Indirizzi (4)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita endocrinologica • 115 €
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Prenota la consulenza accedendo al calendario a questo indirizzo:
https://calendly.com/endocrino_logica
Durante il consulto verrà effettuata l'anamnesi, visionati gli eventuali esami ormonali o strumentali già eseguiti e richiesta di eventuali approfondimenti.
A seguito del colloquio verrà inviato il referto conclusivo.
A seguito della prenotazione verrà inviata una e-mail automatica con tutte le indicazioni. Si consiglia di controllare accuratamente di inserire il proprio indirizzo e-mail corretto e eventualmente controllare nello spam.
Non eseguo consulenze a soggetti di età inferiore a 18 anni.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Consulenza online
Consulenza Online
Prima visita endocrinologica
Via Dei Mille 7/a, Torino
Poliambulatorio San Luigi
Corso Regina Margherita 10, Torino
Presidio Sanitario Gradenigo
Visita endocrinologica
Via Dei Mille 7/a, Torino
Poliambulatorio San Luigi
Corso Regina Margherita 10, Torino
Presidio Sanitario Gradenigo
Tale prestazione non si avvale di convenzionamento con assicurazioni presso questa struttura.
Via Vittorio Amedeo II 8, Torino
115 €
Centro Fisioterapico Chiros
Altre prestazioni
Agoaspirato della tiroide
Via Dei Mille 7/a, Torino
Poliambulatorio San Luigi
Agobiopsia linfonodale eco-guidata
Via Dei Mille 7/a, Torino
Poliambulatorio San Luigi
Aspirazione nella regione tiroidea
Corso Regina Margherita 10, Torino
Presidio Sanitario Gradenigo
Ecodoppler tiroideo
Via Dei Mille 7/a, Torino
Poliambulatorio San Luigi
Via Dei Mille 7/a, Torino
Poliambulatorio San Luigi
Ecografia tiroidea
Corso Regina Margherita 10, Torino
Presidio Sanitario Gradenigo
Via Vittorio Amedeo II 8, Torino
Centro Fisioterapico Chiros
Visita di controllo
Corso Regina Margherita 10, Torino
Presidio Sanitario Gradenigo
Visita endocrinologica + ecodoppler tiroideo
Via Dei Mille 7/a, Torino
Poliambulatorio San Luigi
Visita endocrinologica di controllo
Corso Regina Margherita 10, Torino
Presidio Sanitario Gradenigo
Questa prestazione non si avvale di convenzione con assicurazioni presso questa struttura
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
Esperienze
Nel corso degli anni, pur occupandomi dell'endocrinologia nel suo complesso, ho approfondito e mi sono ulteriormente specializzata in patologia tiroidea, endocrinologia ginecologia e osteoporosi.
Ho frequentato i miei anni di specializzazione in Humanitas Gradenigo, presso uno dei centri di riferimento per la diagnosi e la cura del Tumore della Tiroide.
In questo contesto ho maturato particolare esperienza nelle patologie tiroidee nel loro complesso (alterazioni di funzionamento, noduli tiroidei, tumori della tiroide) con possibilità di eseguire l'Ecografia tiroidea e le Agobiopsie tiroidee e linfonodali ecoguidate.
E' in corso la mia formazione per eseguire le Radiofrequenze sui noduli tiroidei a scopo terapeutico.
Il secondo ambito endocrino che mi ha estremamente affascinata è quello che riguarda l'Endocrinologia Ginecologica. Gli ormoni sessuali femminili, il ciclo mestruale e le sue patologie sono da sempre una mia grande passione.
Particolare attenzione pongo nella diagnosi dei disturbi del ciclo mestruale, della sindorme dell'ovaio policistico e delle amenorree ipotalamiche.
Molto importante è altresì l'inquadramento e la terapia degli iperandrogenismi, l'eccesso di produzione di ormoni maschili nella donna, con la comparsa di manifestazioni cutanee come acne, irsutismo, alopecia androgenetica.
