Indirizzi (2)

ALTRA SEDE

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri ostetrici nelle vicinanze
SPAZIO NOVE LUNE

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Visita ostetrica


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri ostetrici nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita ostetrica

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Benvenuti sul mio profilo Docplanner. 

Mi sono laureata in Ostetricia nel 2003 e da allora ho seguito più di 500 gravidanze e assistito alla nascita più di 1500 bambini in completa autonomia.
Dal 2009 mi sono formata come Coach potenziatrice del sapere delle persone, Reikista, Costellatrice, Theta Healer, Facilitarice Certifiata di Access Consciousness ® e Body Worker. 

Da anni assisto le coppie e le donne che desiderano essere seguite in maniera personalizzata e continuativa prima, durante e dopo il parto.

Nel 2012 ho creato “Vital Art” un programma di assistenza al percorso di nascita completo e personalizzato, medico scientifico e di tecniche non convenzionali, mirato a potenziare la fisiologia della nascita ed il sapere delle donne nel concepimento, durante la gestazione, nel parto e della genitorialità in piena consapevolezza. 

In questi 17 anni ho lavorato sul fronte clinico, istituzionale e progettuale pubblico per cambiare la spersonalizzazione della nascita e per ridurre il dramma dell’aborto, il dolore del parto e le incombenze della maternità.

Ho discusso la tesi sulla necessità di introdurre in Italia l’aborto farmacologico, già in uso in molti altri paesi del mondo, in modo da lasciare le donne libere di scegliere e per eliminare un po’ di giudizio in un paese dove, più che altrove, la religione può avere la funzione di accrescere il senso di colpa.
Ho lavorato in varie associazioni con l’obiettivo di informare le donne rispetto alla fisiologia della gravidanza e della nascita e per far conoscere il ruolo delle ostetriche nell’accrescere questa conoscenza.
Ho collaborato con la Regione Piemonte all’elaborazione di un’agenda informativa e prescrittiva (l’attuale agenda di gravidanza delle Regione Piemonte) da fornire a tutte le donne in gravidanza, in modo che potessero essere più preparate.
Ho studiato metodi e tecniche alternative per alleviare il dolore del parto. Ho seguito donne in gravidanze e corsi di preparazione al parto in contesti multietnici.
Ho seguito parti domiciliari osservando e studiando diverse tecniche alternative, tra le quali: massaggi, trattamenti energetici, reboso, digitopressione, tecniche di facilitazione conscio inconscio e il Lotus Birth, una procedura che prevede di non recidere il cordone ombelicale lasciando il neonato collegato alla placenta fino al suo distacco.

L’informazione, l’assistenza e la cura personalizzata, intima e continuativa sono fondamentali per il buon esito della gestazione, del parto e di rapporti intrafamigliari.
Oggi sono consapevole che in ambito pubblico i tempi non sono ancora maturi per creare il piano di assistenza che ogni donna ha il diritto di ricevere!
Altro

Pubblicazioni e articoli

Articoli

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
S
Presso: SPAZIO NOVE LUNE visita ostetrica

Professionalità,passione ed empatia ciò che contraddistingue la Dott.ssa Laura Sartorio che oltre ad essere un’attenta professionista,è una donna in grado di metterti a proprio e rassicurarti anche nei momenti più critici.
Ho avuto modo di conoscerla in questa veste nel periodo preconcezionale della mia prima figlia,facendomi seguire poi per tutta la gravidanza,il travaglio a casa,la visita al neonato,l’allattamento e la riabilitazione del perineo trovando sempre una professionista attenta e disponibile,così anche per la mia seconda gravidanza non ho avuto dubbi nell’affidarmi a lei.
Super consigliata per tutte le sue attività!

