Esperienze
Benvenuto
Dal 2018 ha ricoperto il ruolo di Direttore del Dipartimento Materno-Infantile e Direttore della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell'Azienda Ospedaliera di Terni .
Attualmente svolge la propria attività chirurgica presso Cliniche Private Accreditate e Convenzionate.
Aree di specializzazione principali
nell'ambito Ginecologico il suo interesse è rivolto alla diagnosi ,e trattamento delle patologie benigne, comprese l'endometriosi e le patologie uro-ginecologiche ed al trattamento e prevenzione delle patologie neoplastiche. Ha effettuato oltre 8630 interventi chirurgici ostetrico-ginecologici certificati .Le procedure chirurgiche vengono adattate ad ogni singola paziente prediligendo l'approccio mininvasivo endoscopico e vaginale al tradizionale accesso laparotomico.
Altre prestazioni
+39 075 572 1647.
Nella attività ambulatoriale esegue ecografie ginecologiche, sono sonoisterografie ,isteroscopie diagnostiche ed operative, colposcopie, conizzazioni con LEEP ,ecografie ostetriche in 3D con flussimetrie, terapia rigenerativa vulvo-vaginale con PRP ( gel piastrinico)
ISTEROSCOPIA
L'isteroscopia ambulatoriale rientra tra gli esami endoscopici ambulatoriali eseguiti dal Dr .Leonardo Borrello presso il suo studio di Terni. L’esame in questione, che non necessita di anestesia, consente di indagare in modo approfondito all’interno della cavità uterina attraverso l’isteroscopio, un tubo rigido e sottile, del diametro di pochi millimetri, dotato di fibre ottiche attraverso le quali viaggia la luce. Quest’ultimo viene introdotto all'interno dell'utero attraverso la vagina.
Si tratta di un esame non doloroso, che può tuttavia provocare qualche piccolo crampo a causa della distensione dell’utero effettuata con soluzione liquida sterile e/o gas. L'isteroscopia ambulatoriale viene eseguita in caso di sanguinamenti
uterini anomali in epoca fertile, ma anche nel periodo pre e post menopausa.
L’esame in questione viene altresì effettuato in pazienti che stanno affrontando una terapia farmacologica post-neoplasia mammaria o un trattamento sostitutivo per la menopausa.
È fondamentale sottoporsi a isteroscopia ambulatoriale sia in caso di infertilità di coppia che di sospetto di malformazioni uterine ,si ricorre a questo esame anche per eseguire controlli della cavità uterina in seguito a interventi di chirurgia isteroscopica, nelle fasi post-aborto e post-partum (per evidenziare eventuali residui corioplacentari).
Se vuoi richiedere maggiori informazioni sull’isteroscopia ambulatoriale ti invitiamo a contattarci telefonicamente 0744432341.3936689035
Perché scegliere me?
Dal 2018 ricopre il ruolo di Direttore del Dipartimento Materno-Infantile e Direttore della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell'Azienda Ospedaliera di Terni .
Il mio studio e il mio staff
telefono per prenotazioni presso lo STUDIO DI CIVITA CASTELLANA "DA VINCI" 0761549479
Altro su di me
Curriculum sul sito dell'Azienda Ospedaliera di Terni
Indirizzi (2)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Galleria
80 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Tutte le recensioni
D.C.
Professionalità sempre al massimo
Chiarezza e competenza
Licia Milici
Eccellenza. Cortesia, precisione, gentilezza. Mi trovo da sempre molto bene.
S.O
Dottore molto gentile, attento e scrupoloso durante la visita, mi ha spiegato tutto dettagliatamente. Grazie mille!
Michelle Nonni
Ho avuto un'ottima sensazione a pelle, il dottore mi ha messo a mio agio ed ha risposto in modo esaustivo a tutte le mie domande.
MG
Visita molto accurata con esaustiva spiegazione. Eccellente professionalità!
Michela
Il dottore Borrello è una garanzia! Cordialità professionalità gentilezza. Io sono sua paziente da diversi anni oramai e mi trovo sempre benissimo. Grazie dottore
Magli Maria
Professionista encomiabile e molto rassicurante. Spiegazioni dettagliate e molto scrupoloso.
M.S.
Massima professionalità, puntualità e cortesia.Ambiente accogliente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, al momento sono alla 25esima settimana di gravidanza. A seguito di un tampone vaginale di controllo, alla 14esima settimana sono risultata positiva a Ureaplasma spp. Ho effettuato cura con amoxicillina + ovuli di clindamicina. Il tampone di controllo è risultato ancora positivo pertanto ho ripetuto la cura. Al terzo tampone di controllo permane la positività. Sono preoccupata che sia il batterio sia la cura antibiotica a lungo andare possano risultare dannosi e provocare problemi al proseguo della gravidanza.
Grazie
Si tratta di un germe saprofita che al di fuori della gravidanza abitualmente non viene trattato, in questo caso la terapia è corretta la risposta dipende anche dalla carica batterica, come alternativa potrebbe sostituire l'amoxicillina con un macrolide e comunque non deve essere preoccupata per gli effetti della terapia antibiotica,l'unico rischio è una maggiore possibiltà di rottura precoce delle membrane e corioamniosite che in ogni caso il suo curante saprà trattare e risolvere
Buongiorno,
Prendo la pillola Zoely da poco più di un anno e per la prima volta ho dimenticato una compressa attiva bianca.
La dimenticanza è avvenuta dopo aver saltato le compresse placebo del blister precedente, ho quindi assunto 25 pillole attive, dimenticato la 26esima (assunta poi con 20h di ritardo) e procedendo all'assunzione al solito orario della pillola attiva successiva
Ho letto che la dimenticanza la prima settimana è più "grave" rispetto alle successive, questo vale anche se non ho fatto la pausa dei 4 giorni?
Negli ultimi giorni ho avuto rapporti, la protezione è preservata? Come devo comportarmi con il blister corrente? Devo fare in modo di assumere nuovamente 24 pillole attive consecutive utilizzando un blister di riserva per quelle mancanti?
Sul foglio illustrativo ho inoltre letto che un ritardo inferiore a 24h non compromette l'efficacia (nel mio caso si è trattato di 20h) ma da altre parti si sente parlare di massimo 12h
direi che deve essere tranquilla, un ritardo nella assunzione inferiore alle 24 ore non pregiudica l'efficacia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.