Esperienze
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
Metodi di pagamento: Bonifico
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Consulenza telefonica:
Dopo la prenotazione su Miodottore, seguirà un colloquio telefonico conoscitivo. Tutte le casistiche non gestibili al telefono, verranno rinviate ad un appuntamento in studio.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Galleria
Prestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Consulenza online
Consulenza online
Altre prestazioni
Campo visivo computerizzato
Via delle Lame 109, Bologna
Studio privato c/o Vista Vision
Chirurgia refrattiva
Via delle Lame 109, Bologna
Studio privato c/o Vista Vision
Visita oftalmologica
Via delle Lame 109, Bologna
Da 152 €
Studio privato c/o Vista Vision
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
232 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Alessandro Baroni
La visita è stata, come sempre, ottima, sotto tutti i profili
Tiziana P.
Dalla visita dettagliata, alla puntualità e alla gentilezza, la dottoressa Sighinolfi si è dimostrata eccellente. Tornerò da lei anche se vivo nella provincia di Ascoli Piceno.
Paola bosco
Dott.ssa esauriente e simpatica
Mette immediatamente a proprio agio
Efficacienza negli esami di routin eattenta nella visita
Barbara
Disponibilità, empatia, gentilezza, precisione nella spiegazione dell'intervento; mi sono sentita "seguita" sia prima che a seguito dell'intervento. Meglio di così non poteva andare.
Anna P.
Molto competente, spiegazioni chiare, si percepisce la sua professionalità. Consigli e informazioni precise
Risposte ai pazienti
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,
Oggi dopo circa 20 anni ho fatto una visita oculistica.
Per tutta la vita mi hanno misurato la vista e prescritto gli occhiali, da piccola dicevano "riposanti" così non li ho usati sempre, fino all'età di circa 22 -23 anni.
Poi stando molto al pc etc.. ho iniziato ad usarli tutto il giorno , e diciamo che mi ci sono "abituata"
Gli ultimi occhiali li ho fatti circa 8 anni fa , da un ottico.
Adesso sinceramente noto che devo spesso sforzare la vista anche con gli occhiali , così ho deciso di andare a fare la visita.
Premetto che , credo, non mi siano mai state somministrate le gocce da piccola.
Durante la visita l'oculista mi ha fatto guardare attraverso una lente prima con un occhio e poi con l'altro l'immagine di una casa.
Poi mi ha messa davanti il tabellone, dopo qualche prova è arrivato alla conclusione che mi manca meno di quanto da la macchina , in quanto ho l'occhio giovane e si adatta.
Così mi ha prescritto gli occhiali secondo la gradazione misurata a tabellone.
Questa la prescrizione:
IN OO ASTIGMATISMO
LENTI A PERMANENZA : OD SF + 1,00 E CIL + 2,00 a 78° OS SF +1,50 E CIL + 2,25 A 100° TABO
Il mio quesito è , posso stare tranquilla anche se non mi ha fatto una visita completa con le gocce per dilatare la pupilla?
Oppure devo valutare di fare una visita più approfondita?
Disturbi non ne ho , tranne qualche volta quando sono a letto e per un pò ci vedo doppio , ma mi sarà capitato 2 volte in un anno ed ho scordato di farlo presente...
L'altra sera mi è capitato di vedere come una piccola macchia di fumo, che volava davanti a me, saltellando, senza mai cambiare forma, questo per circa 2-3 minuti. Poi ho cambiato stanza e con meno luce non ci ho più fatto caso.
Ero sicura facesse una visita completa, ho completamente scordato di far presente ciò , anche perchè lì per lì non ho dato peso , ma ora che so di non aver fatto un controllo accurato mi sono presa di paura diciamo.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille anticipatamente
Molto importante eseguire sempre visite di controllo dal medico oculista e non dall’ottico. Lo studio della rifrazione e’ completo con la midriasi, può in ogni caso stare tranquilla.
Buongiorno, sono stata operata di trabeculotomia, mi é rimasto l'occhio leggermente socchiuso, volevo sapere se andrà apposto perché ci vuole tempo oppure no GRAZIE
Buongiorno, certamente occorrerà un po’ di tempo poi la situazione tornerà come prima dell’intervento.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.