Esperienze
Durante il percorso formativo ho lavorato presso i reparti di Chirurgia Generale, Oncologica e d'Urgenza, Pronto Soccorso, approfondendo la preparazione specialistica presso il Centro Grandi Ustioni e il Percorso Labiopalatoschisi di Pisa. Sono stato Visiting Fellow presso il St. Joseph Hospital di Paterson, New Jersey - USA, ed ho approfondito le conoscenze in campo estetico presso i migliori centri italiani e statunitensi.
Sono innamorato della mia professione, resto in continuo aggiornamento umano e professionale, seguendo corsi e congressi nazionali ed internazionali.
Da sempre sensibile ed attivamente coinvolto in ambito umanitario, sono volontario Operation Smile, consigliere dell’AICPE Onlus e cerco di partecipare con costanza a missioni chirurgiche (Iraq 2011, Zambia 2017 e 2018).
Dedico particolare cura alle necessità dei pazienti, ascoltando attentamente e proponendo il miglior percorso terapeutico adatto ad ogni singolo caso.
Attualmente sono Dirigente Medico presso l'Unità Operativa di Chirurgia Plastica dell'AUSL di Piacenza e svolgo l'attività libero professionale nelle città di Piacenza e Milano.
Esperto in:
- Chirurgia Plastica, Ricostruttiva & Estetica
Indirizzi (4)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri chirurghi plastici nelle vicinanzePazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri chirurghi plastici nelle vicinanzePazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri chirurghi plastici nelle vicinanzePazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri chirurghi plastici nelle vicinanze10 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Annalisa
Specialista molto empatico. Spiegazioni semplici e chiare. Mio figlio di 4 anni ha avuto fin da subito fiducia. Lo consiglio!
Roberto
Ho molto apprezzato la sua Cortesia e Disponibilità , spiegazioni precise e dettagliate.
EP
Competente, cortese e puntuale.
Mi ha spiegato tutto nel dettaglio, passo passo, molta attenzione al paziente.
Francesca
Medico competente ed empatico, ti mette a proprio agio e ti elenca pro e contro in maniera chiara e precisa. Consigliato.
Elisa
Ottimo professionista, ha risolto immediatamente il mio problema .
V. M. M.
Dottore gentilissimo, preparato, preciso e attento. Visita e intervento effettuati con professionalità e in un ambiente pulito con personale qualificato e preparato.
Il dottore è anche simpatico e riesce a mettere a proprio agio.
Valutazione positiva per tutti gli aspetti
Orsola
Ho portato mio figlio per un piccolo intervento. Il dottore et stato molto competente ed empatico. Anche lo staff Gentilissimo
Paola
Professionalità e competenza. Giovane medico attento e cordiale. Assolutamente esperienza consigliato.
Franco Pecorini
Spiega molto bene, preparatissimo e ti mette a tuo agio.non è insistente ma ti elenca i pro e contro per un eventuale intervento.
Luigina Rossetti
Esprimo il parere anche e soprattutto a nome di un'amica che ho accompagnato: eccellente professionista sotto tutti i punti di vista
Risposte ai pazienti
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
Mi date un consiglio?... Io trovo che la mia pelle del viso ha perso tono, polpantezza, ,volumi. Anche le palpebre superiori, sono piu' calanti.
Mi hanno consigliato iniezioncine di acido glicolico o collagene. Pero' io vorrei un effetto naturale e non come vedo a tante donne che sembrano tutte gonfie. E' possibile?
Pare che sia molto buona anche la radiofrequenza per rassodare e ricompattare. Certo di quest'ultima occorre fare varie sedute...ma almeno forse meno invasiva' meno invasiva.
Che mi consigliate per avere un risultato piu' tonico pieno ma naturale! Grazie
Buongiorno, il primo consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista per una visita. Il paziente va accuratamente ascoltato e visitato al fine di capire quale sia il percorso giusto per raggiungere i suoi obiettivi/desideri. La scelta terapeutica, qualsiasi essa sia, va sempre ‘sartorializzata’ sul paziente. Le auguro una buona giornata!
Usando delle calze idropellenti traspiranti posso andare al mare? Ho un ulceretta sul malleolo destro. Sono poliomielitici ed uso la scarpa ortopedico la cui mancata trasporazione è la causa dell' ulcera
Buonasera, certo che può andare al mare ma userei un cerotto traspirante se si trova in un luogo asciutto e un cerotto impermeabile se vuole bagnarsi.
Non tenga il cerotto impermeabile più del necessario e medichi da capo la ferita ogni volta che cambia cerotto. Resto a disposizione per ulteriori consigli, si goda il mare!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.