Esperienze
Presento brevemente il mio percorso di studi : Dopo aver conseguito la laurea triennale in Biologia generale ed applicata, decido di completare gli studi specialistici presso la facoltà di medicina e chirurgia in "scienze della nutrizione umana", terminando il percorso di studi con 110elode.
Dopo aver svolto l'esame di stato, ottengo l'abilitazione per l'esercizio alla professione.
Aldilà del percorso di studi che mi ha permesso di svolgere il mio lavoro, nel corso degli anni e del tempo ho continuato a studiare e ad aggiornarmi, attraverso vari corsi di formazione,diventando esperta in diversi campi : nutrizione sportiva, blocco e sblocco del metabolismo, alimentazione femminile, alimentazione specifica per endometriosi e pcos.
Sentendo l'esigenza di eccellere nel mio campo e di conoscere sempre di più, ho deciso di intraprendere un Master a Milano " Pnei&PneiSystem", che mi ha permesso di acquisire il titolo di Pneisystemexpert, ossia esperta in un una metodologia di terapia integrata.
Pensare che il dimagrimento e lo stato di salute dipendano solo da un fattore è impensabile. Così ho iniziato a capire che un percorso integrato è il modo ottimale per poter raggiungere la strada per il successo, la stessa che hanno ottenuto i miei pazienti.
NON PARLIAMO SOLO DI DIETA. GLI ALIMENTI SU DI NOI HANNO UN VERO E PROPRIO POTERE FUNZIONALE, CAPACI DI MODULARE VIE ORMONALI E METABOLICHE.
Il mio lavoro non consiste semplicemente nel darvi una lista di alimenti da consumare ogni giorno, ma consiste prima di tutto nell'educazione alimentare , nella consapevolezza alimentare e nel benessere psicofisico.
Indirizzi (2)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 70 €
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri nutrizionisti nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Consulenza online
70 €
Consulenza online
Altre prestazioni
Analisi dello stato nutrizionale
Corso Umberto I, 327, Torre Annunziata
Studio Privato
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
10 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Emanuela Mennillo
Ho iniziato il percorso con la Dott.ssa Giusy poco tempo fa. La sua empatia e professionalità mi hanno colpito fin da subito. Per la prima volta, durante la visita mi sono sentita ascoltata e capita, e non è da poco. Lei è stata fin da subito disponibile, mi ha rassicurata e mi ha proposto un percorso insieme da seguire. Già dopo la prima visita ho raggiunto ottimo risulta ti, anche se è solo l’inizio. Sono davvero felice di aver intrapreso questo percorso con lei. La consiglio a chiunque.
Marcella Sequino
La dott.ssa Ascione è una grandissima professionista. In poco tempo è riuscita a farmi ottenere ottimi risultati. La consiglio a chiunque . Guida i pazienti verso la strada giusta ed è davvero molto disponibile. Molto professionale ed è affiancata da un’ottima segretaria, precisa e puntuale. GRAZIE DAVVERO
Dario
La dottoressa Giusy Ascione rappresenta un "unicum" nel panorama, ormai vasto, dei biologi nutrizionisti. Entrare nel suo studio non significa rassegnarsi a mesi di sacrifici inseguendo il sogno di una forma migliore. Interfacciarsi con questa grande professionista significa intraprendere un percorso volto a migliorarsi, sia dal punto di vista della forma fisica che da quello dell'educazione alimentare. La dott.ssa Ascione ti prende per mano e ti accompagna con la sua professionalità, con la sua dolcezza e con il suo immancabile buonumore verso traguardi impensabili.
Annamila
Ho voluto attendere a tutti i costi l’appuntamento con la Dott. Giusy Ascione, perché volevo iniziare un processo di cambiamento con la persona giusta. Con la persona della quale tutti ne parlano. Con la professionista migliore in circolazione.
Ho effettuato la prima visita a Marzo, ero finalmente felice e fiera di aver atteso del tempo per incontrarla.
Della professionalità della Dott, avrei potuto scrivere una recensione già semplicemente dopo pochi istanti. Di quel giorno mi sono portata tante cose dietro, oltre la sua , ribadisco, immensa professionalità, mi ha colpito estremamente la sua empatia, la sua umanità, il suo senso di ascolto , una dolcezza e una gentilezza infrequente. Sono poche le persone che riescono a farti parlare e metterti a proprio agio nel giro di poco. Lei é tutto questo.
