Dott.ssa
Ilaria La Mura
Psicoterapeuta,
Psicologo
Psicologo clinico
Altro
Castellammare di Stabia 1 indirizzo
Esperienze
Credo che la psicoterapia sia uno strumento molto potente e utile per ritrovare l'entusiasmo, realizzarsi nella vita e risolvere i problemi.
Il mio approccio è basato su tecniche scientificamente efficaci e terapie brevi: utilizzo i protocolli cognitivo-comportamentali riconosciuti dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e tecniche di coaching e PNL.
Conduco corsi di gruppo di training autogeno, mindfulness, autostima, riconoscimento e gestione delle emozioni, comunicazione non verbale e Programmazione NeuroLinguistica (PNL).
Sono docente di corsi di formazione per psicologi, medici e professioni sanitarie.
Sono relatrice in convegni, seminari ed eventi ufficiali.
Scrivo articoli per la Rubrica di Psicologia del giornale Streetnews.it
Sono spesso ospite in tv e radio per parlare di psicologia.
Ti aiuterò a:
- Migliorare l'Autostima
- Gestire Ansia, attacchi di panico, stress
- Eliminare la Depressione
- Eliminare il Disturbo ossessivo compulsivo
- Eliminare le Fobie
- Superare un lutto, una separazione, un divorzio, o la fine di una relazione
- Uscire dalle relazioni tossiche
- Coaching per migliorare le prestazioni, la situazione lavorativa e personale
- Migliorare le tue performance sportive
- Acquisire la forma mentis e le strategie di successo per raggiungere i propri obiettivi
- Migliorare la Comunicazione a lavoro, in famiglia e nelle relazioni sentimentali
- Migliorare le tue life skills (importantissime in ogni ambito della vita e richiestissime nelle aziende)
- Superare la paura di parlare in pubblico
- Scoprire le tue potenzialità
Sono iscritta all'albo degli Psicologi della Campania con il n.7303.
Studio privato: Castellammare di Stabia
Consulenze online.
BONUS PSICOLOGO.
Esperto in:
- Psicologia clinica
- Psicoterapia
- Psicologia cognitiva
- Psicologia del lavoro
- Psicologia della salute
- Psicologia sportiva
- Psicoterapia Cognitiva Neuropsicologica
- Psicoterapia cognitivo comportamentale
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri psicoterapeuti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online (descrizione) • Prestazione gratuita
Primo colloquio psicologico (descrizione) • 60 €
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
35 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Gio R.
Sono molto grato alla dottoressa La Mura per il supporto, la gentilezza, la dolcezza e la comprensione che mi ha sempre mostrato. Mi ha aiutato a rimettermi in piedi in un momento molto difficile. Ora va alla grande, l'aiuto della dottoressa è stato fondamentale. Mi è servito molto il training autogeno per la gestione dell'ansia. La consiglio a chi sta affrontando momenti delicati ma anche a chi vuole migliorare la propria vita, a me ha aiutato in entrambe le situazioni.
Antonio
Ottima professionista puntualità ed accoglienza il top
V.R.
Professionalità e competenza. Lo studio della D.ssa La Mura è stato il posto ideale per accogliere e risolvere il mio disagio.
Maria Grazia L.
Dott.ssa gentilissima, molto competente e preparata. In un periodo di confusione mi ha aiutata a rimettere a posto alcuni pezzi della mia vita. Il percorso per aumentare l'autostima mi è piaciuto tantissimo e ha dato i suoi frutti. Grazie, grazie, grazie! L'ho consigliata già a due care amiche, anche loro ne sono state molto contente. La consiglio vivamente!
v,C
Disponibile ad ascoltare, puntuale , gentile .
Mi ha aiutato nel mio percorso difficile dopo la separazione, mi ha aiutato a superare paure e timori , finalmente posso cominciare la mia nuova vita pirna di vitalità e speranza - grazie Ilaria
C.R
Bravissima professionista, sa' ascoltatore ed è paziente. E' stata in grado di aiutarmi in un momento per me molto difficile dove altri non sono riusciti.
Luigi A.
Consiglio la dott.ssa La Mura perchè mi sono trovato benissimo. Gentile, empatica e professionale ha subito capito come aiutarmi. Il mio percorso è stato breve e sicuramente tra i migliori investimenti fatti. Lo stress a lavoro si fa sempre sentire e quindi ogni tanto torno. Grazie cara dott.ssa per il prezioso supporto.
C. S.
Mi sono sentita subito a mio agio con lei. È davvero empatica e riesce a capire profondamente quello che vivi. Le sue sedute mi hanno aiutata tantissimo, mi sento più serena e sicura di me. La consiglio vivamente a chiunque cerchi un aiuto sincero e prezioso!
Carmine D. S.
Mi sono trovato molto bene con la dottoressa La Mura in questo periodo. È una persona gentile e amichevole; parlare con lei è come essere al bar con un'amica che ti ascolta, ti supporta e ti dà consigli utili per migliorare te stesso. La consiglio vivamente.
