BUCCI 32 INT. 7, Morciano 47833
Per prenotare un colloquio psicologico presso questo studio, il sabato si richiede di contattarmi tramite un messaggio WhatsApp al: +39 3384703366
Leggi di più10/09/2025
Morciano 2 indirizzi
BUCCI 32 INT. 7, Morciano 47833
Per prenotare un colloquio psicologico presso questo studio, il sabato si richiede di contattarmi tramite un messaggio WhatsApp al: +39 3384703366
Leggi di più10/09/2025
Benvenuto
Ho scelto questo lavoro, perché credo nelle risorse degli esseri umani e nelle relazioni familiari. Sono convinta che a fronte di una buona motivazione, le persone possano modificare le loro dinamiche disfunzionali. Uso tecniche specifiche per lavorare sui traumi passati ed è meraviglioso osservare come si possa essere più sereni.
Perché scegliere me?
Mi ritengo una persona attenta, sensibile e preparata; disponibile alle esigenze del paziente, affinché il tornare ogni volta in studio sia un momento piacevole e atteso.
Aree di specializzazione principali
psicoterapia individuale, psicoterapia di coppia e familiare, lavoro coi bambini. Disturbi di ansia, accompagnamento nel lutto. Trattamento del trauma con EMDR; IPNOSI e Mindfulness focalizzati sul singolo.
Il mio studio e il mio staff
Il mio studio a Morciano è nuovo ed accogliente. Il parcheggio (con disco orario) è molto vicino e c'è l'ascensore per le persone con qualche difficoltà motoria. Si trova sopra l'ottica Biondi, passando dalla galleria, al 2° piano.
Lo studio di Rimini si trova nel palazzo di "Arredissima" scala B piano terzo, con ampio parcheggio sottostante.
Aderisco al "Bonus Psicologo" senza richiedere la differenza di prezzo sulla tariffa base.
La Dottoressa Chiocchetti è una professionista appassionata che realmente tiene alla riuscita del percorso. Persona empatica ed estremamente onesta, in tutto. Abbiamo svolto due sedute sino ad ora ma...
AltroTerapia di coppia molto intensa e accogliente, ci siamo sentiti subito a nostro agio e abbiamo avuto la possibilità di elaborare dinamiche e problemi saturi e dolorosi. Grazie di cuore... non vediamo ...
AltroDottoressa molto empatica e premurosa. Si approccia in maniera molto dolce mettendoti completamente a tuo agio. Professionale e puntuale, felice di continuare il nostro percorso insieme.
AltroQuesto dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Accettato
118 recensioni
La Dottoressa Chiocchetti è una professionista appassionata che realmente tiene alla riuscita del percorso. Persona empatica ed estremamente onesta, in tutto.
Abbiamo svolto due sedute sino ad ora ma
non ho dubbi sul proseguo della terapia con
lei, e mi sento fortunata per averla trovata.
Dott.ssa Manuela Chiocchetti
Grazie Monica! La tua grinta e la tua grande sensibilità ti porteranno a realizzare sogni importanti. Spero anche più vicina a me
Avanti con gioia!
Terapia di coppia molto intensa e accogliente, ci siamo sentiti subito a nostro agio e abbiamo avuto la possibilità di elaborare dinamiche e problemi saturi e dolorosi. Grazie di cuore... non vediamo l'ora di tornare
Dott.ssa Manuela Chiocchetti
Spesso i nostri sogni debbono scontrarsi con una realtà difficile. Ma la vostra disposizione al confronto sarà un'ottima risorsa ! A presto.
Dottoressa molto empatica e premurosa.
Si approccia in maniera molto dolce mettendoti completamente a tuo agio. Professionale e puntuale, felice di continuare il nostro percorso insieme.
Dott.ssa Manuela Chiocchetti
La tua capacità di analisi è la tua sensibilità sono perle preziose! Felice di poterti accompagnare.
Una professionista davvero bravissima: dolce, umana e capace di mettere subito a proprio agio. Mi sono sentita ascoltata e compresa dal primo momento. Consigliatissima.
Dott.ssa Manuela Chiocchetti
Grazie Sindi e Diego!
Amare qualcuno vuol dire scegliersi ogni giorno, ridimensionare le difficoltà e dirsi le cose sinceramente! Siete una bella coppia! Avanti con gioia.