Ho seguito il suo piano nutrizionale in questo mese, in cui , sembra assurdo, ma ho costatato di mangiare più ora che prima. Ricette incredibili. Pasti abbandonanti dove non patisci mai mai la fame. Una rieducazione che porterai sempre con te. Inevitabilmente. Ho costatato anche che effettivamente racchiudere la sua profondità e la sua professionalità in parole è alquanto complicato. Non basterebbero mai. Pertanto, consiglio assolutamente, la Dott. Giusy Ascione, per chi vuole dimagrire con tanto gusto e non solo.. per chi desidera stare al posto giusto con la persona giusta.
Sannino Giulia
La dottoressa è stata bravissima..... Preparazione e professionalità associata ad una grande umanità... Direi eccellente... GRAZIE...
annaamalialongobardi
Ho perso i miei Kili senza fatica e senza troppe rinunce! Ho trovato nella dottoressa Ascione massima professionalità e dolcezza, nonostante i miei vizi a tavola
Adesso sono già in mantenimento. Non smetterò mai di ringraziarla! Grazie doc! Al prossimo controllo.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve dottori.
Sono una ragazza di 20 anni, sono alta 1.75 cm e peso 50 kg, so perfettamente di essere sotto peso, e vi spiego anche il perché.
Allora, io mangio carne bianca, merluzzo, pesce, tutto al vapore senza condimento se non il limone o spezie.
Mangio verdura, ( insalata finocchi ecc)
La frutta la mangio come spuntino, e qualche yogurt magro, bevo solo acqua 2 litri al giorno, non mangio cibo “spazzatura” se non una pizza qualche sabato o un gelato alla frutta. sinceramente non mangio ne pasta ne pane, per scelta mia perché ho un problema che mi causa disagio;
Anche essendo magra, costituzione esile, ogni cibo che mangio che sia anche un semplice frutto, la mia pancia si forma a palloncino, la pancia si indurisce, sembro matta ma mi crea molto disagio, sembro essere incinta.
Soffro un po’ di stipsi.
Io vorrei chiedervi gentilmente, cosa potrei assumere per questo problema, se potrei prendere qualche integratore per non gonfiarmi.
Un altra cosa, non vado in palestra per mancanza di tempo, anche se cammino 5 giorni su 7 per ore, vorrei chiedervi cosa potrei fare per appiattire definitivamente la pancia, potrei prendere la cyclette? Oppure un tappeto magnetico?
Per favore potreste aiutarmi?
Davvero mi causa tantissimo disagio.
Attendo una vostra risposta.
Cordiali saluti
Salve,
per quanto riguarda il gonfiore addominale, se si tratta di gonfiore in senso stretto, non serve un tipo di attività fisica in particolare che può risolverle il problema, in quanto può riguardare un problema di origine intestinale, generalmente dovuto a eccessiva fermentazione.
In questi casi, per migliorare la sintomatologia e il gonfiore, le converrebbe diminuire il consumo di prodotti integrali, sostituire latte e latticini nella versione delattosata e limitarsi al consumo di frutta e verdura a bassa fermentazione (ad esempio rispettivamente : mela o zucchine).
Le sconsiglio di assumere fin da subito integratori, meglio intervenire prima dal punto di vista alimentare.
Può provare anche ad assumere, durante l'arco della giornata, delle tisane a basa di malva, melissa o finocchietto, che hanno un'azione rilassante sulla muscolature intestinale e possono migliorare il senso di gonfiore.
Eviti la frutta subito dopo i pasti, può aumentare la fermentazione intestinale.
Se dovesse persistere la sintomatologia, credo che la cosa migliore sia quella di farsi seguire da uno specialista, in modo da poter definire e inquadrare la causa effettiva del suo malessere e associare un intervento opportuno.
Saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Diabete mellito a Torre Annunziata
Diabete di tipo 2 a Torre Annunziata
Diabete di tipo 1 a Torre Annunziata
Costipazione a Torre Annunziata
Ipercolesterolemia (livelli elevati di colesterolo) a Torre Annunziata
Malattie dismetaboliche a Torre Annunziata
Ipercolesterolemia a Torre Annunziata
Osteoporosi a Torre Annunziata
Endometriosi a Torre Annunziata
Altro (14)