Esperienze

Giorgia Salvagno, libera professionista a Venezia. E' Psicologa clinica e Psicoterapeuta, specialista in Psicoterapia Dinamica Breve e Psicotraumatologia, Consulente Sessuale, ipnologa e operatrice di Training Autogeno, perfezionata in psicodiagnostica e terapeuta EMDR.
E' psicoterapeuta consulente presso l’ulss 3 serenissima e docente a contratto di laboratori in insegnamenti di psicologia presso l’Università di Padova e l’Università Ca' Foscari di Venezia.

Questi gli ambiti principali di interesse e pratica clinica e attività formativa:
-Psicosomatica e Somatizzazione dello stress
-Disurbi d’Ansia, Fobie e Attacchi di Panico
-Psicotraumatologia, Trauma e Attaccamento negli adulti e nell'età evolutiva
-Persone Altamente Sensibili
-Promozione della capacità di coping nella gestione dello stress, ansia e panico per adulti ed adolescenti
-Sessualità, disfunzioni sessuali femminili e maschili
-Educazione affettiva e alla sessualità
-Psicoterapia di coppia
-Dipendenza Affettiva e difficoltà relazionali
-Ritiro sociale - fenomeno Hikikomori
-Psicologia degli eSports
-Psicologia Scolastica per Istituti Scolastici secondari
-Formazione e Supervisione per colleghi psicologi ed insegnanti

Ha un approccio dinamico breve-integrato alla psicoterapia, con particolare riferimento alla Psicofisologia Clinica, alla Psicoterapia Ipnotica, alla Psicotraumatologia e all'EMDR, all’Intensive Short-Term Dynamic Psychotherapy, alla psicoterapia cognitiva e comportamentale e all’Acceptance and Commitment Therapy, alla Psicologia dell’Emergenza, alla Psicoterapia Esistenziale e a metodologie di tipo psicoeducativo.

Si occupa di consulenza, psicoterapia, sostegno psicologico, ipnosi, EMDR e training autogeno con ragazzi ed adulti, sia con l'individuo che con il gruppo e sia in studio sia online.

Presso il suo Studio è attivo un servizio completo di prevenzione, diagnosi e trattamento dei disturbi correlati allo stress e all’ansia, per il quale ci si avvale anche di diverse tecniche di rilassamento, dell’ipnosi, del training autogeno e della mindfulness.

Relatrice in corsi di formazione, seminari e congressi internazionali e nazionali nell'ambito della psicotraumatologia, psicologia dell'emergenza, gestione dell’ansia, panico e stress e del fenomeno Hikikomori.

Perfezionata in psicologia scolastica e in DSA, oltre che in Tutor dell’Apprendimento.

E’ iscritta all'Ordine Psicologi Veneto con il num. 10004 (sez. A).
Altro

Indirizzo

Studio di Psicologia, Psicoterapia, EMDR, Ipnosi e Training Autogeno
Cannaregio, 2980 b, Venezia

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti
Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi clinici nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Giorgia Salvagno? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su colloquio psicologico

Mio figlio ha avuto i problemmi di aggressività a scuola ed in casa durante lo scorso anno. Durante l'estate la sua aggressività si è ridotta. Con l'inizio del nuovo anno scolastico ho paura che possa ricomminciare con la sua aggressività. Come posso aiutarlo? Grazie

Gentile,
ci fornisce davvero poche informazioni e quindi darle delle indicazioni è molto difficile.
Quanti anni ha suo figlio e nello specifico cosa intende quando afferma che è aggressivo? Ha parlato dell'aggressività a scuola con gli insegnanti? Confrontarsi con i docenti è molto importante in quanto permette di individuare eventuali situazioni che suo figlio magari ha vissuto con disagio.
In famiglia può essere successo qualcosa concomitante all'inizio di questa aggressività?
Potrebbe essere utile per lei parlare dei suoi dubbi con uno psicologo. Può contattarne uno privato della sua città o online, oppure rivolgersi al Consultorio Familiare della sua ulss. In Consultorio, inoltre, spesso è previsto anche uno spazio per i giovani a partire dai 14 anni, nel caso suo figlio sentisse il bisogno o il desiderio di confrontarsi con uno psicologo. In alternativa, se ha meno di 14 anni, può rivolgersi alla Neuropsichiatria Infantile della sua ulss dove opera una equipe di psicologi e neuropsichiatri. Sicuramente sapranno indirizzarla nel modo più opportuno.

Un caro saluto

Dott.ssa Giorgia Salvagno

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.