Indirizzo
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Visita endocrinologica
Via di Valle Schioia 238, Anzio
120 €
Studio Medico Polispecialistico Elle-Di
1^ visita specialistica endocrinologica
Altre prestazioni
Visione esami e referti
Via di Valle Schioia 238, Anzio
Studio Medico Polispecialistico Elle-Di
Controllo Esami
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
Esperienze
Autrice di numerose ricerche nel campo dell'Obesità, tiene lezioni di Endocrinologia su invito presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Svolge attività di consulenza come Medico Internista Endocrinologo presso l'Ospedale S.Pietro di Roma.
Nel 1989 ha fondato con alcuni colleghi lo studio medico polispecialistico Lavinio Diagnostica, Elle-di, che oggi è diventato il Centro di Medicina Tradizionale e Complementare elle-di di Lavinio, presso cui continua a svolgere attività di Direttore Sanitario, Medico Competente per il settore della Medicina del Lavoro, Medico Diabetologo ed Endocrinologo.
Dal 1988 al 1991 le è stato affidato l’insegnamento sul tema “Le Complicanze della Malattia
Diabetica” presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Interna dell’Università degli Studi “LaSapienza” di Roma.
Ha frequentato il 1° Corso Regionale Biennale di Gestione Ospedaliera, tenutosi presso “l’Ospedale
Spallanzani”, Roma; ha seguito inoltre con profitto il Corso di Perfezionamento sulla Prevenzione e Sicurezza nel Lavoro, tenutosi presso l’Università La Sapienza di Roma (1998).
INCARICHI PROFESSIONALI:
Ha rivestito il ruolo di Primo Medico del Laboratorio di Fisiologia del Centro di Ricerche dell’ENPI
(attuale ISPELS) di Monteporzio Catone (Roma) fino al 1976. Dal 1978 è Medico Autorizzato per la tutela dei lavoratori esposti alle radiazioni ionizzanti.
Ha diretto la Sezione di Diabetologia dell’Unità Operativa Endocrinologica dell’Istituto per la
Patologia Endocrina e Metabolica INRCA di Roma dal 1978 al 2000, svolgendo dal 1995 al 1997 le funzioni di Primario della stessa Unità Operativa Endocrinologica per temporanea incompatibilità del titolare.
Dal 2000 è consulente libero-professionale di Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso
l’Ospedale Fatebenefratelli S. Pietro di Roma.
Socio fondatore di due associazioni di pazienti di notevole interesse sociale: l’Associazione Laziale Atleti Diabetici (ALAD, espressione regionale dell’associazione nazionale, ANIAD) dal 1994, e l’Associazione Italiana Resistenti Obesi (AIRO) dal 1997.
ASSOCIAZIONI SCIENTIFICHE:
Membro di numerose società scientifiche nazionali (Società Italiana di Diabetologia, Società
Italiana di Cronobiologia, Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, fra le altre) ed internazionali
(American Diabetes Association fra le altre)
ATTIVITÀ SCIENTIFICA:
Ha svolto il ruolo di docente di Diabetologia dell’Anziano nell’ambito della Scuola di Specializzazione in Medicina Interna presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Ha partecipato attivamente alla didattica nell’ambito del Corso Regionale di Aggiornamento sul
Diabete Mellito per Medici di Base della USL RM 12.
Si è fatta promotrice, fra l’altro, di un corso permanente di aggiornamento per i diabetici e per i loro familiari nell’INRCA.
Dal 1987 partecipa attivamente al progetto italiano di studio di fisiopatologia endocrina in rapporto al volo spaziale, che ha trovato il suo culmine nel 1993 con la realizzazione dell’esperimento sullo Spacelab D2, frutto di una collaborazione europea.
Sin dall’inizio collabora in qualità di docente alla realizzazione dei corsi di formazione su nutrizione
e benessere. Autrice di numerosi lavori a stampa su riviste nazionali ed internazionali, prevalentemente su tema endocrinologico (soprattutto nutrizione e diabete mellito).
5 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Francesca Pasquinelli
Io posso solo dire che la Dottoressa Giovanna Strollo fa molta attenzione ai dettagli durante la visita, che ascolta con molta cura il paziente, che da
spiegazioni dettagliate, che ha una visione ampia e a 360 gradi del paziente come essere umano, calato nel suo specifico contesto sociale e con il suo specifico carattere. Non tocca nessun punto con superficialità. Ha una grande accoglienza ed umanità.
Grazie ancora Dottoressa
Giuliano Marchesini
Abbiamo effettuato una visita dalla dottoressa per mio padre e' stata molto cortese disponibile chiara nell'esposizione ha indagato il problema a fondo. Assolutamente da consigliare
Claudia Ricci
Professionale competente ma soprattutto empatica dote che molti dottori non hanno
Maria Antonia Corsetti
La dottoressa è stata molto disponibile e cortese, aspettando il mio arrivo, nonostante il mio ritardo per motivi di traffico, rispetto alla prenotazione, trattenendosi fino al mio arrivo. Mi sono sentita subito a mio agio. Grazie
elisabetta
eccellente medico ,professionalmente preparata,e sopratutto ottimo rapporto con il paziente,dettagliata nei minimi particolari,spiegazione dei motivi delle scelte terapeutiche.Consiglio assolutamente