Medico di Medicina Generale e Ozonoterapeuta, specialista in medicina d'Emergenza Urgenza, con esperienza internazionale in Medicina delle Catastrofi.
Laureata nel 2011 alla Sapienza (Roma) in Medicina e Chirurgia, fin dal terzo anno di studi ho iniziato a frequentare il dipartimento di Emergenza- Urgenza del Sant Andrea di Roma, nel 2009, ancora studente, sono partita come volontaria a seguito del Terremoto in Abruzzo, dove ebbi l'opportunità di collaborare nell'ospedale da Campo gestito dall'ARES (associazione regionale emergenze sanitarie), esperienza che mi segnò profondamente e corroborò la mia volontà di proseguire gli studi nel campo dell'emergenza-urgenza. Nel 2010 ho vinto una borsa di studio e frequentato per 3 mesi il Veterain Affair Hospital di San Diego (California) collaborando alla ricerca clinica nel campo di indicatori precoci di scompenso cardiaco (BNP).
Conseguita la laurea e l'abilitazione nel 2011 divenni socia ARES con cui ebbi l'opportunità di formarmi anche nella Medicina delle Catastrofi, formazione culminata nel 2013, con la missione internazionale nelle Filippine.
Nel corso della mia formazione specialistica ho approfondito l'ecografia clinica e le procedure eco-guidate (accessi vascolari periferici e centrali eco guidati, drenaggio toracico, pericardiocentesi) presso l'ospedale Agnelli di Pinerolo.
Specializzata a Luglio 2017, ad Agosto ho avuto il mio primo incarico da dirigente medico a tempo determinato presso l'ausl di RE, divenuto a Novembre, a seguito di concorso pubblico, a tempo indeterminato.
Per 6 anni ho prestato servizio come medico di Pronto Soccorso e di Automedica per l'ausl di RE, prevalentemente nel distretto di Montecchio Emilia.
Durante la Pandemia COVID19 sono stato medico volontario per l'Associazione TerapiedomiciliariCovid19, fornendo gratuitamente supporto a centinaia di pazienti contagiati che non riuscivano a trovare assistenza medica nelle loro Regioni per cercare di prevenire le ospedalizzazioni con terapie domiciliari precoci.
L'esperienza mi fece maturare l'intenzione di licenziarmi per offrire la mia professionalità sul territorio con l'ambizione di lavorare per diffondere la cultura della prevenzione e per una gestione integrata della patologie croniche degenerative. A questo scopo ho ottenuto nel 2022 l'abilitazione come Ozonoterapeuta e ho iniziato la scuola di Fitoterapia clinica.