Esperienze
Il mio percorso inizia nel 2001 con il diploma di Operatore Shiatsu e
la nascita di mia figlia, avvenuta proprio al termine di questo percorso triennale di studi, segna una tappa molto importante nella mia crescita professionale: rimasta affascinata dal Mondo della Nascita, integro la mia formazione con laurea in Ostetricia e più avanti, con un Master in Riabilitazione del Pavimento Pelvico.
Negli anni dedicati alla professione proseguo il mio percorso di ricerca del benessere del -corpomentespirito- e continuando a coltivare la mia pratica personale, ottengo certificazioni di Istruttrice Yoga.
Arriva, poi, un momento nella mia vita in cui sento forte la necessità di dover produrre una svolta e concentrarmi su quelle che sono le mie più profonde passioni, cercando di amalgamarle in una combinazione di consapevolezze acquisite.
E’ così che decido di spostare il mio focus professionale sulla Riabilitazione del Pavimento Pelvico propriamente detta e coadiuvata dalle moderne tecnologie, ma anche integrata con le antiche pratiche dello Yoga e quelle tradizionali del trattamento Shiatsu.
… e tutto ciò, nel libero fluire di un percorso di evoluzione personale continuo ed in linea con ciò che amo studiare, sperimentare e trasmettere.
Tuttora, resto nel flusso …
Esperto in:
- Ostetricia
Indirizzi (3)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ostetrici nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ostetrici nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri ostetrici nelle vicinanze18 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Suzanne Coppenrath
Dottoressa Faltoni é favolosa. Molto gentile, tranquilla e simpatica. Lei parla molto chiaro e spiegare bene. Grazie per la tua aiuta. P5 Stella vero.
Irene
Consiglio la dott. Faltoni a chi dopo il parto ha avuto problemi del pavimento pelvico, con un percorso terapeutico adeguato alle mie necessità sono guarita senza dovermi sottoporre ad interventi chirurgici.
V.P.
Mi sono trovata benissimo. Ostetrica super disponibile, cortese e puntuale.
Consiglierei sicuramente la sua prestazione medica!
M.C
La Dssa Faltoni,mette subito a suo agio il paziente,spiegando tutto con trasp
arenza.Ho fatto dei trattamenti post menopausa,che mi hanno fatto sentire molto meglio sia fisicamente che mentalmente.La consiglio a tutte le donne!!
Teresa B
Dopo qualche anno, svariati tentativi con altrettanti professionisti e mai una diagnosi o una soluzione ai miei problemi sono arrivata dalla Dottoressa Faltoni che ha creato subito un clima sicuro e sereno e mi ha proposto subito il trattamento giusto. Mi sono sentita finalmente ascoltata e presa sul serio. La Dottoressa continua a seguirmi per i richiami del trattamento con la stessa attenzione e la stessa cura, mai scontate ma sempre apprezzatissime. L'ho già consigliata a qualche amica e continuerò a farlo ogni volta che ce ne sarà bisogno.
F.L.
È estremamente empatica, professionale e dolce. Ha sempre ascoltato ed accolto i miei dubbi, le mie paure e difficoltà creando e rinforzando ad ogni incontro un rapporto di fiducia e rispetto.
Marta
Con la dottoressa Faltoni il valore aggiunto è che ci si sente ascoltate, cosa ancora più importante, vista la natura delle problematiche che portano a questo tipo di visita. L' empatia, la disponibilità e il tatto con cui la dottoressa Faltoni opera, contribuiscono, insieme alla competenza e alla professionalità, al buon esito dei trattamenti.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, mi scuso il disturbo ma lansia mi mangia. Oggi ho avuto un rapporto protetto con il mio fidanzato dall'inizio alla fine senza eiaculazione. Vi spiego com'è andata: abbiamo iniziato a fare petting totalmente vestiti e poi quando ci siamo spogliati lui ha iniziato a masturbare me ed io a lui e gli ho fatto anche del sesso orale. Quando doveva mettere il preservativo ne ha messo uno in modo sbagliato quindi lo ha buttato e ne ha messo un'altro. Io con la punta delle dita ho pizzicato il preservativo e stavo per metterglielo, ma alla fine lo ha srotolato lui sulla lunghezza. Il rapporto è stato protetto fin da prima della penetrazione e alla fine non c'è stata eiaculazione. Abbiamo controllato il preservativo ed era intatto ma la mia paura è che magari avendolo masturbato e avendo provato a mettergli il preservativo io possa aver lasciato del liquido pre eiaculatorio sul condom (non so se ce ne fosse, era abbastanza asciutto). Per favore datemi risposta ho troppa ansia e paura. Tra l'altro il ciclo mi è finito tre giorni fa, e credo di essere in un periodo fertile(ho il ciclo irregolare). Scusatemi sembra stupido, ma ho troppa paura
L'ovulazione avviene attorno al 14° giorno (contando dal 1° giorno della mestruazione) momento in cui possono avvenire la fecondazione e il concepimento. Questo periodo fertile dura circa un paio di giorni - per tanto l'ipotesi di una gravidanza (date anche le circostanze e i fatti che spiega nel messaggio) apparirebbe alquanto improbabile.
Buonasera, sono alla settima settimana di gravidanza. Ieri sera sono andata da uno specialista per delle perdite marroncine che avevo avuto. Abbiamo visto l’embrione e il suo cuoricino che batteva, mi ha detto che era tutto perfetto.
Oggi pomeriggio ho avuto altre perdite, non abbondanti, ma più rossine.
Devo preoccuparmi ??
Grazie
Buongiorno, le perdite ematiche in gravidanza vanno sempre controllate (per escludere problematiche legate alla placenta o all'impianto). Le consiglio di rivolgersi ancora al/alla curante. Un saluto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Ostetrici e ostetriche a Siena
Ostetrici e ostetriche a Arezzo
Ostetrici e ostetriche a Perugia
Ostetrici e ostetriche a Camucia
Ostetrici e ostetriche a Castelnuovo dei sabbioni
Ostetrici e ostetriche a Città di Castello
Ostetrici e ostetriche a Civitella Paganico
Ostetrici e ostetriche a Corciano
Ostetrici e ostetriche a Figline Valdarno
Ostetrici e ostetriche a San Mariano
Altro (5)