Esperienze
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri chirurgia general nelle vicinanzePrestazioni
Nessuna informazione su prestazioni e prezzi
Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.
2 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Giovanna.petrella
Grande professionalita' e competenza. Medico di una sensibilita' infinita che svolge il suo lavoro con passione e grande umanita'...un grande punto di riferimento per la mia famiglia...ha seguito il mio papa' il tutto il suo difficile percorso....grazie
paziente
Il dottor Giuliani è molto competente e lavora sempre con serietà e professionalità, il che fa di lui un ottimo medico, di tutto rispetto soprattutto se si considerano anche la sua umiltà e la sua umanità!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Fastidio durante la defecazione e durante l'emissione di aria
Gentili dottori
A maggio dell’anno scorso, a seguito di diverse scariche di diarrea, ho iniziato ad avvertire un forte dolore alla zona anale.
Il medico di famiglia che mi ha fatto prescritto diversi esami delle feci per valutare se presenza di Salmonella, Shigella e Camoylobacter. L’esito degli esami è negativo.
Visto che il dolore anale diventava più forte io medico mi ha prescritto una visita proctologica.
Il proctologo ha scritto "Paziente in Sims. Sfintere ipotonico. Lieve prolasso mucoso interno e lieve congestione emorroidali. Dolore evocato a livello della parete anteriore del canale anale ove si apprezza sospetta ragade. Terapia: Ozonia 15 2 applicazioni per 2 vv/die per 15 giorni".
Seguo la cura e il dolore passa.
Nei mesi successivi però ho continuato a sentire un leggere fastidio, simile ad un puntura, ogni volta che andavo di corpo e anche quando emettevo dell’aria.
Il medico di famiglia ipotizzò che la ragade non fosse del tutto guarita e mi ha consigliato di proseguire con il dilatan.
Proseguo quindi con le dilatazioni per più di un mese ma la sensazione di “puntura” non passa.
Decido quindi di vedere un altra proctologa consigliatami dal mio medico.
La proctologa non vede nessuna ragade e scrive "Conclusioni: emorroidi interne e marginali".
Mi prescrive Emorsan Gel per 3-4 settimane e semicupi con acqua calda per tre mesi.
Seguo le indicazioni ma la sensazione di “puntura” continua.
Faccio notare al mio medico la persistenza del fastidio. Mi dice di provare con la crema Antrolin. Anche in questo caso non avverto miglioramenti.
Un mese fa sono stato da un altro proctologo, sperando in un nuovo parere risolutivo.
Il dottore non mi ha parlato di emorroidi o ragadi (mi ha detto che se anche ci fosse stata una ragade latente con l’esame che mi ha fatto se ne sarebbe accorto). Conclusione diagnostica: "intestino irritabile M/A (misto/ass), m. infiamma. intestino (?)".
Mi ha prescritto una colonscopia con biopsie e altri due mesi di dilatan.
Preciso che lo stato infiammatorio è una condizione di cui ero a conoscenza da anni almeno 10 anni che sto tenendo a bada soprattutto grazie al piano alimentare sviluppato dalla mia nutrizionista (in passato ho anche assunto Mesavancol e Pentacol in clismi e supposte).
Preciso che non ho perdite di sangue, né muco né altri fastidi. Sento solo questa specie di “grattamento” o “puntura” nel momento di espulsione delle feci o di emissione d’aria. Questo dolore passa praticamente subito dopo l’espulsione delle feci. A volte non sento nemmeno questo fastidio, a volte invece lo sento un po’ più forte.
Si tratta di un fastidio certo sopportabile ma che mai ho avuto prima d’ora (nemmeno in passato quando la mia "colite" era più aggressiva), che ormai dura da 8 mesi e che sommato ad altri problemi di salute che sto affrontando mi fa sentire molto sconfortato.
Grazie mille.
mi spiace ma non condivido il percorso terapeutico che ha seguito. molto spesso il canale anale puo manifestare infiammazione senza manifestarsi una vera e propria ragade.
a tal proposito va eseguita un'anoscopia ad alta risoluzione e va impostata prima una terapia antinfiammatoria empirica. in base al risultato si puo prescrivere un esame di secondo livello come la coloscopia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.