Esperienze
Riveste il ruolo di Dirigente Medico presso l’Ospedale “Luigi Curto” di Polla (SA).
Esperto in:
- Oftalmologia
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
141 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Sergio Ruocco
Dottoressa attenta e scrupolosa di una gentilezza unica, ti fa sentire subito a tuo agio, professionista come pochi.
M. A.
Puntuale e professionale. Spiega tutto nel dettaglio. Attenta al paziente
Marco
Visita molto approfondita con atteggiamento professionale e attento. Consigliata.
Teresa memoli
Dottoressa qualificata ed è stata molto gentile nello spiegare a mia mamma la situazione. Super consigliata
G.P.
Come prima visita ho avuto ottima impressione. Molto precisa, meticolosa e credo molto preparata.
Lucia Fierro
La dottoressa è stata gentile, professionale e mi ha messa subito a mio agio.
Eleonora De Chiara
Dottoressa molto attenta e gentile.
Grazie mille!
C. A.
Specialista competente e disponibile. Professionale nell'approccio e nella gestione della risoluzione del problema.
S.B.
Dottoressa puntualissima (una rarità ormai) , preparata e gentile. Super soddisfatta
Federica
Posso confermare le recensioni precedenti. È la stata la mia prima visita dalla dottoressa e mi ha colpito per la sua gentilezza, le sue spiegazioni efficienti e l'empatia e cordialità dimostrata. Piacevolmente soddisfatta di aver conosciuto una professionista così giovane e competente
Risposte ai pazienti
ha risposto a 31 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono un uomo di 36 anni, non soffro di particolari problemi di salute (sebbene sia un periodo di stress). Chiedo il vostro prezioso parere medico in quanto da stamattina mi sono accorto di avere l'occhio destro in parte rosso sangue, nella parte alta verso l'interno dell'occhio (è più visibile se guardo verso il basso). Non mi dà dolore, fastidi, né mi causa problemi alla vista. Ho 10/10 di vista. Segnalo che ieri pomeriggio ho notato che avevo un leggero prurito/leggera sensazione di pesantezza a quest'occhio, passata però nel giro di un'oretta, e forse me lo sono stropicciato un po'.
Da cosa può dipendere? Può essere qualcosa di grave? Ho chiamato l'oculista ma mi ha dato appuntamento tra un paio di giorni; la segreteria mi ha detto che tendenzialmente comunque non è nulla di grave. Segnalo anche che forse stamattina ho preso un po' di vento freddo nel percorso dalla macchina al lavoro (circa 3-4 minuti a piedi). Grazie davvero.
Gentile paziente, dalla sua descrizione si tratta di una "semplice" emorragia sottocongiuntivale, fenomeno dovuto alla rottura di un piccolo capillare, dovuta ad un colpo di freddo, ad un trauma, o più frequentemente ad un picco della pressione arteriosa sistemica. Pertanto, le consiglio di misurare più frequentemente la pressione arteriosa in modo da valutare l'inizio di una terapia antipertensiva, se necessario. Frattanto stia tranquillo. Cari saluti.
Salve egregi dottori, da tre giorni ho un problema di visione dopoia, circa un mese fa ho fatto visita oculistica e mi hanno riscontrato una congiuntivite cronica dandomi un collirio. Ho spesso occhi rossi dove ad occhio nudo si notano i capillari e a volte secchezza con lacrimazione.
Il problema aggiunto è questa visione doppia che non mi permette di fare cose comuni.
Sto soffrendo di ansia, attacchi di panico oltre ad essere ipocondriaco ma non credo che possa esserci una correlazione con questa visione doppia.
Da cosa è dovuto questo disturbo?
Grazie per la vostra attenzione.
In caso di diplopia, è consigliabile anche effettuare una visita ortottica. Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.