Esperienze
La bocca è la prima parte dell’apparato digerente e come tale deve essere presa in considerazione all’interno dell’intero corpo umano come fonte di salute e non come una cosa a sé.
Saper curare una bocca a 360° è l’inizio di uno stato di salute ottimale per il resto dell’organismo.
Esperto in:
- Endodonzia
- Protesi Dentaria
- Igiene dentale
- Chirurgia orale
- Odontoiatria Estetica
- Odontoiatria Pediatrica
- Odontoiatria
- Chirurgia Odontostomatologica
- Ortodonzia
- Implantologia dentale
- Implantologia
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri dentisti nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri dentisti nelle vicinanze21 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Antonino Denaro
Vengo da una esperienza "estera" dire pessima è dire poco 5 mesi di sofferenza e disagio, ma fortunatamente ho incontrato il Dr. Sturiale che con alta professionalità ed altrettanta onestà mi ha ridato il sorriso. Grazie grazie grazie
Arena Annibale
Sono molto soddisfatto molto professionale e gentile
Salvo
Il top dei Dentisti...disponibile è molto preparato
Giovanni Pianotti
Tutto perfetto. Puntualità e professionalità. Attenzione e tatto per i pazienti più piccoli.
Sollima Piera
Ottima esperienza lo consiglio,puntualità, professionalità, cordialità e pulizia.
Leonello grazia
Cortese, abbastanza puntuale, disponibilissimo, lo conoscevo già ma la sua disponibilità e cordialità è migliorata
Federica
Cortese, simpatico, e molto esaustivo nella spiegazione del problema!
Danilo
Eccellente in tutto dalla professionalità alla pulizia...
D'Arrigo Grazia
Disponibilità, professionalità, ti mette a tuo agio con ogni tipo di intervento 5 stelle +±++++
Risposte ai pazienti
ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho avuto un problema ai muscoli della mandibola ( da trauma) un paio di mesi fa, e il medico maxillo facciale, per scaricare i muscoli mi hanno prescritto un bite notturno, sono andato dal dentista e il medico in questione mi ha fatto un bite MORBIDO su misura, dopo pochissimi giorni ho avuto problemi ai denti incisivi con bruciore localizzato e mi sono accorto che i denti incisivi si sono spostati, e che i denti incisivi sotto si sono scheggiati, sono andato dal medico che mi ha fatto il bite e mi ha detto che e' impossibile che questo accada, e mi ha accusato di essere falso e che mi invento le cose.. Io attualmente ho un forte bruciore ai incisivi, e sotto di questi denti sento "ruvido", io ho smesso da tempo di indossare quel bite, perché sono sicuro che sia stato quello a farmi del male. ( io dal dentista ero amdato per la mandibola non per i denti ) Mai avuto problemi in quella zona.
Sono qui per capire. ho fatto 3controlli dal medesimo dentista e in tuttii tre controlli mi sono lamentato di questo problema agli incisivi, e lui imperterrito mi ha detto di continuare a mettere il bite e che e' impossibile che crea prolemi ai denti ncisivi e che non può avere spostato i denti.
Ho letto in rete che era meglio un bite duro. Che ne pensate? E perche' il medico in questione non mi ha interrotto la terapia del bite morbido se sono andato li tre volte a lamentarmi da esso?
Spero che qualcuno mi dia una mano perche non so proprio che fare
Il dolore mandibolare può essere causato da molteplici fattori , alle volte anche 2 o più correlazioni sono coadiuvanti. La diagnosi è essenziale per la giusta terapia per evitare ulteriori complicazioni. Il bite stesso deve essere creato per una terapia personalizzata nei tempi e nelle modalità.
Salve ho una gengiva su un molare che si sta togliendo,quale potrebbe essere la causa? È preoccupante? Lunedì prenoto una visita dal dentista.
Il trauma da spazzolino è una delle cause iniziali da recessione gengivale. Quindi una visita per togliersi il dubbio la farei.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.