V
Presso: VitalArt (VISITE A DOMICILIO)

Una volta lessi che un’ostetrica non è solo colei che fa nascere i bambini ma è anche colei che fa nascere le mamme! Ecco... questa per me è stata Laura Sartorio...mi sono messa nelle sue mani quando con grande gioia scopri dell’ arrivo del nostro piccolo principe... e da lì è stato tutto meraviglioso! Una grandissima professionista che ha seguito la crescita del piccolo Edoardo scrupolosa e attenta come una mamma... ma soprattutto una grande donna che mi è stata accanto come una sorella, che ha condiviso con me il mio viaggio più bello...mi ha supportato in ogni passo... ha consolato le mie ansie ed ha sempre creduto in me...fino al momento in cui il mio cucciolo ha deciso di venire al mondo... mi ha tenuto la mano quella lunga notte...facendomi sempre sentire all altezza di quel miracolo che stava per accadere! Insomma ha davvero fatto nascere una mamma! Non so se può aiutarvi ma mettersi nelle mani giuste fa si che la gravidanza diventi il viaggio più bello che abbiate mai fatto! A mio avviso le mani della dott.ssa Laura Sartorio lo sono!

G
Presso: Altro Stitichezza e altro

Conosco Laura da molti anni, in un modo o nell 'altro mi è sempre stata vicina, come poche persone sanno fare... Soprattutto durante la mia gravidanza, tutto stava andando storto, ma la fiducia, le sue parole, la sua vicinanza e professionalità hanno fatto la differenza....
Con Access Consciousness ha ultimamente aiutato Marta, la mia bimba, a liberarsi della sua stitichezza persistente... avevamo provato di tutto, farmaci inclusi... poi è Arrivata Laura... e voilà...Marta non è piu statica!
Grazie ancora
Vivamente consigliata!

D
Presso: Altro Riabilitazione post intervento chirurgico (asportazione ghiandola bartolino)

Dopo più di 10 anni dall'intervento, con costante dolore sempre e comunque, oggi posso dire di sentirmi di nuovo una donna normale, che non soffre più a stare seduta, ad indossare un pantalone, per non parlare della sfera privata, fino a prima del trattamento di Access Consciouness, a dir poco traumatica. Grazie mille a Laura Sartorio per la delicatezza umana, la premura e l'attenzione che mi ha riservato.

S

Gentilissima e professionale,ti fa sentire a proprio agio e ti toglie ogni minimo dubbio!consigliatissima!

A

Mi sono sentita subito a mio agio e trovo sia molto competente!!!
Mi ha spiegato bene le cose!!
Sono uscita dallo studio più consapevole!

Grazie!!!!
Una sola e semplice parola, ma che racchiude tutta la gratitudine per l'assistenza che mi hai dato.
Laura mi ha seguito soprattutto nelle fasi finali della mia gravidanza,dove io mi sentivo più fragile ed insicura.
Ma è stato grazie a lei se ho affrontato il parto in maniera serena, cercando di mettere in pratica quel giorno,21luglio,in cui è nata Vittoria,tutti i preziosissimi insegnamenti e consigli che lei mi ha dato.
Sempre disponibile e paziente, caratteristiche non sempre semplici da trovare in un medico.
Utilissimo e assolutamente fondamentale il corso pre parto che ho seguito presso il suo studio.
GRAZIE !!!

Il 27 giugno è nata Alessandra grazie all'aiuto di Laura Sartorio. Ora la nostra bambina ha già due mesi ed è comunque a mente fredda ancora difficile trovare le parole per ringraziare per tutto ciò che ha fatto quel lunedì: è stata grandiosa e mi ha fatta sentita totalmente sicura di potercela fare. Svolgere così un lavoro, con delicata decisione è stato fondamentale. Mi sono lasciata guidare e ci tengo a dire che la sua umanità non è meno importante della sua grande professionalità e della sua bravura. Un grazie speciale anche da parte di mio marito Pietro, che non si è sentito di troppo ma piuttosto partecipe. Ha avuto una parte importante grazie ai consigli di Laura e questo ci ha uniti ancora di piu. Grazie per averci condotti entrambi all'incontro meraviglioso con Alessandra.
Adriana

