Esperienze
Le competenze acquisite tramite la formazione universitaria, e poi direttamente sul campo, gli permettono di riconoscere le patologie che interessano direttamente il piede e di trattarle adeguatamente.
Ma anche di individuare segni e sintomi di patologie che esulano il suo specifico campo, attuando un rapporto di collaborazione con professionisti di tutti i rami della medicina.
Il Dr. La Guardia agisce di concerto con il medico poiché è in grado di riconoscere la presenza anche di sospette condizioni patologiche che esulano dall'ambito podologico e che richiedono un approfondimento diagnostico o un intervento terapeutico.
Svolge un ruolo di educazione sanitaria, prevenzione e informazione nei confronti di soggetti portatori di malattie a rischio, quali ad esempio le patologie dismetaboliche come il diabete, quelle reumatiche o quelle vascolari.
Di particolare interesse è il suo intervento nell’ambito della cura e prevenzione del piede diabetico.
Il podologo grazie alle sue conoscenze non solo riesce a trattare e portare a completa guarigione le ulcerazioni causate dal diabete, ma riesce anche a riconoscere i segni prodromici della patologia contribuendo in maniera importante ad evitarne l’insorgenza.
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri podologi nelle vicinanze3 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
rf
ho avuto 3 sedute dall'inizio dell'anno e ancora non risultano le fatture, nonostante mi abbia assicurato di averle registrate
A.B.
Il dottore mette a proprio agio il paziente, è chiaro, onesto nel consigliare trattamenti,attento e meticoloso. Nel mio caso particolare è riuscito a far passare la paura instillata dopo diverse esperienze negative.
Maria
puntualissimo, ha trattato i miei piedi con estrema delicatezza ma molto efficacemente.
Garbato e signorile ha risolto il mio problema giungendo rapidamente alla giusta diagnosi.
È seguita una rapida guarigione
Complimenti!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Prendo farmaco per pressione, ogni tanto,alta..posso assumere Synflex per sfiammare l aluce da uncolpo?
Salve.
Una infiammazione all'alluce può dipendere da moltissime cose, artrosi o artrite, infezione, banalmente contrasto con la tomaia della calzatura o anche problemi metabolici.
Non le consiglio di assumere alcun farmaco, soprattutto dopo una consultazione di qualche sito internet, per quanto vi si trovino, come su questo, validi professionisti.
Le consiglio invece una visita podologica perché non solo il Podologo sarà in grado di trattare direttamente l'affezione qualora sia possibile, ma potrà efficacemente inquadrare il problema ed indirizzarla dallo specialista idoneo se la causa dovesse esulare dal suo diretto campo di azione.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.