, Frascati
Si effettuano anche ecografie a domicilio: i gentili Pazienti sono pregati di chiamare il numero 3283745751 per concordare l'appuntamento.
Leggi di più04/06/2024
Frascati 2 indirizzi
, Frascati
Si effettuano anche ecografie a domicilio: i gentili Pazienti sono pregati di chiamare il numero 3283745751 per concordare l'appuntamento.
Leggi di più04/06/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
54 recensioni
Medico empatico, molto attento e preparato.....è la prima volta che sono stata presso di lui per una ecografia all'addome completo e mi sono trovata benissimo
Molto professionale, preciso e chiaro nelle spiegazioni.
Specialista professionale e disponibile. lo raccomando.
Puntuale, gentile e disponibile, ecografia dettagliata e accurata
Gentilissimo, competente e disponibile. Sicuramente da consigliare.
Visita dettagliata, con attenzione, puntuale. ! Medico disponibile
Mi sono rivolta a questo medico in due occasioni e mi sono trovata benissimo. È molto preparato, attento e disponibile, capace di mettere a proprio agio e di spiegare tutto con chiarezza. Mi ha dato anche consigli utili non strettamente legati al suo campo, dimostrando grande umanità e attenzione verso il paziente. Una persona seria e competente, che trasmette fiducia sin dal primo incontro. Lo consiglio vivamente
Da consigliare è molto preciso, empatia fa parte sua
Era la prima volta è ho trovato un professionista preparato e attento. E' andato oltre la richiesta e mi ha spiegato con attenzione e buona comunicazione la situazione.
Soddisfatta per la professionalità e la disponibilità..
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Una settimana fa ho fatto una ecografia di controllo che faccio ogni anno dal 2015, tutto ok solo milza lievemente più grande (sono alto 1.86 x 90 kg)
Oggi ripeto la eco da un altro medico per scrupolo (fattore milza) ma con stupore mi dice che c’è un angioma di 8 mm a sua detta piccolissimo nel fegato, premetto che effettuo eco da questo medico dal 2015 può essere che non l’abbia mai vista?
E che non l’abbia vista una settimana fa l’altro medico?
Sì può confondere un angiaoma con tumori o metastasi?
L’ha vista anche un terzo ecografista ed anche secondo lui è un agioma.
Nel referto scrive Fegato nei limiti della norma per dimensioni, regolare per morfologia, ad ecostruttura sostanzialmente conservata, con esclusivo rilievo, a livello del VII segmento epatico, appena apprezzabile, di tenue, focale iperecogenicità a margini sfumati, subcentimetrica, possibile espressione di angioma capillare, non suggestiva per altra lesione a carattere evolutivo; non uteriori irregolarità parenchimali rilevabili agli US.
una mia domanda ma che i margini siano sfumati è una cosa normale o atipica? Anche in fatto che dicano tenue è normale ?
Ho rifatto ora eco dopo 20 giorni tutto invariato l, anche se sono pochi o giorni è positivo no? Sarebbe cambiata in 20 giorni la situazione ?
Ho il terrore che un angioma si possa scambiare per una metastasi o un tumore che mi dite?
Salve. Gli angiomi sono le formazioni vascolari benigne assolutamente più frequenti nel fegato, per cui se due medici lo hanno descritto come angioma difficilmente può esser altro.
La terminologia sfumata e tenue si riferisce ad un reperto di piccole dimensioni, confondibile col resto del parenchima epatico.
Il fatto che scriva "non suggestiva per altra lesione a carattere evolutivo" la dovrebbe rasserenare abbastanza.
Inoltre, negli ultimi anni gli apparecchi ecografici sono sempre più performanti, per questo raccomando sempre di effettuare gli esami con strumentazione ecografica di ottima qualità.
Un saluto.
Salve dell'ecografia addome superiore c'è scritto paranchimo pielica cos'è?
Salve. Probabilmente si riferisce ad una componente della struttura renale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.