A

Antonella 17/8/2016
Le qualità professionali di Laura Sartorio sono ben impresse nel mio vissuto legato alle due gravidanze per le quali ho ricevuto la sua assistenza. Il talento personale nel saper "leggere" la persona nella sua totalità e nel contesto familiare e sociale in cui è inserita restituisce la sensazione di essere compresa e assistita in modo completo e profondo, benché rispettoso. Le sue conoscenze in campo medico-ostetrico conferiscono chiarezza e sicurezza al suo operato. La sua esperienza sia nel e del Sistema Sanitario, così come nel saper gestire con totale presenza la relazione durante tutte le fasi del percorso di assistenza sono state decisive per me, soprattutto nell'affrontare la prima esperienza nel divenire madre. Ma è soprattutto la grande passione che è evidente in Laura e che si traduce in un rapporto di assistenza che prende in carico la donna in quanto persona, nella sua totalità fatta di complessità, bellezza, limiti e unicità che ci tengo a sottolineare, questo ritengo il vero valore aggiunto di Laura che, insieme a tutto il resto, fa di lei una professionista completa.

S

Non ho parole ancora oggi a distanza di 7 mesi dal parto per ringraziare la dottoressa Laura Sartorio per la sua professionalità e la sua personalità. L'avessi conosciuta prima mi sarei fatta seguire anche durante la gravidanza... Laura mi ha seguita durante il travaglio della mia secondo gravidanza... arrivavo da un cesareo 8 anni prima... Un po impaurita nel doverne affrontare 1 altro...e invece no... Ho incontrato un medico ke ha saputo tranquillizzarmi e darmi forza...mi ha sempre detto "ce la fai" ... Con calma e sorrisi rispondeva alle mie domande trasmettendomi una grande serenità e positività... Disponibile e presente lasciandomi cmq i miei spazi... In quella sala parto solo io mio marito e lei...sembrava insomma di essere a casa... Grazie a Laura, alla sua competenza medica e al suo essere semplicemente lei ho potuto vivere un parto naturale non invasivo, senza aiuti.. Così come natura vuole...così come noi donne siamo capaci... Laura ha creduto in me e soprattutto mi ha fatto credere in me... Non smetterò mai di ringraziarla x avermi fatto partorire naturalmente e aver reso questa esperienza perfetta... Posso dire davvero ke tutto dipende da chi si ha affianco... Da chi ti segue... Sono sempre più convinta che avessi avuto lei accanto 8 anni fa forse non avrei subito un cesareo... Dovessi mai affrontare 1 altra gravidanza mi farei seguire in tutto dalla dottoressa Laura. Grazie mille!!!
Simona S.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su visita ginecologica

Vorrei sapere se devo preoccuparmi se ho un fischio in una narice quando Insito. Grazie

Non comprendo la sua domanda, puo' essere piu' chiara?

Dott.ssa Laura Sartorio

Domande su visita ginecologica

Buonasera
Chiedo gentilmente un dubbio che mi affligge sono in gravidanza 36 settimana ho fatto tutte le analisi fino alle ultime incluse i due tamponi vaginale e rettale. Premetto che all inizio della gravidanza ho sofferto di candida e ho usato degli ovuli poi però è ricomparsa tanto che ho iniziato a usare dei detergenti intimi efficaci e bicarbonato come rimedio naturale. Nonostante ciò un po è andato meglio. Sto cercando di evitare gli zuccheri e il lievito... Dalle ultime analisi non risulta nulla ma io ho comunque questa fissazione cosi oggi ho prenotato un altro tampone specifico per candida e germi comuni. Volevo sapere oltre alla candida i germi comuni quali sono?? Cioè cosa rivelerà questo tampone vaginale? Potrebbe rivelare ad es gardnrella o altre infezioni? E se dovessi avere una di queste cosa posso fare? Ovuli in questa epoca di gestazione posso usarli oppure no? Se aspetto il giorno del parto mi faranno comunque una cura antibiotica ? Ho paura sinceramente perché non voglio che mia figlia abbia problemi.

L' unica terapia prevista al parto e' quella endovenosa antibiotica in caso di urocoltura o tampone vagino rettale positivo per streptococco beta emolitico ad inizio travaglio e ogni quattro ore fino al parto. Si tratta di una profilassi preventiva.

Dott.ssa Laura Sartorio
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.