Esperienze

Il Dott. Lorenzo Menicanti è Direttore dell’Area Chirurgica Cuore – Adulto all'IRCCS Policlinico San Donato di Milano. Ricopre inoltre la prestigiosa carica di Direttore Scientifico.
Durante la sua carriera ha eseguito in prima persona oltre 16.000 interventi maggiori sul cuore, sia di patologie congenite sia di patologie acquisite, contribuendo a rendere il Policlinico San Donato un centro di riferimento a livello nazionale e internazionale con più di 55.000 pazienti trattati chirurgicamente.

Dal 1987 è Consulente del Centro Cardiotoracico di Monaco (Principato di Monaco) ed è stato Visiting Professor in molti atenei, tra cui l’Albert Einstein College of Medicine a New York (2019), la University of Beijing in Cina (2009) e la University of Tokyo in Giappone (2002).

È past President della Società Italiana di Cardiochirurgia (SICCH), è stato CoChairman del Comitato Chirurgico dello Studio Clinico STITCH per il National Institutes of Health di Bethesda (Stati Uniti), nonché membro dell’American Association Thoracic Surgery (AATS), dell'Associazione Medici Cardiologi Ospedalieri, European Society of Cardio-Vascular Surgery, Belgian Association of Cardiothoracic Surgery e Florida Society of Thoracic and Cardiovascular Surgeons. A novembre 2020 ha assunto la carica di Presidente della Rete Cardiologica, più grande network italiano di ricerca in ambito cardiovascolare.
Altro

Indirizzo


Pazienti senza assicurazione sanitaria


02 5277..... Mostra numero
335 26..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prima visita cardiochirurgica

250 €

Visita cardiochirurgica di controllo

190 €

Come funzionano i prezzi?

Recensioni in arrivo

Nuovo profilo su MioDottore

Lo specialista sta aspettando di ricevere la sua prima recensione.

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Lorenzo Menicanti? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione