Esperienze
Iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pisa nell’anno accademico 1985/1986, si è poi trasferito, nell’anno accademico 1989/90, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari, dove ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia il 15/07/1992 con votazione 106/110, discutendo la Tesi Sperimentale in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva “La Plasmaferesi nel paziente gravemente ustionato”, con il relatore Chiarissimo Prof. Domenico Dioguardi.
Nella seconda sessione, Ottobre 1992, ha conseguito presso l’Università degli Studi di Bari, con votazione 91/100, l’abilitazione allo svolgimento della professione di medico chirurgo ed il 31/12/1992 si iscriveva all'Ordine dei Medici Chirurghi della provincia di Brindisi.
Dal 23/04/2001 è iscritto c/o Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Taranto col n° 2666.
Nel novembre 1992 ha sostenuto con esito positivo, il concorso di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dell’Università di Bari.
Il 6/11/1997 ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, con votazione 50/50 con lode, discutendo la tesi: ”Elevata duttilità ricostruttiva dei lembi fascio e miocutanei ad isola nella traumatologia del piede e del tergo inferiore della gamba”.
Dal 16/08/1993 al 30/4/1999 ha frequentato, in qualità di Medico Interno, inizialmente con comando dalla Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Bari, successivamente su richiesta del Primario, la Divisione di Chirurgia Plastica dell’Ospedale “V. Fazzi” di Lecce diretta dal Prof. Ettore Brienza, partecipando alle attività di reparto, di ambulatorio, di sala operatoria e di ricerca Scientifica.
Dal Giugno 1999 al Gennaio 2001 ha avuto un rapporto di convenzione Specialistica con l'A.O. SS Annunziata di Taranto.
Dal Gennaio 1999 al marzo 2008 ha effettuato, in regime privato, interventi specialistici (mastoplastiche, addominoplastiche, rinosettoplastiche, oncologia e ricostruttiva piaghe da decubito, etc) c/o la Clinica D'Amore di Taranto.
Nel Settembre 2001 è stato ammesso e dall'Ottobre 2001 al Giugno 2002 ha frequentato c/o l'Università degli Studi di Padova al CORSO (teorico-pratico) DI PERFEZIONAMENTO IN CHIRURGIA ESTETICA.
Dal 19/5/2003 al 12/5/2004 ha avuto un rapporto di convenzione col Pronto Soccorso, Stabilimento centrale “SS Annunziata”, dell’AUSL Ta/1 per la traumatologia d’urgenza.
Dal Marzo 2007 a tutt'oggi effettua interventi di Chirurgia Oncologica, Ricostruttiva ed Estetica c/o Centrostudimedici (Mesagne-Br), Clinica Salus (Brindisi), Clinica San Francesco (Galatina -Le).
In trentuno anni di attività professionale, di cui 26 da specialista in Chirurgia Plastica, ha effettuato oltre 1300 interventi di Mastoplastiche, oltre 400 Rinosettoplastiche, oltre 400 Addominoplastiche, oltre 1000 Lipoaspirazioni, e più di 15.000 interventi di Oncologia cutanea e dei tessuti molli, etc
Indirizzi (4)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri chirurghi plastici nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri chirurghi plastici nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri chirurghi plastici nelle vicinanzePazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri chirurghi plastici nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Visita di chirurgia plastica
Via Brindisi, 178, Brindisi
Clinica Salus
Via Conte Verde, 8, Campobasso
Studio medico
Altre prestazioni
Blefaroplastica
Piazza Fortunato Cesari 4, Lecce
Clinica San Francesco
Via Aldo Moro 21, Grottaglie
Ambulatorio Chirurgico
Cheiloplastica
Piazza Fortunato Cesari 4, Lecce
Clinica San Francesco
Via Aldo Moro 21, Grottaglie
Ambulatorio Chirurgico
Prima Visita
Piazza Fortunato Cesari 4, Lecce
Clinica San Francesco
Via Aldo Moro 21, Grottaglie
Ambulatorio Chirurgico
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
5 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
F.A.
Professionista attento, concreto e disponibile. Il mio nuovo naso è bellissimo!
F
Sicuramente una persona squisita ma a livello professionale non lo consiglierei a nessuno! Sottoposta ad un intervento di rinoplastica ma non ho minimamente risolto il problema; è stata un’esperienza devastante che non auguro a nessuno!
Ciro
Un'affidabilità che fa la differenza, quella del dott. Gravili che ho sperimentato per farmi asportare una cisti sebacea aumentata di volume. Mi sento di raccomandarlo convintamente.
guest
Dottore veramente molto valido e che mi sento sicuramente di consigliare a tutti. E' un valido professionista una persona molto competente e seria. Carattere squisito, sicuramente lo consiglio a tutti senza problemi.
guest
Il dottre Gravili e' una persona squisita. E' un professionista serio ed onesto. Ho subito un piccolo intervento sul viso e il risultato ricevuto e' molto soddisfacente. Il dr ha una particolare attenzione per il proprio lavoro.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,
avendo un piccolo accumulo di grasso sui pettorali che lo rendono un po prominente e che non va via nonostante io sia peso forma e faccia sport, desideravo sapere se ci sono dei modi non chirurgici efficaci per eliminarlo.
grazie
Bisogna per prima cosa capire se tale accumulo è costituito da tessuto ghiandolare o adiposo o da entrambi con una ecografia. Successivamente, a seconda del risultato, potrà risolvere completamente la problematica solo con un trattamento chirurgico in anestesia locale con eventuale sedazione.
Buongiorno, circa un anno fa mi sono sottoposta a intervento di mastoplastica additiva a breve partirò per le vacanze e vorrei sapere se le protesi possono essere danneggiate durante il volo? Inoltre c’è rischio che vengano rilevate dal metaldetector e lo facciano suonare ?
Egregia Sig.ra può prendere tranquillamente l'aereo; non avrà alcun problema col metal detector.
Buon viaggio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.