Esperienze

Sono un medico chirurgo specialista in Reumatologia. La Reumatologia è una branca della Medicina che si occupa delle malattie reumatiche. Le malattie reumatiche sono condizioni morbose che determinano disturbi a carico dell'apparato locomotore ed in generale dei tessuti connettivi di tutto l'organismo. Il reumatologo si occupa quindi del trattamento di patologie reumatiche quali Artriti, patologie infiammatorie delle articolazioni di varia etiologia (autoimmunitarie, infettive, da microcristalli ecc), Artrosi, di natura degenerativa, Connettiviti (quali ad esempio Lupus, Sclerodermia, Polimiosite, Sindrome di Sjogren), Vasculiti, Osteoporosi, Osteomalacia, Morbo di Paget, Fibromialgia. Il trattamento di tali patologie è effettuato tramite terapia farmacologica (allo stato attuale è disponibile un'ampia gamma di farmaci molto innovativi) associata anche a programmi di fisioterapia ed è volto a determinare il miglioramento della funzionalità articolare ed in generale della qualità della vita del paziente prevendone la disabilità.
La carriera: Laurea in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli 2005; Master in Ecografia internistica SIUMB (Società Italiana di Ultrasonografia in Medicina e Biologia) 2006; Specializzazione in Reumatologia presso Università "Federico II" di Napoli 2010; Assistente reumatologo ambulatorio Connettiviti Università "Federico II" di Napoli 2011; Corso di Tecnica Infiltrativa spalla e ginocchio 2011; Corso di Formazione in Medicina Generale Regione Campania 2012-2015; Visiting doctor Department of Rheumatology, Sahlgrenska University Hospital, Göteborg, Svezia; Assistente Ospedale "M. Scarlato" di Scafati per progetto iSA (Spondilite Anchilosante) e per attività di ricerca con particolare interesse per Sclerodermia e Lupus; Partecipante a conferenze nazionali ed internazionali in ambito reumatologico.
Attività specialistica: la visita viene effettuata con un'accurata anamnesi delle patologie del paziente e con l'inquadramento diagnostico-terapeutico dello stesso. Inoltre, nel caso di patologie articolari che sono suscettibili di miglioramento attraverso terapia infiltrativa, vengono effettuate artrocentesi e/o infiltrazioni intraarticolari.
Altro

Indirizzo

Studio Reumatologico
Via Cavour, 2, Casandrino

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Appuntamento standard

Prima Visita • 60 €

Studio clinico


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri reumatologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


Via Cavour, 2, Casandrino

Studio Reumatologico



Via Cavour, 2, Casandrino

60 €

Studio Reumatologico



Via Cavour, 2, Casandrino

Studio Reumatologico

Come funzionano i prezzi?

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
R

Serio, e molto scrupoloso... attento, umile, e molto preparato nella sua materia. Lo consiglio vivamente

Dr. Luigi Marrazzo

Ringrazio per la recensione.

O

Un medico come ormai pochi se ne trovano in giro, ha molta attrezzatura all'avanguardia e aggiornata come le sue conoscenze e i suoi consigli (che personalmente considero preziosi proprio per questo li seguo al meglio). Lo consiglio vivamente anche perchè il dottor Marrazzo ha molta cortesia ed onestà.

O

L'incontro col dottor Marrazzo è andato molto bene sia per la disponibilità che mi ha subito dimostrato il dottore per per la chiarezza espositiva! Mi ha esposto con pazieza e nel dettaglio le cose che volevo sapere!

P

Ormai conosco il dottor Marrazzo Luigi da tanto e quando mi vede si interessa sempre alle ultime novità della mia salute e non mi ha mai mostrato disinteresse da quando lo conosco. Lo ringrazio vivamente.

G

Le sue cure danno ottimi risultati e davvero funzionano. Il dottore Marrazzo è molto professionale e competente e soprattutto molto paziente. È sempre molto attento ed accurato nell'anamnesi. Caldamente consigliato

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Egr. Dottore, sono un padre di -Napoli- con la flglia di 19 anni ad oggi sanissima,alla quale è stata diagnosticata una connettivite indifferenziata a Napoli. I suoi sintomi sono la sindrome di Raynaud solo alle mani ed ana e cenp positivi. Tutte le analisi ed i test sono negativi. Gli sono stati prescritti idrossiclorochina 400 die, nifedipina crono 30 ed ac. acetilsalinicinico. Sono preoccupatissimo e volevo chiedervi se debbo seguire i colleghi napoletani oppure consigliate di portarla ALTROVE se ci sono altre cure o metodi diversi vista anche la sua giovane età ??? Vi ringrazio ed attendo Vs. buone nuove. Luigi

Io Le consiglio di praticare una capillaroscopia e ripetere ANA, ENA, anti-ds-DNA, anti-fosfolipidi, anti-cardiolipina e LAC all'ospedale di Nocera.

Dr. Luigi Marrazzo

Domande su Fibromialgia

Che esami si fanno x valutare fibromialgia ho un artite

Prima degli esami è necessario la visita medica.

Dr. Luigi Marrazzo
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.