Esperienze
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psichiatri nelle vicinanzePazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psichiatri nelle vicinanzePrestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
17 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
M. M.
Ho fatto alcune visite con la dottoressa Pinucci ed è sempre stata molto attenta ed empatica nei miei confronti, mi ha fatto sentire seguita anche a distanza di mesi in cui non ci vedevamo, dandomi molti consigli utili.
VBT
Ho trovato la dottoressa intelligente, umana, precisa e pronta ad aiutarmi. Ho avuto un'ottima sensazione.
Maria Pace Maran
La dottoressa Pinucci mi sta aiutando molto nel mio percorso di guarigione, le ho dato fiducia fin da subito ed è stata la scelta migliore come medico su questo sito.
Paziente
Fluent in English, very knowledgeable and attentive, calmly explained the treatment to me.
CS
Sono rimasta molto soddisfatta della visita, è stata cortese, puntuale e molto disponibile, inoltre è molto professionale ed umana.
Park
Dr Pinucci is so kind with fluent English speaking. She kindly explained how Italian medical service works for a children with ADHD. She kindly advised me not only how my son could have a prescription for medication, but also made a reservation of a Public hospitals for my son. She is the doctor I met in Rome. Super recommend.
Paziente
La dottoressa Pinucci mi ha accolto con cortesia e professionalità, ascoltadomi con empatia e spiegandomi dettagliatamente il tipo di cura e percorso che abrei potuto intraprendere.
J.H
Professionnelle courtoise. Je confirme l'excellente connaissance de la langue française, grâce à laquelle j'ai pu communiquer sans difficulté.
F.S.
La mia esperienza con la dottoressa Pinucci è stata estremamente soddisfacente. Puntuale, gentile e assolutamente professionale.
L.P.
La Dott.ssa Pinucci mi ha ricevuta perfettamente in orario ed è stata molto cortese e chiara durate la visita. La prima impressione è stata ottima, mi è sembrata un medico molto disponibile e preparato. Mi sono sentita a mio agio.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 46 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno ho 22 anni, mi scuso se il messaggio è scritto male.
Sono perennemente in uno stato di angoscia perché temo di avere un qualche tipo di malattia terminale e non posso farne a meno che pensarci giorno e notte (motivo per il quale riesco a dormire solo tardi, quando sono troppo stanca per tenere anche un occhio aperto). Questa mia ossessione dura da anni ma nell'ultimo anno sta diventato più difficile da gestire. Ho intenzione di chiedere al medico di farmi prescrivere una tac completa in modo tale da controllare che sia tutto a posto, almeno per quanto riguarda una categoria di malattie inoltre ho anche modificato la mia dieta togliendo i cibi che possono portare a certi tipi di malattie o che sono particolarmente sconsigliati per i diabetici, ma nonostante ciò sento che non sia abbastanza e che magari possa essere anche troppo tardi. Non so bene dove voglio parare con questo messaggio, forse volevo avere una conferma che in qualche modo la terapia possa aiutare, anche se a dire il vero una parte di me preferisce non andarci, aldilà della disponibilità economia, ma anche del fatto che se smettessi di pensare in questo modo potessi tralasciare dei sintomi importanti per poi rovinarmi ancora di più. È possibile con questa logica fare in modo che un'eventuale terapia funzioni oppure devo prima fare gli esami che ho intenzione di fare e quando ho la testa un po' più alleggerita intraprendere un percorso per in qualche modo tenere sotto controllo la mia ansia. So che il motivo possa sembrare un po' sciocco, ma non ricordo l ultimo giorno che sono stata tranquilla senza pensare a situazioni spiacevoli.
Piccola parentesi, ho visto su internet che esiste l ipocondria che ha sintomi simili ai miei, però le mie paure non sono immotivate. Ho visto negli esami del sangue che ho qualche valore un po' basse e a volte dei dolori di qua e di la ambigui e ne parlerò con il medico martedi, voglio solo capire se ha senso effettivamente rivolgersi ad un specialista o devo prima assicurarmi di essere sana
In considerazione dell'importante disagio che le stanno provocando questi pensieri valuterei la possibilità di fare una valutazione con un/a specialista psichiatra. Esistono terapie farmacologiche, oltre a particolari approcci psicoterapeutici, che potrebbero esserle di grande aiuto.
Cordiali saluti
Salve, mi è stato prescritto Anafranil più Trilafon per disturbo d'ansia generalizzato, disturbo di panico con agorafobia secondaria e disturbo ossessivo - compulsivo. Cosa ne pensate? Non ho ancora iniziato la terapia perché sono molto ipocondriaco. Pensate sia l'unica alternativa per risolvere questi problemi? Perché mi sono lasciato influenzare molto da letture sul web, libri e video corsi su come risolvere ansia, depressione e attacchi di panico senza l'uso degli psicofarmaci. Sono davvero poco efficaci come dicono? Con il rischio di dipendenza, ricadute o addirittura altri problemi neurologici? Sono anche in psicoterapia cognitivo comportamentale da più di un anno.
Le terapie farmacologiche, quando concordate con il/la paziente e scelte in maniera personalizzata, possono portare grande beneficio. Purtroppo sono diffuse credenze relative ad alcuni farmaci che sono legate ad approcci ormai parte del passato. Le consiglierei di parlare dei suoi dubbi con lo/la specialista psichiatra anziché cercare informazioni su internet, mezzo che può essere di grande utilità ma da usare con cautela. Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.