paziente nel percorso di guarigione, e non quello di relegare il paziente ad una posizione di dipendenza nei confronti del terapista.
Il mio impegno sarà quindi quello di offrire costantemente al paziente tutte quelle strategie da mettere in atto per poter gestire la propria problematica in maniera quanto più autonoma possibile.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prima Visita (descrizione) • 50 €
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri fisioterapeuti nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Altre prestazioni
Prima Visita
Via Alessandro Goracci 17, c/o Bad Crew Club, Sansepolcro
50 €
Studio Privato Dott. Marco Biagioli
Il fisioterapista esegue un'attenta valutazione alla ricerca di tutti quegli elementi che possono essere responsabili della sintomatologia riferita dal paziente. Una volta identificati, viene pianificato, concordandolo con il paziente, il piano di trattamento più indicato tenendo conto dei suoi obiettivi, delle sue esigenze e necessità.
Come funzionano i prezzi?
31 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Aisa Damiano
Il dottore si è mostrato molto competente e gentile nella modalità della visita. Si è adoperato anche per refertare la visita effettuata per il mio medico curante.
Furio Sbolgi
Ottima professionalità supporto sia sulla parte atletica che clinica molto professionale e di supporto anche su richieste specifiche e cucite sulla persona.
Silvia Valentini
Fisioterapista consigliato dall'ortopedico del Rizzoli che ha operato mia figlia a fine febbraio . Intervento al ginocchio complicato,per la posizione della rottura ,per il materiale usato e poi per il percorso post operatorio fatto di immobilità totale per due mesi ( tutore indossato notte e giorno )!!!!
Siamo arrivati dal dottor Biagioli un po' impauriti dal percorso di riabilitazione che mia figlia avebbe dovuto affrontare... Lui ,persona gentile ed empatica , ha portato Teresa ad acquisire sempre più fiducia in sé stessa e nelle proprie possibilità , curando le varie sedute con esercizi sempre calibrati perfettamente su di lei. Ora a fine del percorso durato 5 mesi , lei è tornata ad avere piena capacità sulla gamba operata . Bella persona e ottimo professionista .
Simone V.
Ho conosciuto il dr. Biagioli circa 6 mesi fa, per un consulto fisioterapico circa dei dolori, con gli anni divenuti cronici, in seguito ad incidenti di diversa entità: il mio obiettivo era acquisire una mobilità e "forza" in linea ai mie coetanei, ovvero di un 30enne, per poter affrontare al meglio le faccende quotidiane. Oggi, il mio obiettivo è tornare a correre e raggiungere determinati obiettivi, sia in termini di performance che di qualità della vita.
Se è vero che la motivazione più forte e duratura è quella che parte, in primis, dall'individuo, è anche vero che perdere tempo dietro a fantomatici guru dalle indicazioni criptiche per "miracolosi" risultati mina le fondamenta alla base della propria autostima, vanificando i tentativi di cambiamento.
Marco mi ha seguito passo dopo passo, aggiustando il tiro dove necessario, ma facendomi sentire al centro di un progetto che ha me e il mio benessere come fulcro.