, San Bonifacio 37047
Dopo la prenotazione della visita a domicilio, il fisioterapista contatterà il paziente al recapito telefonico lasciato in fase di prenotazione per avere maggiori informazioni riguardo l'appuntamento
Leggi di più11/11/2022
Lonigo 5 indirizzi
, San Bonifacio 37047
Dopo la prenotazione della visita a domicilio, il fisioterapista contatterà il paziente al recapito telefonico lasciato in fase di prenotazione per avere maggiori informazioni riguardo l'appuntamento
Leggi di più11/11/2022
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
79 recensioni
Maria Andrea , io devo dire che mi va bene avere conosciuto questo dottore perché mi lascia parlare e mi chiarisce dei dubbi che ho da parecchio tempo..io spero proprio di riuscire a vivere meglio
Gentile, attento e molto professionale. Da sempre ottimi consigli utili per fare gli esercizi a casa in modo sicuro.
Consiglio, visita accurata, terapie efficaci e consigli utili
Ottima persona, ti metto a tuo agio ed molto bravo
Ho apprezzato l’impegno, la professionalità e l’empatia del dott. Busellato. Sa ascoltare e comprendere, sa dare una postura corretta senza sconti per gli anni che passano. Lo consiglio vivamente a chi cerca un medico competente e attento.
Molto capace, empatico e dolce con le persone anziane e ammalate.
Mi sto trovando molto bene con il Dott. Leonardo in quanto lo ritengo davvero professionale e nello stesso tempo empatico. Sa mettere a proprio agio i pazienti ed è molto preparato.
Mi sono trovata a mio agio. Leonardo mi ha dato tanti consigli da seguire in futuro. Lo consiglio come bravo professionista
Il dottor Leonardo è super professionale e competente, capisce il problema al volo e si impegna per risolvere ed arrivare al risultato. Ti mette a tuo agio, è molto preparato e si entra in empatia. Lo consigliere e ri sceglierei altre 1000 volte.
Dott. Leonardo Busellato
Grazie Michela, molto gentile
Fisioterapista veramente ottimo, mi sono trovato benissimo e mi ha aiutato moltissimo nel trattamento della mia pubalgia, con la quale da anni non riuscivo ad avere riscontri positivi.
Dott. Leonardo Busellato
Grazie Florenc, qualsiasi forma di infiammazione, acuta o cronica, può essere trattata con un corretto approccio fisioterapico. Buon proseguimento
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ho sempre mal di schiena, ogni 3 giorni cosa posso prendere?
Buongiorno, avere mal di schiena è molto frequente, in quanto basta un movimento errato o un gesto motorio costante non eseguito correttamente per irrigidire il tratto lombare e scatenare una reazione infiammatoria.
Per la terapia farmacologica le consiglio di andare dal suo medico di base.
Il mal di schiena però, se non riconducibile ad una causa, potrebbe persistere nonostante l'assunzione di farmaci, quindi è opportuno affidarsi ad un fisioterapista per andare a comprendere la vera causa del dolore costante, e quindi per andare a lavorare passivamente e/o attivamente sulla componente muscolo-scheletrica e nel gesto motorio quotidiano che provoca il suo dolore continuo, per ripristinare una corretta mobilità evitando in questo modo la recidiva ogni 3 giorni.
Cordiali saluti
Salve sono una ragazza di 29 anni e da 34 giorni che mi formicola la scapola sinistra. É iniziato con un formicolio poi é diventato dolore. Dopo una settimana é arrivato il dolore al collo e alla testa. Sono andata da un traumatologo e mi ha prescritto 10 sessioni di fisioterapia. Sembrava che la cosa andasse bene pero ora mi ritrovo senza nessun tipo di dolore pero continua a formicolare la scapola quando sono seduta piegata in avanti. Nessuno mi vuole fare una risonanza perche mi hanno detto che sono giovane. E non si é ancora capito da dove puo venire la causa. Mi potreste dare qualche consiglio. Grazie mille cordiali saluti
Buongiorno, le parestesie o formicolio che lei descrive possono essere associate a molteplici cause, da una disfunzione mio-fasciale o osteo-articolare ad una patologia della colonna. Dalla scomparsa del dolore da lei descritta presuppongo che la fase acuta sia conclusa, mentre invece permangono le parestesie. Questa sintomatologia può essere dovuta ad alterazioni della postura, della componente mio-fasciale o della componente osteo-articolare, causate da schemi corporei e compensi che ha attuato involontariamente nel periodo della fase acuta e/o precedentemente.
Le consiglio quindi di farsi visitare inizialmente da un medico specialista o da un fisioterapista per escludere la possibile presenza di patologie al tratto cervico-dorsale e/o problematiche articolari, e successivamente da un fisioterapista per un controllo posturale seguito da trattamenti di terapia manuale e mio-fasciali per ripristinare un fisiologico movimento di tutti i distretti corporei interessati. Questo migliorerà la sintomatologia descritta.
Dalla sua domanda non comprendo però se ha già effettuato le 10 sedute di fisioterapia.
La risonanza magnetica è utile, in caso di positività ai test di valutazione somministrati in visita, per evidenziare più correttamente la sede e l'entità dell'eventuale alterazione anatomica.
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.