Esperienze

Indirizzo

Casa Di Cura Bernardini
Via Scoglio Del Tonno-Taranto, Taranto

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri otorinolaringoiatri nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Esame audiometrico tonale


Fibroscopia


Come funzionano i prezzi?

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Gianni Scarnera? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Sindrome di Ménière

Soffro di sindrome menier da 20 anni 10 anni fa mi sono operato mi estate fatta un decompressione, il vomito e le vertigini sono quaquasi spasparite ora o solo problemi con udito che si abbassa frequentemente . Cosa posso fare? E a chi mi posso rivolgermi? Grazie in atipico a chi mi risponde

Come saprà, l'orecchio svolge una duplice funzione:concorre, con altri organi, al corretto mantenimento della postura e consente di metterci in costante contatto con i suoni che ci circondano. Nella S. di Mènière, secondaria ad un aumento dei liquidi contenuti nell'orecchio interno,la sintomatologia interessa ENTRAMBI I VERSANTI FUNZIONALI. La decompressione chirurgica cerca di rimuovere la pressione eccessiva dei liquidi di cui sopra e, in definitiva, migliora la sintomatologia vertiginosa. La funzione uditiva subisce,per la propria natura della malattia,un progressivo deterioramento inevitabile ed in tempi più o meno lunghi. Tenga presente che al mantenimento dell'equilibrio concorrono (a parte l'orecchio) altre strutture del sistema nervoso centrale e periferico che consentono un certo compenso nel tempo. Per l'udito, l'orecchio è l'unico organo periferico che svolge tale funzione e dunque, non vi sono altre strutture che possano "vicariare" tale importante attività. Cordialità.

Dr. Gianni Scarnera

Domande su Polipi nasali

Salve mi chiamo Anna la tac mi ha diagnosticato...diffuo opacamento cavita aree dei seni paranasali Tale tessuto occupa anche le coane e tutte le cavita nasali senza soluzioni di continuo POLIPOSI NASALE assenza di alterazioni strutturali ossee .Volevo sapere se posso risolvere con laser.

Una poliposi nasale massiva con diffuso interessamento delle cavità paranasali pone la indicazione alla chirurgia endoscopica (ESS).Cordialità.

Dr. Gianni Scarnera
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.