Esperienze

Il Dottor Marco Ajello è un medico chirurgo specialista in Neurochirurgia e Chirurgia Vertebrale c/o la Neurochirurgia dell' A.O.U Città della Salute e della Scienza di Torino con sede Molinette/CTO. Ha completato la sua formazione con due fellowship in chirurgia spinale negli Stati Uniti dove ha approfondito le più nuove tecniche di chirurgia spinale open e mini invasiva e dove ha potuto praticare la dissezione anatomica su cadavere ed applicarla negli approcci per via anteriore alla colonna. Nello specifico ha frequentato:La Jefferson University, Philadelphia, dal Prof. Alexander Vaccaro per un periodo di 6 mesi, dove ha appreso le tecniche open e mini-invasive della patologia degenerativa e traumatica della colonna cervicale e dorso lombare. Lo Spine Education and Research Institute (Thornton, Colorado) dal dott. M. Janssen per un periodo di 3 mesi, dove ha potuto praticare la dissezione anatomica su cadavere ed applicarla negli approcci per via anteriore alla colonna.Dal 2016 al 2018 ha lavorato presso la Struttura Complessa di Neurochirurgia Universitaria in qualità di Neurochirurgo con incarico libero professionale. Da Dicembre 2018 ricopre il ruolo di Neurochirurgo Dirigente Medico c/o la Neurochirurgia U. dell' A.O.U Città della Salute e della Scienza di Torino con sede Molinette/CTO diretta dal Prof. Garbossa. Svolge inoltre attività didattica come Professore presso la scuola internazionale di osteopatia di Torino (ICOM) ed é organizzatore di corsi di dissezione su cadavere (cadaver lab) e live-surgery. E' in possesso di Master di II livello in tecniche chirurgiche di microneurochirurgia. E' Tutor di Studenti di Medicina e di Medici in Formazione Specialistica in Neurochirurgia c/o l'Università di Torino. Ha partecipato a numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali anche in qualitá di tutor/faculty. Il Dott. Ajello ha pubblicato 29 articoli scientifici ed ha presentato numerosi poster e presentazioni orali in numerosi congressi nazionali ed internazionali. Nel 2016/2017 ha fatto parte del Consiglio Direttivo giovani neurochirurghi della Società Italiana di Neurochirurgia (SINCH). L' attivitá chirurgica del dott. Ajello é focalizzata in particolare sul trattamento delle patologie degenerative, traumatiche e oncologiche della colonna vertebrale con particolare applicazione delle piú nuove tecniche mini-invasive che consentono al paziente una degenza ospedaliera minore ed un recupero post-operatorio più rapido. Il Dott. Ajello si occupa inoltre di tutta la patologia oncologica cranica e spinale (gliomi, meningiomi, adenomi, neurinomi, metastasi, etc) focalizzandosi anche in questo campo sui trattamenti mini-invasivi e sull' utilizzo delle più moderne tecnologie disponibili (endoscopio/esoscopio 3D, microscopio, neuronavigatore, aspiratore ad ultrasuoni, laser coagulatore, ecografia intraoperatoria, monitoraggio neurofisiologico intraoperatorio).
Altro

Indirizzi (2)

Clinica Sedes Sapientiae
Via Bidone, 31, Torino


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti
Carta di credito, Carta di debito, Carta prepagata
011 467..... Mostra numero

Poliambulatorio Magenta
Via del Convento Vecchio 3, Piossasco


Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti
Carta di credito, Carta di debito, Carta prepagata
011 092..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Prima visita neurochirurgica


Visita neurochirurgica


Visita neurochirurgica di controllo

Altre prestazioni


Via Bidone, 31, Torino

160 €

Clinica Sedes Sapientiae


Via del Convento Vecchio 3, Piossasco

150 €

Poliambulatorio Magenta

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
A
Presso: Clinica Sedes Sapientiae prima visita neurochirurgica

Il dottore si è dimostrato attento durante tutta la visita.
Ha esaustivamente fugato ogni mio dubbio e mi ha fatto sentire accolto e ascoltato.
Lo consiglio vivamente!

