Esperienze

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia a Modena nel 2008 con il massimo dei voti (110 e lode) e successivamente mi sono specializzata in Endocrinologia e malattie del metabolismo. Per approfondire i miei studi sulla tiroide, ho conseguito il dottorato in Medicina Clinica e sperimentale che mi ha portato a frequentare per un anno il prestigioso Erasmus Medical Center a Rotterdam, in Olanda.
Al mio ritorno, ho continuato ad occuparmi di patologie endocrinologiche, non solo della tiroide, ma anche di ipofisi, surrene e ovaie, avendo come riferimento la Cattedra di Endocrinologia del Nuovo Ospedale Civile di Baggiovara a Modena.

Attualmente sono assistant professor, medico ricercatore con integrazione assistenziale presso l'Unità Operativa Complessa di Endocrinologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.
Per prenotare una visita, potete chiamare il numero 059 9199900.
Altro

Indirizzo

Ospedale civile di Baggiovara - Azienda Ospedaliera- Universitaria di Modena
Via Pietro Giardini,, Baggiovara

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri endocrinologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Visita endocrinologica

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Presso: Ospedale civile di Baggiovara - Azienda Ospedaliera- Universitaria di Modena visita endocrinologica

Ottimo medico che unisce una percepibile competenza scientifica all'empatia verso il paziente. Chiara e dettagliata nelle spiegazioni, precisa nella diagnosi. Davvero consigliata.

A
Presso: Ospedale civile di Baggiovara - Azienda Ospedaliera- Universitaria di Modena visita endocrinologica

Una Dottoressa molto scrupolosa, chiara nelle spiegazioni E disponibile a chiarire i miei dubbi. Una persona empatica. Un perfetto esempio di professionalità e umanità. Mi sono trovata benissimo e la consiglio vivamente.

E
Presso: Ospedale civile di Baggiovara - Azienda Ospedaliera- Universitaria di Modena visita endocrinologica

La dott.ssa ha alcuni aspetti che ormai molti medici hanno perso, ovvero accoglienza e umanità. È stata molto chiara nelle spiegazioni e non ho avuto nessun timore a farle domande.
Consiglio.

E
Presso: Centromedico prima visita endocrinologica

Dottoressa molto gentile cortese e disponibile.
Precisa ed attenta.
Visita esauriente ed approfondita.
Parere assolutamente molto positivo.

F

La dottoressa Brigante è stata puntualissima, scrupolosa e molto cordiale. Un'ottima esperienza come paziente. Consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di un endocrinologo a Modena.

L
Presso: Altro

La Dott.ssa Brigante é un ottimo medico molto disponibile, puntuale, mette a proprio agio, spiega in modo comprensibile ed esaustivo, consiglio vivamente.

E
Presso: Villa dei Tigli visita endocrinologica

Consiglio vivamente questa dottoressa in quanto molto seria ,puntuale e sopratutto molto scrupolosa.
Mette a proprio agio il paziente ed è molto cortese.

N
Presso: Centromedico

Dalla prima visita posso dare un ottimo voto a tutti, sono cortesi, precisi, puntuali e professionali.

M
Presso: Villa dei Tigli visita endocrinologica

Dottoressa puntuale, molto professionale e soprattutto si rende disponibile. La visita è stata molto approfondita ed attenta nei minimi dettagli.La consiglio vivamente.

C
Presso: Villa dei Tigli Ipotiroidismo

Leggendo le recensioni di mio dottore ho scelto di fare la mia prima visita endocrinologica con la d.ssa Giulia Brigante. Mi sono trovata benissimo. D.ssa attenta, che ascolta il paziente ed esaustiva nel rispondere. Per il mio problema mi affidero' a lei.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Malattie della tiroide

Buongiorno gentili dottori,
circa un mese e mezzo fa mi sono sottoposta a tiroidectomia totale, durante la quale è andata in necrosi una paratiroide, dopo l'intervento assumo 125 eutirox, due compresse di calcitriolo (25g alle ore 10 e 12), due compresse una da 1000 gr a pranzo di calcio carbonato effervescente e una da 500 gr la sera; nelle ultime analisi la calcemia risulta essere al limite 4.4 (4.40-5.30). Quasi tutti i giorni ho dolori articolari in particolare alle ginocchia (solitamente i dolori sono alle gambe), secondo voi occorre alzare il dosaggio di calcio? Grazie in anticipo per la vostra attenzione.

Gentilissima,
l'ipocalcemia si manifesta dando formicolii/crampi, non dolori articolari. Ad ogni modo, la sua calcemia è al limite inferiore di norma, quindi meriterebbe una rivalutazione della dose col suo endocrinologo di fiducia, considerando anche i valori di calcio corretto per albumina.

Dott.ssa Giulia Brigante

Domande su Tiroidite

Salve da circa un anno prendo il selima cp e annister, in quanto negli ultimi esami del sangue è stata riscontrata un infiammazione della tiroide, tiroidite. Qualche giorno fa ho acquistato una crema corpo contenente alghe brune e volevo sapere se posso usarla. Grazie attendo risposta

Le consiglio di evitare l'uso di creme contenenti alghe perchè contengono alte dosi di iodio. E lo iodio interferisce con la funzione della tiroide.

Dott.ssa Giulia Brigante
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.