Esperienze
Inoltre grazie alla collaborazione con altre strutture ( Gigi Ghirotti, Centro Riabilitativo Genova..) tali pazienti possono essere accuditi anche durante la fase di successiva eventuale istituzionalizzazione.
La mia attività lavorativa è maggiormente orientata su questo tipo di approccio, anche favorito da pluriennale esperienza nella diagnosi e terapia dei disturbi respiratori sonno relati, che consente di ottenere vantaggi nella gestione del paziente in vetilazione a lungo termine. Ciò nonosatante la mia formazione Pneumologica ed Internistica, anche nell'area dell'emergenza, mi consente di affrontare tutta la patologia respiratoria all'interno di un reparto che oltre alla specifica preparazione nella gestione dell'insufficienza respiratoria, vanta pluridecennale esperienza nell'ensocopia bronchiale e toracica.
Esperto in:
- Anestesia Rianimazione, Terapia Intensiva e del dolore
- Malattie dell'apparato respiratorio
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri pneumologi nelle vicinanzeCorso Onofrio Scassi 1, Genova
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri pneumologi nelle vicinanze3 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
AP
Il dott. Ferrera segue da 3 anni mio padre per una patologia polmonare. Professionista molto preparato e attento, si contraddistingue per disponibilità e umanità vs i pazienti, caratteristiche che lo rendono un medico speciale.
Roberto Roselli
La mia esperienza con il Dott. Ferrera è risultata positiva sempre puntuale e professionale. Dottore di grande umanità.
Elisabetta Ambrosino
Il Dott Ferrera è disponibile nei confronti del paziente ed è molto professionale. Ha affrontato in modo impeccabile le problematiche cliniche affronate.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno. Mia madre, una donna di 67 anni, in sovrappeso, ipertesa, con ridotta mobilità e forte artrosi, disturbi cardiaci dopo un'influenza non è stata più bene. Da 40 giorni tutte le sere ha la febbre che oscilla tra i 37 - 37,5, respira affannosa, persiste la tosse. Le abbiamo fatto fare una lastra al polmone ma nella risposta risulta la BPCO con ''congestione ilare bilaterale relativo ispessimento dell'interstizio omolateralmente. Ipodiafania parenchimale in sede dorsale posteriore compatibile con presunto artefatto. Seni costofrenuci normoespansi e liberi da versamento''. Inoltre da circa 15-20 giorni, cioè da quando ha iniziato il torvast (non so se dipende da questo medicinale) ha ridotto la diuresi, ha le gambe gonfie e dolori alle ossa.
In attesa di risposta, saluto e ringrazio chi cortesemente risponderà perché io e mia sorella siamo molto preoccupate.
Buongiorno: in relazione ai dati che mi riferisce anche con il referto dell'Rx torace credo che potrebbe trattarsi di un iniziale quadro di scompenso cardiaco, anche in relazione alla riduzione della diuresi e delle gambe gonfie; forse il problema inizialmente può essere stato innescato da un problema bronchitico, vista la sintomatologia febbrile riferita. Comunque ritengo necessaria valutazione clinica con presa visione della radiografia.
Per quanto riguarda la BPCO ci sono nuovi farmaci.?
Io attualmente uso Aliflus ed Eklira, ma non sto affatto bene! Grazie
La terapia in atto al momento è da considerarsi massimale. seppure con analoghe molecole sono previste in uscita tra qualche mese nuove associazioni contenenti i 3 principi attivi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.