R
Presso: Poliambulatorio Magenta prima visita neurochirurgica

L'aspetto più positivo è stato il consiglio sui farmaci da assumere per attenuare il dolore, che hanno avuto un rapido effetto. La visita è iniziata con un po' di ritardo, la precedente era stata molto lunga. Ho avuto la sensazione che dovesse recuperare un po' i tempi.

R
Presso: Clinica Sedes Sapientiae prima visita neurochirurgica

Competenza ed empatia, mi sono rivolto al Dr. Ajello per spondilolistesi congenita che con l’avanzare degli anni da problemi ed in un prossimo futuro sarà necessario intervenire, per cui ho riposto massima fiducia nel Dr.Ajello

E
Presso: Clinica Sedes Sapientiae visita di chirurgia vertebrale

Ottimo dottore, attento e disponibile
Mi ha risolto il problema!

C
Presso: Poliambulatorio Magenta prima visita neurochirurgica

Ottima esperienza. Ringraziamo il Dottore per la sua disponibilità e competenza.

P
Presso: Poliambulatorio Magenta visita di chirurgia vertebrale

Molto preparato, spiegazioni dettagliate, ti fa sentire subito a tuo agio.

M
Presso: Poliambulatorio Magenta prima visita neurochirurgica

Medico competente, empatico e molto professionale. Mi ha seguito dalla prima visita neurochirurgica e mi ha operato per la rimozione di una neoplasia nel midollo spinale, con ottimi risultati.

Dr. Marco Ajello

Caro Matteo la ringrazio per la fiducia ripostami e le auguro una rapida guarigione! Un caro saluto
MA

C
Presso: Poliambulatorio Magenta prima visita neurochirurgica

Mi sono recata a fare una visita dal Dott.Marco Ajello a Piossasco Villa Magenta,mi era sembrato gentile la cosa che mi ha dato un pochino da pensare è che non mi ha visitata,ha controllato i miei referti e mi ha dato terapia più altri esami! Dopo qualche giorno ho avuto dei problemi inerenti al mio problema di salute le ho scritto una email una settimana fa inviandole il nuovo referto della Risonanza e chiedendole cos'era meglio fare...se rivedersi o altro! Non mi ha neanche calcolato....aspetto ancora la risposta! Ho prenotato una visita da un'altro CHIRUGO VERTEBRALE spero più seri e onesto di lui! ESPERIENZA PESSIMA!

Dr. Marco Ajello

Buona sera Signora, purtroppo non ho ricevuto nessuna e-mail e non so quale possa essere stato il problema, ho ricontrollato nuovamente ma non trovo nessun messaggio. Mi scuso per il disagio se può ancora essere utile le mando in privato il mio indirizzo mail nel caso l’ avesse sbagliato. Un caro saluto, MA

G
Presso: Clinica Sedes Sapientiae visita neurochirurgica di controllo

Come sempre serio, professionale, cortese, disponibile.

V
Presso: Clinica Sedes Sapientiae prima visita neurochirurgica

Medico preparato con un linguaggio chiaro ed esplicito mi e’ piaciuto molto l’attenzione che ga avuto con il paziente.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno mi chiamo Francesca ed ho 40 anni.
Da una risonanza magnetica mi hanno riscontrato un angioma sul soma d11
Mi devo preoccupare ?
Si deve intervenire chirurgicamente? Ci sono dei farmaci che servono a limitare i sintomi?
Attendo vostre
Grazie
Cordiali Saluti
Francesca A.

Buon giorno Francesca l'agioma vertebrale è una lesione benigna asintomatica che si riscontra occasionalmente in un alta percentuale della popolazione e che non prevede alcun trattamento chirurgico. Spero di esserle stato utile.
Cordiali saluti

Dr. Marco Ajello

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.