Via Carlo Bergamini, 2c, Taranto 74121
Gentili pazienti, continuerò a visitare in Puglia a Taranto presso lo studio Otosalus in Via Carlo Bergamini 2c. Telefono 0997994896
Trovate le disponibilità in agenda.
23/07/2025
Grottaglie 4 indirizzi
Via Carlo Bergamini, 2c, Taranto 74121
Gentili pazienti, continuerò a visitare in Puglia a Taranto presso lo studio Otosalus in Via Carlo Bergamini 2c. Telefono 0997994896
Trovate le disponibilità in agenda.
23/07/2025
Sono medico chirurgo, specialista in Ginecologia ed Ostetricia dal 2017. Ho lavorato presso la clinica Eugin di Modena e di Taranto dal 2017 al 2022 occupandomi a tempo pieno di infertilità, sono esperta di tecniche di fecondazione assistita di I,II e III livello, omologa ed eterologa. Dal 2022 collaboro con il New Fertility Group presso l'European Hospital di Roma. Dal 2022 sono inoltre dirigente medico presso l'ospedale G.B. Grassi di Ostia, Roma. Eseguo attività ambulatoriale ginecologica e senologica presso diverse strutture a Taranto e a Roma.
Ho a cuore la salute e il benessere a 360° della donna in tutte le fasi della sua vita, dall'adolescenza alla menopausa, motivo per cui ho approfondito le mie conoscenze su vulvodinia, vaginismo e terapia ormonale sostitutiva.
Nel 2014 ho conseguito un master biennale post laurea di medicina estetica con focus sull'utilizzo del laser ablativo vaginale per il trattamento della secchezza vaginale in menopausa, per la riabilitazione del pavimento pelvico nell'incontinenza urinaria di I grado e nel post partum.
Nel 2023 ho partecipato al corso AISPA sulla riabilitazione del pavimento pelvico e sul dolore sessuale nella donna.
Dal 2024 sono consulente sessuale poiché ho conseguito un master biennale presso la scuola AISPA.
173 recensioni
La dottoressa è attenta, empatica, solare, ti mette a tuo completo agio e ti dà la possibilità di parlare di ogni problema. È professionale e competente, è esattamente la professionista che cercavo!
Ho fatto oggi la mia prima visita con la Dottoressa Vasselli e non posso che ritenermi pienamente soddisfatta. Ero un po' tesa, ma la sua gentilezza e il suo approccio empatico mi hanno fatta sentire subito a mio agio. È stata molto delicata e ha risposto a ogni mia domanda con estrema calma. La consiglio a chiunque cerchi una professionista umana e rassicurante.
Finalmente ho trovato una professionista. Attenta e scrupolosa.
Dottoressa eccellente! Consiglio a tutte noi donne ! Grazie Dottoressa, di cuore, Mariantonietta!
La dottoressa ha mostrato alta professionalità e al contempo mi ha permesso di sentirmi compresa, ascoltata e appoggiata.
La dottoressa è molto professionale, soprattutto molto attenta nelle spiegazioni e nella cura del paziente
Attenzione, sensibilità, delicatezza e tanta simpatia mettono a proprio agio durante la visita con la Dottoressa.
Buona sera,con la Dottoressa Vasselli mi sono trovata subito a mio agio , lei molto alla mano , scrupolosa nell'effettuare la visita, mi sono trovata bene!
Consiglio vivamente la Dottoressa Vaselli! È gentile, disponibile e molto competente. Mi ha messo subito a mio agio e ha spiegato tutto con chiarezza. Una professionista eccellente e un'ottima persona.
Dottoressa molto empatica e attenta, ti mette a tuo agio ed è molto serena.
ha risposto a 16 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho rimosso l’anello vaginale alla seconda settimana anziché alla terza. Ho rispettato la settimana di stop dove sono arrivate le mestruazioni e ieri l’ho reinserito. Purtroppo solo ora mi rendo conto dell’errore. Ho avuto diversi rapporti in queste settimane ed anche questa mattina.
Come devo Comportarmi?
Adesso prosegua come di consueto. 21 giorni e 7 giorni di pausa, non dovrebbe avere problemi.
Buongiorno, scrivo perché ieri mi è stato diagnosticato un aborto interno a 8 settimane+1. Tuttavia l'andamento delle due ecografie mi lascia perplessa e vorrei capire come sia possibile.
Prima ecografia 8 giorni fa 7+1. Si evidenziano solo camera gestazionale e sacco vitellino, entrambi con biometria corrispondente a 6+2. La camera è vuota e l'embrione non c'è (o non si vede) . Mi dicono che è quasi sicuramente un uovo cieco.
Seconda ecografia ieri a 8+1. La camera gestazionale risulta più grande e si reperta un embrione con crl 0.51 privo di attività cardiaca. Diagnosi: aborto interno e mi viene fissato un raschiamento per la settimana prossima.
Le due ecografie in sequenza mi sembrano quelle di una gravidanza evolutiva, per quanto non corrispondenti alle effettive settimane gestazionali. Che ne pensate?
Grazie
Può aspettare il raschiamento. Fare un ulteriore controllo tra una settimana è possibile.
Se nel frattempo le si presentano perdite ematiche abbondanti e/o forti dolori e/o febbre sopra i 38° vada in pronto soccorso.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.