Prenota su MioDottore
inattivo
Esperienze
Sono membro delle principali società italiane ed europee di cardiologia clinica e interventistica (ANMCO Professional Member,ESC Professional Member,GISE Professional Member,EAPCI Professional Member.
In precedenza:
- dal 2019 al gennaio 2023 cardiologo clinico e interventista presso Cardiologia Emodinamica Ospedale Civile Sant'Anna di Como (CO).
- dal 2016 al 2019 cardiologo clinico e interventista presso Cardiologia Emodinamica Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia (RE).
Formazione/Carriera: - 2008: Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Parma (110/110 con lode).
- 2014: Specializzazione in Cardiologia presso Scuola di Specialità in Malattie Apparato Cardiovascolare, Università degli Studi di Parma (50/50).
- 2014–2016: training in Interventistica Cardiovascolare presso Ospedale Civile di Mirano (VE).
- 2011–2012: training in ecocardiografia presso Uni-Klinikum Herz-Zentrum Göttingen, Göttingen (Germania).
- 2011: riconoscimento ed Abilitazione alla professione medica tedesca.
Esperto in:
- Cardiologia
- Cardiologia interventistica
- Aritmologia
- Emodinamica
Indirizzo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri cardiologi nelle vicinanze11 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Visita molto attenta e molto approfondita,
Spiegazioni chiare
Cordiale ed empatico
Gentile,a fine test spiegazioni precise sull'ESITO
Professionista attento, preciso e molto disponibile nello spiegare il quadro clinico in modo semplice
Il dottor Ferro mi ha accolto con puntualità e cortesia. Ero piuttosto preoccupato per ciò che l'esame avrebbe potuto riscontrare, ma il dottore ha saputo tranquillizzarmi. Ha spiegato i risultato con un linguaggio comprensibile anche per i non dottori.
Lo consiglio.
Consiglio vivamente il dottor Ferro ho trovato uno specialista scrupoloso attento e preparato e molto chiaro nelle spiegazioni ma anche con la giusta dose di umanità che deve mancare.
Il dottor Ferro mi ha visitato in modo completo ed accurato e la sua esecuzione dell' ecocardiograma è stata meticolosa. Ha spiegato qual'è la mia situazione clinica in modo molto chiaro e diretto. Cardiologo competente e professionale. Lo consiglio.
La visita del Dott.Ferro è stata completa, la competenza e professionalità del medico hanno chiarito ogni mio dubbio. Lo consiglio anche per gentilezza e disponibilità.
Medico molto compente e professionale. Lo consiglio!
G.V.
Cardiologo molto serio e professionale. Mi ha dato supporto e consulenza in diverse occasioni. Medico affidabile e preparato.
SS
Professionista molto serio e competente e persona affidabilissima.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera eh da un po’ di tempo che soffro , di dolore al petto e al braccio sinistro , ho fatto più di un electrovsrdiogramma ed è risultato sempre tutto nella norma allora vorrei capire cosa è questo dolore premetto che soffro di ansia ma anche quando non ho ansia questi dolori ci sono e van...Altro
Buongiorno, il solo elettrocardiogramma a riposo non consente di escludere con certezza una eventuale genesi cardiaca. Se il sintomo persiste utile completare accertamenti cardiologici c...Altro
![Dr. Jayme Ferro](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/3606df/3606df7c5e2c73d3d5708bda36347d89_80_square.jpg)
Buongiorno, ho fatto qualche giorno fa gli esami del sangue di routine.
Ho 48 anni, non fumo e bevo 1 bicchiere di vino al giorno( no superalcolici ).
I valori sono tutti ok,tranne il colesterolo un po' alto. Nel dettaglio:
COL. TOTALE 218
COL. HDL 60
COL LDL 148
Da quanto ne so, ...Altro
I valori di colesterolo LDL rappresentano un marker di rischio cardiovascolare. Le consiglio di iniziare con strategie di prevenzione primaria (dieta mirata con eventuali integratori natura...Altro
![Dr. Jayme Ferro](http://s3-eu-west-1.amazonaws.com/miodottore.it/doctor/3606df/3606df7c5e2c73d3d5708bda36347d89_80_square.jpg)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.