Esperienze
sono Manuel Mazzini dottore in chiropratica, ma prima di tutto paziente a cui un chiropratico ha cambiato la vita.
Da quel primo incontro la chiropratica mi ha illuminato e mi sono appassionato a tal punto da farne una missione che dura da 29 anni.
Sono il titolare dello Studio Mazzini Chiropractic Center, dove collaboro con grandi professionisti.
La nostra missione è migliorare la salute e la felicità della nostra comunità.
Dal 1993 lo studio mazzini vede la collaborazione tra dottori in chiropratica e specialisti in medicina e fisiatria. Offriamo percorsi di cure personalizzate e individuali. Siamo specializzati nella cura di pazienti con ernia del disco, sciatica. lombalgia, mal di schiena, cervicalgia e mal di testa, emicrania, cefalea, disturbi di equilibrio, disturbi relati allo stress, acufeni, disturbi della crescita. Specialisti in posturologia, disturbi di postura e back school.
Utilizzo un metodo di cura particolarmente avanzato chiamato KATMAN che unisce le conoscienze della chiropratica a quelle della neurologia funzionale e chinesiologia applicata. Il nostro metodo di cura è adatto a tutti i pazienti di ogni età e condizione.
Esperto in:
- Chiropratica
Indirizzi (2)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online (descrizione) • 40 €
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri chiropratici nelle vicinanze6 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Angela Berticci
A luglio sono ritornata allo studio Mazzini con mio marito, avevo prenotato due sedute per entrambi.
Tutte e due abbiamo fatto il trattamento "Katman" e il giorno dopo abbiamo sentito il beneficio del processo ( sonno profondo e sereno, più stabilità nella camminata, migliore equilibrio, cessazione del sintomo "Acufene").
Il Dr Manuel Mazzini è una persona disponibile, attento alla cura, ai bisogni della persona. E' molto professionale e oltre ad avere una grande esperienza, ha una grande capacità di mettere a proprio agio chi ha di fronte.
Il personale gentile, accolti con premura, interessamento.
Grazie mille!
valeriani roberta
oltre ad una elevata preparazione tecnica il dottor Mazzini ha una grande empatia con il paziente, mettendo lo stesso in uno stato fisico e mentale di tranquillità
Biba
Eccezionale - un nuovo mondo - dovrei essere operata a causa della cervicalgia. Ora stiamo rinsolvendo ...
Davide Caimi
Ottimo professionista prima visita molto accurata e buoni consigli per il proseguimento della cura . Ho riscontrato subito il problema con risonanza e consigliato la cura
Isabella Bolognesi
Io mi reputo una miracolata, per qualcuno sarò esagerata, ma per quanto mi riguarda, il Dr. Mazzini mi ha salvato la vita. Dopo anni di dolore ed inutili pellegrinaggi da un dottore all'altro che oltre a non risolvermi il problema, mi trattavano come una malata immaginaria ed un numero. Lui mi ha ascoltata, "analizzata", capita, confortata e curata donandomi quasi una nuova vita ed un benessere ormai dimenticato. Lo raccomando a tutti, senza esitazione alcuna.
Caroline
Ottima attenzione al paziente, competenza ed efficienza . Iniziato oggi un percorso in modo molto proficuo e già averti I benefici
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Nevrite intercostale.Trauma emitorace sx con interessamento del nervo. Provato osteopatia e agoagopuntura senza risultati. Assumo farmaci prescritti da Neurologo.
La nevrite intercostale spesso e’ dovuta a una sublussazione costocondrale associata a un blocco vertebrale e soprattutto in un caso di trauma potrebbe anche esserci un blocco neurologico funzionale.
Sono a disposizione nel caso fosse comodo a venire da noi a Milano.
Buongiorno avverto un dolore intenso che si irradia dall’attacco della gamba destra fino al ginocchio, dopo essermi fatto trattare la schiena da un fisioterapista questo dolore sembra aumentato tanto da farmi avere difficoltà anche quando cammino o sono in bagno problema che prima non avevo, non trovo più una posizione ne sdraiato ne in piedi, sono notti che non dormo, aiutatemi a capire quali sono i primi passi da fare. Grazie Nicola
Buongiorno,
dai sintomi sembra che si parli di un'ernia discale lombare.
Prima di fare altri trattamenti meglio farsi prescrivere una risponanza magnetica urgente ed eventualmente un elettromiografia se necessario.
Con gli esiti degli esami sarò felice di darle la mia opinione su quale percorso terapeutico sia l'ideale per lei.
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.