Esperienze
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita neurochirurgica di controllo
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri neurochirurgi nelle vicinanzePazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri neurochirurgi nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Prima visita neurochirurgica
delle gioie,
Casa di Cura Villa Mafalda
Viale del Policlinico 155, Roma
180 €
Policlinico Umberto I - Roma
Visita neurochirurgica
delle gioie,
Casa di Cura Villa Mafalda
delle gioie,
Casa di Cura Villa Mafalda
Visita neurochirurgica di controllo
delle gioie,
Casa di Cura Villa Mafalda
Viale del Policlinico 155, Roma
130 €
Policlinico Umberto I - Roma
Altre prestazioni
Chirurgia mini-invasiva del rachide
Viale del Policlinico 155, Roma
Policlinico Umberto I - Roma
Distanziatore interspinoso
Viale del Policlinico 155, Roma
Policlinico Umberto I - Roma
Motion preservation surgery
Viale del Policlinico 155, Roma
Policlinico Umberto I - Roma
Stabilizzazione vertebrale
Viale del Policlinico 155, Roma
Policlinico Umberto I - Roma
Stabilizzazione vertebrale dinamica
Viale del Policlinico 155, Roma
Policlinico Umberto I - Roma
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
13 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Maria Lorena Pugliese
Ho conosciuto il Dott. Berra circa due mesi fa, per il tramite del mio fisioterapista, per un problema di ernia lombare espulsa l4 l5 su una base di polineuropatia pregressa, dopo diversi mesi di cure conservative che non avevano sortito nessun risultato. Un faro in un momento buio della mia vita, una persona dalle grandi doti professionali ma soprattutto dal grande calore umano, una persona che riesce a metterti a tuo agio sin dal primo incontro. Mi ha consigliato l’intervento che è stato da lui eseguito presso il reparto di Neurochirurgia del Policlinico Umberto I di Roma. Ho avuto modo nei tre giorni di degenza in ospedale di riscontrare il grande rispetto del personale tutto verso questo straordinario chirurgo. Spero che anche in futuro possa seguirmi, perché nelle persone deboli e malate il supporto sincero e disinteressato sono la migliore cura. Grazie Dottore di vero cuore.
Annalaura Masiello
Il Dottor Berra non è solo un eccellente neurochirurgo, ma vanta un’umanità smisurata e molto rara. Tramite risonanza è venuto fuori che i miei atroci “mal di testa” derivavano da nevralgia e conflitto neurovascolare, così mi sono rivolta al dottor Berra per procedere con un intervento utile a risolvere il problema. Ad oggi dopo l’intervento non ho mai più avuto mal di testa e sto benissimo. Se tornassi indietro nel tempo sceglierei il dottor Berra mille e mille volte.
Serena Santoro
Scrupoloso, attento, disponibile all'ascolto (non è poco), preciso, visita dettagliata, un professionista. Soddisfatta continuerò il percorso di cura eseguendo la terapia, i consigli e successivi controlli con lui.
Aldana E.
Il dottor Luigi Berraha dimostrato molta professionalità. Puntuale nell appuntamento e disponibile nel rispondere a tutte le mie domande e ad ogni singolo dubbio. Lo consiglio vivamente a chiunque altro necessito di un suo consulto
Anna Loparco
Professionista in tutti i livelli. Cordiale ed esaustivo a illustrare il problema, trova la soluzione ottimale per risolverlo.
PASQUETTI Romolo
Dottore di una estrema professionalità e bravura,ma ancor di più una persona dotata di grande sensibilità e umanità,capace di mettere a proprio agio il paziente che si trova di fronte.
Nel novembre 2020 sono stato operato dal Dottor BERRA alla cervicale per un intervento delicato con eccellenti risultati.
Non riuscirò mai di ringraziarlo abbastanza per quello che ha fatto per me .
Zuleymi Rios
Eccellente professionale, umano e sempre disponibile. Non ci sono le parole giuste per descrivere la mia gratitudine! Ha operato mio figlio a Roma Umberto I e ci ha salvato. Non posso dire altro che GRAZIE GRAZIE GRAZIE anche a tutto lo staff di neurochirurgia.
Grazie ancora da parte mia e di tutta la mia famiglia
mariangelacrocetto
Un professionista bravissimo e di un'umanità disarmante. Mi ha operato qualche giorno fa presso la struttura ospedaliera in Roma: Umberto I e non posso far altro che ringraziarlo per quanto fatto.
Cordialmente.
jessicrd
Soffrivo di nevralgia al trigemino dal 2007 alla II e III branca del viso. Il dolore era insopportabile e insistente pur seguendo terapie farmacologiche sotto la guida di neurologi. Per 11anni ho convissuto con questa sofferenza portandomi al punto di non poter più mangiare, ingoiare e nemmeno lavarmi il viso. Non trovando più sollievo nè con farmaci, nè con infiltrazioni di anestetici, ho cercato su internet una soluzione ed ho trovato un nome, qualcuno che trattasse chirurgicamente il problema. Il dottor Berra al policlinico Umberto I di Roma mi ha ricevuto per un colloquio,arrivando alla conclusione che l'unica soluzione era l'operazione. Mi sono affidata alla sua professionalità, alla sua sicurezza ed alla sua esperienza. Il 31 agosto 2018 mi sottopongo a un'operazione lunga quasi 6h ed alla fine il dottor Berra era riuscito ad annullare la mia sofferenza ed a restituirmi una VITA. Non finirò mai di ringraziarlo. La medicina e la ricerca per fortuna vanno sempre avanti, bisogna solo incontrare i medici giusti e per fortuna io ho incontrato Luigi Berra.
molinarosara2
Ho avuto la fortuna di conoscere ed essere operata dal Dottor Berra a causa di un problema che mi affliggeva da molto tempo e lo ringrazierò sempre per aver cambiato in meglio la mia vita. Consiglierei di affidarsi a lui al 100 per cento sia per un intervento sia per l’appoggio morale che offre al paziente,nonostante i suoi impegni.Grazie Dottore
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
cosa si può fare per combattere il dolore per l'infiammazione cronica del trigemino che ormai non si attenua più con nessuna medicina?
Buongiorno, aggiungo a quanto detto dal collega Perrini, con sono d'accordo, che in caso di pazienti anziani o con importanti patologie che controindichino il trattamento chirurgico di microdecompressione vascolare (MVD), che rimane la prima scelta quando praticabile, si può ricorrere a trattamenti percutanei in anestesia locale (termorizotomia, compressione con palloncino, glicerolizzazione). Questi trattamenti hanno però lo svantaggio di avere una durata temporanea (in media 1-3 anni) e di creare una lesione del nervo con riduzione della sensibilità all'emivolto.
Mi padre soffre da circa un anno di nevralgia del trigemino causata dall'interferenza di un vaso sanguigno posto "a cavalletto" su una branca del nervo in zona perioculare, la chirurgia gangliare selettiva con fluoroscopia è indicata anche nel suo caso?
Concordo con i colleghi, qualora non vi siano controindicazioni di natura medica generale al trattamento chirurgico e l'età di suo padre lo consenta (in genere si pone come limite 70/75 anni), ad orientarsi verso la microdecompressione vascolare. Questo trattamento, in caso di conflitto vascolo-nervoso conclamato, presenta il maggior tasso di efficacia.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.