Mario M
I suoi consigli sono stati utili e la sua empatia si avverte e rassicura.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Nonostante sia timida, mi sono frequentata con tre ragazzi in diversi anni; Un anno fa mi sono frequentata con un ragazzo, non abitiamo nello stesso paese/città, mi ha riempita di illusioni. Partendo dal fatto che l'ho conosciuto sui social, ci siamo iniziati a scambiare dei messaggi, e dopo giorni ci siamo scambiati il numero di telefono! Dopo un mese circa, ci siamo visti a quattr'occhi, e la giornata è andata bene tra aver fatto anche delle foto, non capisco il motivo perché lui si sia offerto di farmi un regalo se desiderava non vedermi più?
Dopo un mese che ci eravamo visti, ha iniziato a bloccarmi sui social.. e da lì non lo più sentito, tranne in estate quando mi inviò una richiesta, ma ho preferito toglierlo e non averci più a che fare, perché prima di chiudere usò lui queste parole nei miei confronti... è sempre nei miei pensieri e non capisco il motivo, mi manca ma come fare per non pensarci più?
Il dolore per la fine di una relazione è normale. A volte è difficile voltare pagina quando non si ha avuto la possibilità di chiarire la motivazione di un allontanamento. Le consiglio di focalizzarsi sui suoi obiettivi e su quello che desidera. Desidera avere nella sua vita una persona che si comporta con lei come si è comportato questo ragazzo? O nei suoi piani futuri desidera qualcosa di diverso, magari migliore?
Resto a disposizione per una consulenza anche online, potrebbe aiutarla a superare più velocemente questo periodo. Le faccio i migliori auguri per il suo futuro.
Cari saluti. Dott.ssa Ilaria La Mura, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.
Buonasera , ho un problema di coppia , io e il mio compagno siamo fidanzati da quasi 5 anni , siamo o almeno eravamo una coppia molto affiatata , complici e innamorati .
Lui quest’anno a Marzo ha coronato il sogno di una vita , ha acquistato la sua prima casa tramite mutuo ! Io in quel periodo ero molto stressata con un lavoro che non mi piaceva e un lutto molto grave nella mia famiglia che stavo ancora metabolizzando ma nonostante ciò sono stata sempre presente in tutte le decisioni e anche molto entusiasta che finalmente coronavamo i nostri sogni.
Fatto sta che dall’acquisto della casa il nostro rapporto è cambiato , lui si è assentato e ha iniziato sempre di più ad uscire con gli amici fino a luglio che ha confessato che non è più felice di nulla e che quindi mi chiedeva una pausa di riflessione per capire se poteva dipendere da me visto che lamentava che nell’ultimo periodo non aveva più le attenzioni che desiderava .
Io devo dire che durante questa pausa ho fatto di tutto per fargli capire quanto ci tenessi e che le mie poche attenzioni erano dovute al periodo di stress che poi ho fortunatamente superato.
Questa pausa è durata 1 mese che poi alla fine si è risolta con lui che è tornato molto speranzoso ma che comunque continuava a stare male perché non trova più l’entusiasmo e la felicità di prima con se stesso . Con l’inizio della routine di settembre si sta richiudendo di nuovo in lui stesso , piange spesso e capita che nel weekend non voglia vedere nessuno per pensare , neanche più gli amici dove afferma che anche con loro non sta bene .. come se si sentisse solo . C’è da dire che lui è molto coccolato e viziato dalla famiglia ,mia e sua e dagli amici e siamo tutti in apprensione per lui.
Più volte ho chiesto di vedere uno psicologo ma lui non ha ancora avuto il coraggio di chiamarlo , quindi avrei bisogno di un consiglio perché sono molto preoccupata .. non so se dipende da me , o è l’ansia dei suoi 30 anni e di crescere che l’ha fatto cadere in una specie di depressione .
Ha fatto benissimo a consigliargli una consulenza psicologica. Con la psicoterapia si esce tranquillamente dalla depressione.
Non se ne faccia una colpa, insieme alle vostre famiglie cercate di sostenerlo nella scelta di contattare un professionista.
Si rivolga a uno psicologo per capire come rapportarsi meglio con il suo ragazzo per poterlo aiutare.
Resto a disposizione anche per consulenze online.
Cari saluti, le auguro di risolvere al più presto questa situazione.
Dott.ssa Ilaria La Mura, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Stress a Castellammare di Stabia
Ansia a Castellammare di Stabia
Depressione a Castellammare di Stabia
Attacco di panico a Castellammare di Stabia
Disturbo Ossessivo Compulsivo a Castellammare di Stabia
Disturbi della personalità a Castellammare di Stabia
Disturbi alimentari a Castellammare di Stabia
Fobie a Castellammare di Stabia
Paure a Castellammare di Stabia
Disturbo d'ansia generalizzato a Castellammare di Stabia
Disturbo bipolare a Castellammare di Stabia
Disturbo post traumatico da stress a Castellammare di Stabia
Insonnia a Castellammare di Stabia
Crisi relazionali a Castellammare di Stabia
Disturbi psicosomatici a Castellammare di Stabia
Problemi comportamentali a Castellammare di Stabia
Bassa autostima a Castellammare di Stabia
Bulimia a Castellammare di Stabia
Disturbo di personalità a Castellammare di Stabia
Altro (14)