Esperienze
Indirizzo
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
71 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
AC
Professionalità, competenza, ed empatia: così descrivo la dottoressa Giulia che mi sta seguendo in maniera attenta nel percorso.
Una dieta accurata, ottimi consigli e un' estrema attenzione alle mie esigenze.
La consiglio a chiunque voglia seguire un regime alimentare bilanciato e sano.
Non potrei essere più felice e soddisfatta dei risultati.
Assolutamente consigliata!
M g
A me è stata fatta una dieta perfetta che in quattro mesi ho perso kg 13 mangiando cibo di mio gradimento e calato molto la massa grassa e cresciuto anche la massa magra di che ho raggiunto un risultato eccellente che voglio continuare ancora qualche tempo con questa dieta inoltre ho migliorato anche a livello fisico grazie dottoressa
Ugo C
Sono soddisfatto dei risultati ottenuti e sto continuando a farmi seguire dalla dottoressa. Sono contento di aver iniziato questo percorso e la consiglio se anche tu ti stai dando degli obiettivi che riguardano l'alimentazione
Eleonora
Sono stata molto contenta di avere già perso peso in modo soddisfacente dopo un solo mese di dieta, senza avere fatto fatica, anzi, è stato un mese di maggiore consapevolezza.
Ciro
Prima visita molto positiva, mi ha fatto sentire molto a mio agio e cerca di plasmare sulla mia personalità la giusta strada da intraprendere.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Mi potete dire per favore quali sono gli alimenti, i condimenti, le spezie da evitare con le emorroidi o le ragadi ? Grazie
Gentilissima.
Sarebbe opportuno evitare gli alimenti speziati, piccanti, astringenti (peperoncino, pepe, senape), caffè e alcolici, cacao, bevande gassate, pomodori e salse a base di pomodoro (ketchup), peperoni, cibi molto salati, insaccati, cibi untuosi, cibi molto grassi e fritture.
Dott.ssa Giulia Bendini
Salve, mio padre 87enne è stato operato al femore 10 giorni fa. I valori ematici non sono ottimali, specialmente il ferro (emoglobina era a 7.5, fatta trasfusione due giorni fa di una sacca di sangue.) Segue terapie anticoagulante, per ipertensione e diabete. Vorrei sapere cosa si può introdurre per aumentare il ferro, il potassio e le proteine in modo determinante, non solo prettamente a livello alimentare? La spirulina 2 gr. al giorno può aumentare significatamente e pericolosamente l'anticoaugulazione? Grazie
FERRO: carni rosse, fegato; spinaci abbinati ad una fonte di vitamina C come il limone. Si sconsiglia di mangiare questi alimenti abbinati a dei latticini.
POTASSIO: circa in tutti gli alimenti, ma soprattutto frutta e verdura fresca poco lavorata, non cotta e non sbucciata (ove possibile). Dato che è facilmente solubile in acqua, andrebbero scelte cotture specifiche per preservarlo: la cottura a pressione, la cottura a vapore.
Dott.ssa Giulia Bendini
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.