Esperienze
Ha maturato la sua esperienza presso l'ASL di Bari, dove ha ricoperto il ruolo di Medico dei distretti di Bari, Mola di Bari, Rutigliano e Monopoli.
È costantemente aggiornato sulle ultime novità scientifiche e tecniche, e si dedica con passione alla cura dei suoi pazienti, seguendoli in tutte le fasi del percorso diagnostico-terapeutico.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Visita angiologica • 100 €
Visita angiologica + ecocolordoppler • 100 €
13 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Barletta Rita
Mi sono trovata bene e lo consiglio vivamente a tutti
AC
Il dottore mi ha riscontrato un aritmia che io sentivo da tempo ma che nessuno mi aveva trovato
VL
Grazie al dottore siamo riusciti a capire un problema che avevo da anni e nessuno mi ha trovato la soluzione. Consiglio tantissimo il dottore
LD
Ho sofferto di vene varicose per anni, con dolore e senso di pesantezza alle gambe. Ho provato diversi trattamenti, ma nessuno di questi aveva dato risultati duraturi.
Ho subito capito che era la persona giusta per me. È un professionista competente e risolutivo, che ha ascoltato con attenzione i miei problemi e mi ha proposto un trattamento non chirurgico che ha risolto definitivamente il mio problema.
MM
Con attenzione, prolungata fino al completamento con descrizione dettagliata. Terapia di mantenimento e ripogramma di prossima visita fra 2 mesi.
Leonardo
Medico professionale e molto chiaro nelle spiegazioni, lo consiglio vivamente!
FF
Ho eseguito ecodoppler dei tronchi sovra aortici. Professionale e cortese.
TF
Mi sono rivolta al dottor Pagano per un edema linfatico in stadio avanzato.
La terapia impostata in collaborazione con i suoi colleghi è stata di tipo multidisciplinare: angiologo, osteopata e chinesiologo.
L’osteopata con i trattamenti osteopatici di drenaggio e il chinesiologo con una ginnastica adeguata alla mia patologia, sono stati di fondamentale importanza.
Da scettica sull’osteopatia, devo dire che ho trovato dei benefici cui non avrei mai pensato!!
VAL
Dottore veramente bravo, ho trovato un medico di riferimento per le mie vene. Consigliato!
MM
Medico di alto spessore e livello, il dott. Pagano in una sola visita è riuscito a trovare un problema vascolare che altri specialisti non avevano notato. Devo dire grazie al dottore per aver risolto dopo tanto tempo il mio problema.
Studio all’avanguardia con svariati servizi, lavoro di equipe che porta a risultati fantastici.
Il dott. Pagano oltre alla terapia medica, mi ha fatto sottoporre a ginnastica medica per il mio problema vascolare e posso dire che nel centro osteochinesi l’attenzione e la preparazione della dottoressa per la chinesiterapia è stata di alto livello, il tutto ha contribuito a risolvere il mio problema.
Cosa dire? Grazie a tutta l’equipe, dovrebbero esserci più centri specialistici organizzati e preparati in questo modo.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno ho terminato da due ore una tac con mezzo di contrasto ed ora ho la mano gonfia al 80% della dimensione naturale... Che devo fare?
Buongiorno, probabilmente come noi medici diciamo in gergo l'ago che faceva transitare il liquido di contrasto è andato fuori vena. Tenga il braccio in scarico e vedrà che dopo un po' di tempo passa a meno che nn abbia dolore ,rossore e allora dovrà fare un ecocolordoppler venoso per capire se nn ci sia una flebite o una trombosi.
Buonasera, avendo sempre dolori alla gamba e soprattutto al polpaccio sinistro, ho deciso di fare un esame baropodometrico (detta dal podologo) da cui sono emerse determinate problematiche.. il quadro clinico risultante è stato " retropiede valgo bilatera, cedimento dell'arco plantare, dita a griffe e dinamica in iperpronazione".... mi è stato consigliato di fare fisioterapia e di mettere un plantare.. dicendomi che, in poche parole, le mie gambe non sono bel equilibrate, che il mio peso non è distribuito in modo esatto per entrambe le gambe ed è per questi motivi che ho sempre dolore alla gamba, come se mi tirasse dal dorso del piede sino al bacino.. ora mi sorgono varie domande: io noto che la gamba sinistra si presenta con un tono muscolare più caduto e flaccido rispetto al destro, secondo voi è dovuto da questo? La mia fisioterapista dice che con il plantare tornerà come la destra perché diventerà tonica.. essendo ipocondriaca vado subito in pallone pensando che sia un problema di circolazione, insufficienza venosa ecc ma sia il dottore che la fisioterapista dicono di no vista l'età e il mio stato di salute sano..
Secondo voi questa lieve differenza tra i due polpacci è dovuto a questo? Perché guardo e toccando si sente che hanno un tono diverso.. il suo essere più flaccida e poco definita mo fa sembrare che sia più grossa anche se misurando risulta più magra..
Potrebbe essere davvero solo un problema di postura?
Buongiorno dal quadro che ha fatto penso proprio che sia un problema di postura e di appoggio dei piedi,questo lo dimostra lo sviluppo dii un muscolo della gamba rispetto alla controlaterale,escludo un problema vascolare però con calma le consiglio un ecocolordoppler venoso degli arti inferiori, così da fugare ogni suo dubbio.
Vedrà che con la giusta ripartizione dei pesi sulle sue gambe con il plantare andrà meglio.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.