Via Perlasca 30, Ragusa 97100
Ci siamo trasferiti in Via Enrico Mattei 7
Sempre a Ragusa
17/12/2025
Via Perlasca 30, Ragusa 97100
Ci siamo trasferiti in Via Enrico Mattei 7
Sempre a Ragusa
17/12/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
33 recensioni
Il dott. Pellegrino ha immediatamente individuato il mio problema, ed ha subito iniziato il trattatamento giusto. Sa ascoltare, e mostra un grande livello di empatia. E' un bravissimo Ortopedico, con decenni di esperienza. Lo raccomando.
È ormai piú di un anno che vado dal dottor Pellegrino per dei problemi alle ginocchia e devo dire che mi sono trovata sempre bene. Il dottore è abbastanza preciso ed esaustivo per quanto riguarda il problema e le cure al riguardo, inoltre sono sempre stata accolta con un sorriso e ha mostrato la dovuta empatia durante il trattamento, è delicato e abbastanza disponibile nel caso tu abbia bisogno di consultazione. Anche la segretaria è molto gentile e disponibile.
Tutto positivo. La segretaria è stata gentilissima sin dal momento della prenotazione e poi all'arrivo in studio.
La visita è stata eseguita in perfetto orario. Il Dott.Pellegrino è stato molto attento nella raccolta dell'anamnesi, meticoloso durante la visita e molto chiaro ed esaustivo al momento delle spiegazioni e dei chiarimenti.
Consigliatissimo
Staff molto cordiale. Il dottore. Pellegrino ti spiega come stanno le cose senza se e senza ma. Io ho portato mio padre 82 enne e cercavo una scappatoia dato l'età. Lui il dottore è stato chiaro , il ginocchio non tiene più e può cadere avendo altri trauma. Grazie dottor Pellegrino.
Il Dott. Pellegrino è il professionista che ti aspetti, disponibile e rassicurante nell’esporre le problematiche riscontrate e le relative soluzioni.
Professionalità, competenza e cortesia.
Specialista cortese, competente, attento.
Visita veloce e puntuale.
Personale cordiale e allegro.
Studio accogliente e moderno.
Il dottore è stato molto cordiale, gentile e ha spiegato in modo preciso come risolvere il mio problema
Molto chiaro e abbastanza disponibile
Ambiente accogliente
Professionale ascolta il paziente molto attento con il paziente trasmette con la sua competenza tanta serenità
Soddisfazione da 1-10 100
Ho accompagnato mio padre anziano per una visita. Il dr Pellegrino ha dimostrato molto empatia e professionalità nei nostri confronti...da consigliare
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, a metà gennaio ho fatto per la prima volta un'infiltrazione di acido ialuronico al ginocchio dx. Nel frattempo sono venuta a conoscenza del trattamento di plasma ricco di piastrine che mi verrebbe effettuato a metà febbraio da un altro medico. Ci sono controindicazioni a fare il trattamento di PRP dopo un mese dall'acido ialuronico o è meglio aspettare? Quanto tempo, eventualmente? Grazie
Buongiorno
No , non c’è alcuna controindicazione, anzi si possono fare anche in contemporanea e anzi sembra che vi sia un effetto maggiore fatti insieme.
Salve, ho un passato da sportiva, ho rotto lca a 16 anni e sono stata operata 2 volte, la prima per ricostruzione con tendine rotuleo, la seconda dopo 1 anno e mezzo per sindrome da ciclope. Ora ho 34 anni e la risonanza dice "iniziale di condropatia dei versanti articolari e della cresta mediana, diffuse manifestazioni delle fibrocartilagini meniscali più evidenti ai corni posteriori, per il resto tutto nella norma. La mia domanda è: andrò sicuramente incontro ad artrosi o si può bloccare in qualche modo? e che problemi avrò in futuro? A quale età? Oppure se potenzio la muscolatura e mi alleno adeguatamente sarà possibile che io viva fino alla vecchiaia senza problemi gravi? O sarò sicuramente limitata ad un certo punto nelle attività e sarà necessaria una protesi? Sono terrorizzata all'idea. Grazie se potrete rispondermi
Salve
Purtroppo l’intervento di ricostruzione del Crociato, predispone sempre ad una precoce Artrosi.
La cosa che può fare per ritardarla e’:
prendere periodicamente dei condroprotettori, fare una volta l’anno delle infiltrazioni di acido ialuronico o di PRP , evitare il sovrappeso e mantenere un buon tono muscolare, però evitando sport agonistici di contatto .
Se segue queste indicazioni, rallenterà l’uscita delle cartilagini e probabilmente riuscirà ad evitare la Protesi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.