Esperienze
Indirizzo
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?
Mostra altri pediatri nelle vicinanzePrestazioni e prezzi
I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni suggerite
Visita pediatrica
Via Dei Durantini, 384, Roma
Studio Medico
Altre prestazioni
Boel test
Via Dei Durantini, 384, Roma
Studio Medico
Prima Visita
Via Dei Durantini, 384, Roma
Studio Medico
Test di screening
Via Dei Durantini, 384, Roma
Studio Medico
Visita a domicilio
Via Dei Durantini, 384, Roma
Studio Medico
Visita di controllo
Via Dei Durantini, 384, Roma
Studio Medico
I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.
5 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Angela Macciacchera
Il Dottor Canino non è un pediatra, ma il pediatra. La sua competenza e la disponibilità lo contraddistinguono. Mio figlio più grande è stato suo paziente da quando aveva 10 giorni ora è maggiorenne e non lo è più, mentre la piccola ancora lo è.
In questi diciotto anni il dottor Canino è stato sempre disponibile, non so quante volte ci ha ricevuto trattenendosi oltre l’orario di studio.
Io mi fido ciecamente è un punto di riferimento.
Patricia
Da quasi 12 anni il dott segue la mia bambina ormai ragazza. Penso sia sufficiente per capire che è un pediatra bravissimo e rassicurante. Ha tantissimi pazienti ma in un modo o un’altro sempre sono riuscita a contattarlo. Di carattere molto sereno e empatico con i bimbi,
Maurizio D.M.
32 telefonate tutte senza risposta.
Ho l'ardire di presentarmi presso lo studio ed il dottore, senza neanche un "buongiorno" mi dice subito che non può visitare la bimba di 19 giorni e che si riceve solo per appuntamento. Gli dico delle 32 telefonate e lui ci dice che ha 1600 assistiti.
Sarà anche un bravo medico (non posso dirlo non avendo avuto la possibilità di ricevere le sue attenzioni) ma posso dire che è disorganizzato e assolutamente privo di empatia (almeno con noi è stato così). Alle mie rimostranze (educate) mi ha detto anche "ci sono tanti pediatri".
Domani provvederò a cambiarlo.
Dr. Gianfranco Canino
Egr. Sig. Maurizio, non è mia consuetudine aprire tale sito, tant'è che ho notato ed appena modificato, l'indirizzo dello Studio Medico in quello attuale, dove esercito da ormai 7 anni, ma sono stato sollecitato da una mia cliente che ha creduto opportunamente di avvisarmi.
Mi occorre quindi chiarire e rettificare alcune sue affermazioni.
Quando nel pomeriggio di Giovedì 24 si è presentato presso il mio Studio, evidentemente indispettito per la mia affermazione che non potevo ricevervi senza appuntamento, in quanto era una prima visita e per mantenere un distanziamento sociale come da disposizioni attuali, sarebbe stato indispensabile fissarne uno, lei non non solo non ha sentito il mio buonasera, ma non ha neanche ben ascoltato ciò che stavo tentando di spiegarle, in quanto ha preso la carrozzina ed è uscito dal cortiletto interno prospiciente al mio Studio, non dando al sottoscritto la possibilità di farle comprendere che:
- ha effettuato le sue telefonate in orario di chiusura Studio
- se il telefono fosse risultato occupato, ciò si sarebbe potuto comprendere in quanto Studio è condiviso con un collega di Medicina Generale che ha oltre 1600 iscritti (lui non io) che sommati ai miei assistiti, risulta un bacino di circa 2500 clienti
- gli appuntamenti sono regolarmente fissati attraverso un apposito applicativo per evitare che si possa attendere ore prima della visita medica e questa dovrebbe essere definita organizzazione, tant'è che tutti i genitori dei miei piccoli assistiti ne sono entusiasti
- per instaurare il processo di empatia è necessario essere in due e che la persona che si ha di fronte, non volti le spalle mentre l'interlocutore parla e vada via, in maniera tra l'altro poco educata, lasciando peraltro di stucco i genitori di due bambine iscritte con il sottoscritto che, conoscendomi da anni, erano arrivati in orario per l'appuntamento precedente preso.
- ricorda purtroppo anche male quando si riferisce alle sue rimostranze che non possono esserci state, in quanto, dopo aver affermato che le visite in Studio erano organizzate su appuntamento, lei era già scomparso dalla mia vista con sua figlia
- ho provato quindi a spiegare alla sua signora che se mi avesse lasciato i dati della piccola ed un suo numero di telefono, avrei inserito sua figlia nel programma di gestione dell'ambulatorio ed avrei avuto la possibilità di farvi chiamare dalla segretaria per la visita; ma dopo che sua moglie l'ha raggiunta per informarla, è rientrata, apparente delusa, per il suo diniego.
Questi sono i fatti che spero di averle definitivamente chiarito e non le sue interpretazioni.
Auguro che almeno sua figlia cresca in serenità.
Maria (Francesca)
Il dott. Canino ha visitato mia figlia presso l'ambulatorio dei giorni festivi, un medico fantastico, paziente con la mia piccola peste e preciso e sicuro nella diagnosi. Peccato non aver trovato posto per segnarla con lui...
anonimo
Sono davvero molto soddisfatta di essermi rivolta al Dottor Gianfranco Canino per i miei due figli, dopo aver ascoltato il consiglio di una cara amica. Oggi, non lo cambierei con nessuno, in quanto il Dottor Canino dimostra sempre di essere un professionista serio e competente, ma anche umano e paziente con i bambini.