Molto soddisfatta. Tutto con molta tranquillità e empatia
Dott.ssa Manuela Chiocchetti
Grazie Anna. A volte abbiamo bisogno di fermarci, per valutare tutte le cose successe nella nostra vita. Ma hai una forte tempra e ne uscirai vincente!
La Dottoressa è molto attenta alle difficoltà del paziente , nel mio caso specifico mi sta aiutando tantissimo a superare ansia, attacchi di panico e vari lutti. Approccio gentile ma efficace. Mette a proprio agio e il tempo sembra non esistere quando si parla con lei. Voto 5 stelle
Dott.ssa Manuela Chiocchetti
La tua grinta è da ammirare!
Niente di meno, per nessuno!!!
È la prima visita che faccio ma lho trovata super carina e empatica, mi ha accolta benissimo nonostante ho fatto un po di ritardo perche non trovavo lo studio e mi ha fatto recuperare i minuti a fine seduta, ascolta tanto e riesce a farti aprire.
Dott.ssa Manuela Chiocchetti
Dentro di te ci sono tante risorse! Imparerai ad usarle nel miglior modo per vivere serenamente!
Primo appuntamento veramente molto molto positivo. Dopo pochi minuti mi è sembrato di parlare con la zia più grande che ti ascolta e ti comprende. Sono parecchio incasinato ma sono certo di aver trovato la professionista giusta per aiutarmi a sbrogliare la mia matassa di emozioni!!!
Anche lo studio è molto accogliente, ci si sente a casa
Dott.ssa Manuela Chiocchetti
L' amore che provi per tua moglie è un sentimento potente, che va custodito con gioia. Sicuramente saprai vivere questo momento per rafforzarti!
Esperienza eccezionale, ho provato altri terapeuti e non ho mai ricevuto così tanto supporto. Complimenti
Dott.ssa Manuela Chiocchetti
La relazione speciale che ci lega alla mamma merita di essere accolta con profonda delicatezza. Il suo orgoglio nei tuoi confronti, è la tua forza quotidiana.
Molto accgliente ed empatica , per essere il 1º incontro ho avuto un'ottima impressione
Dott.ssa Manuela Chiocchetti
Il dolore per la perdita delle persone amate è una sofferenza che nel tempo si modifica, si attenua. Ma è importante darle spazio, perché testimonia quel legame speciale.
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve mio marito soffre di ludopatia esattamente non so da quanto,io l'ho scoperto nel 2014 ma ormai era tardi aveva dilapidato tutto.Non sapendo di cosa si trattasse mi sono affidata insieme a lui a Sert .Sembrava stesse meglio, nel2015 dopo mesi al sert eravamo da capo.Nuovamente in terapia io cercavo di monitorare la parte economica, ma niente.Nuovamente in terapia cambiamo citta',pe due anni sembrava che tutto fosse finito.Per necessita ha dovuto cambiare luogo di lavoro e dopo pochi mesi siamo di nuovo nell'inferno,ma ora e' peggio perche' dice che sono io la causa del suo problema e vuole lasciarmi.Sono sfinita come posso evitare visto che sta per andare in pensione che faccia sparire tutti i sacrifici di una vita.Grazie
Buongiorno signora, anche io mi sento di consigliare un nuovo percorso al Sert, dove poi chiedere l'ingresso in una comunità residenziale per suo marito. Nel contempo anche lei si faccia aiutare con un percorso personale, che la sostenga e chiarisca il suo ruolo di moglie e donna, per arrivare ad essere più gratificata e felice.
Un caro saluto!
Un lutto può provocare una sorta di demenza? Ovvero una depressione che porta a derealizzazione, infantilismo e mancanza di inibizioni?
Buongiorno. Quello che ciascuno vive dopo un lutto è veramente unico ed indefinibile. Dipende molto anche da come questo lutto avviene. Da quello che lei descrive l'evento luttuoso potrebbe essere stato inaspettato ed immediato (incidente stradale o infarto ad esempio) e per questo non si è avuto il tempo per iniziare nemmeno a "pensare" che la persona in questione potesse lasciarci per sempre. Ciò avrebbe aumentato lo stress traumatico subito in quelle ore. Per questo sarebbe proprio utile, ripercorrere verbalmente insieme ad un esperto, i momenti più intensi vissuti con la persona defunta, per riappropriarsi dell'emotivita' positiva quale risorsa per il suo presente e futuro.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.