Mi occupo anche di gestione dei disturbi della menopausa.
Ultimo mio campo di estremo interesse è il Metabolismo Osseo, allo scopo di prevenire e curare l'osteoporosi, una problematica molto frequente ma purtroppo spesso trascurata.
Rivesto in tale ambito il ruolo di Responsabile dell'Ambulatorio Osteoporosi in ospedale Humanitas Gradenigo.
Credo molto nel rapporto medico-paziente, nella comunicazione empatica e nell'alleanza terapeutica.
www.ilariamessuti.it
119 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
M.B.
Dottoressa splendida, gentile, accurata, pienamente soddisfatta.
Valentina Friz
Dottoressa gentilissima, molto competente e disponibile, mette subito a proprio agio .
Christian Lenzi
Ho effettuato la prima visita endocrinologica con ecografia tiroidea con la dottoressa presso l'Ospedale Gradenigo. Oltre alla chiarezza nelle spiegazioni, ho apprezzato anche la sua professionalità e disponibilità nel rispondere alle domande. Traspare senza dubbio la passione per il proprio lavoro e l'attenzione per il benessere del paziente. Assolutamente consigliata!
Daniela giacone
Eccellente in tutto visita dettagliata ed accurata
Melania
Dottoressa bravissima disponibile e ti spiega tutto in ogni minimo dettaglio.
SILVIA.A
Dottoressa bravissima, molto umana, super disponibile e professionale. Spiega tutto nel minimo dettaglio.
Francesca
Complimenti alla bellissima empatica gentile professionale dr.ssa Messuti! Finalmente un medico specialista che analizza a fondo la situazione e spiega benissimo e con dolce garbo
Grazie!!
RR
Professionista estremamente gentile e disponibile. Spiegazioni chiare e accurate. Consiglio vivamente
Giorgia Barbarino
Professionale e attenta al paziente…
Consigliatissima
Gabriela
Molto cortese, dettagliata nelle informazioni e professionale.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno ho 31 anni. Premetto che ho una bimba di un anno (quindi è passato già un bel po di tempo) e che questi sintomi me li porto già dalla gravidanza. Ho prurito e bruciore insopportabile alle mani e si gonfiano continuamente mani e piedi. Talmente è forte il dolore che la notte mi sveglio e il prurito non cessa subito a volte devo alzarmi un po’ e mettere le mani sotto L acqua fredda. Dopo la gravidanza le analisi erano completamente sballate vitamina D quasi assente ed è comparsa la tiroide per le quali sto continuando la cura e le analisi sono rientrate abbastanza bene. Mi è rimasto però questo problema di bruciore e il reumatologo mi ha detto che ho una malattia autoimmune simile al lupus per certi dati che vengo fuori dalle analisi, ma in realtà non ho proprio tutti i sintomi di questa malattia. Non se la sente di darmi una cura forte con il cortisone. Ora vi ho spiegato le varie problematiche e vorrei sapere se questi problemi sono tutti collegati tra loro oppure no e se dovrei fare qualche indagine più approfondita. Ero una persona energica e vitale, doppio lavoro, viaggiavo molto, facevo molte attività e sport. Ora non mi riconosco più non ce la faccio a fare le cose e sono fisicamente spossata. Spero potete aiutarmi a capire meglio.LB
Buongiorno, è possibile che alcune malattie autoimmuni (come la tiroidite di Hashimoto e il Lupus) si associno tra loro, ovvero che si presentino nello stesso paziente malattie autoimmuni diverse. Questo non significa che le 2 malattie si influenzino a vicenda, ovvero l'andamento della malattia tiroidea non influenza il lupus. Prosegua la terapia per la tiroide visto che gli esami sono migliorati, ma per il discorso reumatologico la scelta della terapia deve basarsi esclusivamente sui disturbi a lui associati. Ne riparlerei con il suo reumatologo o eventualmente chiederei un secondo parere.
Un caro saluto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.