Esperienze
Dr. Petti took part to the Waerhaug Prize Competition of Turku University, Finland , derected by prof. K. Paunio, President of Scandinavian Periodontal Society on the 30/01/1987 . introducing his new personal surgery technique : "A new attachment :guided tissue regeneration using an amniotic membrane and fibrin glue" ("Il nuovo attacco parodontale : rigenerazione parodontale profonda con l'uso della membrana amniotica e della colla di fibrina"). Autore di oltre 162 Pubblicazioni Scientifiche ed un "Libro Atlante di Parodontologia" e Relatore ad oltre 220 Congressi Nazionali ed Internazionali come Titolare.In campo internazionale, è stato inoltre: socio della Federation Dentaire Internationale e relatore ai suoi prestigiosi WORLD DENTAL CONGRESSES; membro dell'American Dental Association (ADA) con citazioni della sua attività scientifica su Dental Abstract di Chicago e su JADA riviste ufficiali dell'ADA.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri dentisti nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Altre prestazioni
Cura stomatite, gengivite, alveolite
Piazza Repubblica 4, Cagliari
Studio privato
Impianto di protesi dentaria
Piazza Repubblica 4, Cagliari
Studio privato
Intervento chirurgico preprotesico
Piazza Repubblica 4, Cagliari
Studio privato
Sequestrectomia di osso facciale
Piazza Repubblica 4, Cagliari
Studio privato
Valutazione protesica
Piazza Repubblica 4, Cagliari
Studio privato
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dr. Gustavo Petti? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 203 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, oggi ho iniziato una devitalizzazione, credevo di fare tutto in un unica seduta e invece mi è stato detto che il dente verrà riaperto tra 10 gg e che per ora è stato iniettato dell’antibiotico qualcuno mi sa dire il perché a differenza di altre volte devo trattare il dente in 2 volte?
Perché, scusi, non lo chiede al suo Dentista? Non conosco la sua patologia endodontica e la sua situazione Clinica e Semeiologica. Come potrei mai risponderle professionalmente? A volte occorre una sola seduta, altre più di una. L'importante è che tra l'una e l'altra, venga chiuso provvisoriamente, il dente, con una membrana simil-osmotica. Se lo chiudesse in modo provvisorio ma ermeticamente, la pressione che si forma nel dente chiuso, senza sfogo, per il catabolismo del batteri per lo più anaerobi gram negativi implicati nell'infezione, è talmente gravosa ed intensa da scatenare dolori insopportabili! Se lo si lasciasse aperto, si infetterebbe ancora di più. Le spiego meglio:il dolore è dovuto semplicemente ad un maggior afflusso di sangue nel dente tramite l'arteria che lo porta, dovuto ad un meccanismo di difesa nei confronti dello stimolo irritativo, questo maggior afflusso causa una pressione dentro il dente che è inespansibile e comprime le terminazioni nervose causando dolore che con la terapia citata, invece, permettendo una disinfezione ed avendo escisso la polpa camerale e consentendo una decompressione interna con la chiusura simil-osmotica che lascia uscire il gas ma non fa entrare altri microbi, si risolve la fase acuta! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Costo per l'impianto a un solo dente.zona Pomezia .grazie
Che pessima abitudine ha preso piede in questa nostra società malsana! Come può pretendere di avere un preventivo per una terapia, quale che essa fosse, senza una Visita Clinica e Semeiologica. Il Dentista lo si sceglie per Fiducia e Stima non per il Preventivo. Non siamo commercianti ma Professionisti! è essenziale che nel rapporto Medico-Paziente ci sia una base di Stima e Fiducia reciproca. Venuta meno questa "base", non avrebbe più senso il "Rapporto" Medico -Paziente. Avendo tra l'altro consultato più Dentisti, sono portato a pensare che la Visita sia stata Gratis. La Visita Gratis propende a far pensare che il Dentista sia "mediocre". Non esiste qualità a costi bassi! Come in un centro low cost, a basso costo dove fanno la visita gratis, la panoramica gratis etcetcetc! Ma purtroppo come accade anche da molti Dentisti Privati che non capiscono che La visita Odontoiatrica, ripeto , è un atto medico essenziale e "carico della cultura del medico e non può non essere fatta "pagare" con un giusto Onorario! Quindi se vuole un consiglio, scelga solo chi inizi una terapia o proponga o pianifichi una terapia, qualsiasi essa sia, solo dopo una adeguata visita Odontoiatrica completa e "colta"! Una visita Odontoiatrica è un atto medico importante e colto che richiede almeno un'oretta oltre un'altra mezzoretta per informare il paziente (consenso informato). Alla sua Domanda non posso rispondere senza averla visitata, come spiegato sopra! Per fare implantologia bisogna valutare la qualità dell'osso, la sua altezza. la sua larghezza, la presenzas o no di gengiva aderente. La situazione Gnatologica e soprattutto Parodontale, prendendo sei misure con sondaggio parodontale per ogni dente di tutti i denti per valutare se ci siano tasche parodontali espressione di una parodontite in atto che deve essere curata prima di fare l'eventuale Implantologia! E tanto altro! Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.