Esperienze
Sono inoltre responsabile dell'Obesity Care Centre dell'Ospedale di Erba e del Centro Medico Visconti di Modrone di Milano.
Il mio percorso formativo:
- Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (Votazione: 110/110 e Lode e Menzione Accademica).
- Specializzazione in Diabetologia, Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (Votazione 70/70 e Lode).
- ISPAD Science School con specializzazione sul Diabete di tipo 1 presso l’Università di Turku, in Finlandia.
- Master post-universitario di specializzazione Nutrifor in Alimentazione e Nutrizione Umana.
Sono membro della Associazione Medici Diabetologi Italiani (AMD), dell’Associazione Medici Endocrinologi Italiani (AME) e della Società Italiana di Chirurgia dell'Obesità e delle Malattie Metaboliche (SICOB).
Esperienza lavorativa:
Fino al 2010 ho lavorato presso l’Unità di Medicina Interna ad indirizzo Endocrinologico, Diabetologico e Metabolico dell’Ospedale San Raffaele di Milano. In tale contesto ho partecipato a importanti Trials Internazionali come il progetto TrialNet, volto alla prevenzione e al trattamento precoce del diabete di Tipo 1.
Dal 2010 al 2011 ho ricoperto l’Incarico di Dirigente Medico presso L’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate, presidio di Desio, come medico di Medicina Interna e svolgendo attività ambulatoriale presso l'U.O.S. di diabetologia ed endocrinologia.
Dal 2011 lavoro come Medico Diabetologo ed Endocrinologo presso il Centro Ambulatoriale per la Cura del Diabete e delle Malattie Metaboliche dell’Ospedale Sacra Famiglia Fatebenefratelli di Erba, provincia di Como.
In tale contesto sono responsabile dell’ambulatorio di Endocrinologia e sono responsabile dell’ambulatorio dedicato alla Cura del Diabete di tipo 1 mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie (Microinfusore insulinico e Glucosensore).
Sono inoltre membro dell'equipe multidisciplinare del Centro dell'Obesità dell'Ospedale di Erba, e mi occupo della valutazione del paziente obeso, con valutazione pre e post operatoria del paziente candidato a intervento di chirurgia bariatrica.
Nell’ambito dell’attività ambulatoriale di diabetologia, inoltre, mi occupo della gestione del Piede Diabetico, con ambulatorio di primo e secondo livello presso l’Ospedale Sacra Famiglia Fatebenefratelli di Erba.
Sono autrice di numerose pubblicazioni sotto forma di articolo su riviste nazionali ed internazionali di diabetologia e di endocrinologia; sono inoltre autrice di una parte del libro “la Terapia insulinica” ed. La Primula.
Relatrice a numerosi congressi nazionali e ad eventi formativi e divulgativi per medici e per la popolazione.
Per anni ho collaborato con la FAND, Associazione Italiana Diabetici, presso la sede di Milano svolgendo attività di consulenza e supporto per i pazienti.
Indirizzi (4)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri endocrinologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri endocrinologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri endocrinologi nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri endocrinologi nelle vicinanzePrestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
2 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Antonio Maroscia
Ottimo medico attento alle esigenze del paziente accurata nelle visite e nelle spiegazione.Un medico da prendere in considerazione senza se e senza ma
Ric03Love
Stavo molto male per la comparsa di ipertiroidismo, la dott mi ha spiegato bene di cosa si trattava e in pochi giorni grazie alla terapia che mi ha indicato mi sono sentita subito meglio; è stata molto gentile e mi ha tranquillizzato molto. Grazie!!