Esperienze

Nato a Chiavari (GE) nel 1951.
Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Genova nel 1976 e specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università di Firenze nel 1980.
Dopo 19 anni di aiuto ospedaliero presso l'Ospedale Civile di La Spezia, dal 1997 svolge la sua attività chirurgica prevalentemente presso la Casa di Cura San Camillo a Forte dei Marmi.
Si occupa in particolare modo delle patologie articolari di ginocchio, spalla e caviglia e del loro trattamento chirurgico con tecniche miniinvasive e artroscopiche.
Ha maturato inoltre una particolare esperienza nella patologia protesica di ginocchio e anca. Ricopre la carica di Presidente Nazionale S.I.A. (Società Italiana di Artroscopia).

CURRICULUM LAVORATIVO

TITOLI DI STUDIO

Laurea in Medicina e Chirurgia (voto 110/110 e lode) conseguita presso l'Università di Genova il 26/07/1976.
Abilitazione all'esercizio della professione medica conseguita nella seconda Sessione 1976 presso l'Università di Genova.
Iscrizione all'ordine dei Medici Chirurghi della provincia di La Spezia dal 25/01/1977.
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, con votazione di 70/70, conseguita il 17/06/1980 presso l'Università degli Studi di Firenze.
Idoneità Nazionale a Primario di Ortopedia e Traumatologia, con votazione di 90,0/100, conseguita presso il Ministero della Sanità (Roma), nella sessione 1989.

IDONEITà A CONCORSI PUBBLICI

Idoneità per un posto di Assistente Medico di ruolo presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Civile "Sant'Andrea" di La Spezia, conseguita con pubblico concorso (v. delibera della Giunta Regionale n° 4257 del 30/07/1981).
Idoneità per un posto di Aiuto Corresponsabile Ospedaliero di ruolo presso la Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Civile "Sant'Andrea" di La Spezia, conseguita con pubblico concorso il 01/12/1989.
Idoneità Nazionale a Primario di Ortopedia e Traumatologia, con votazione di 90,0/100, conseguita presso il Ministero della Sanità (Roma), nella sessione 1989.

INCARICHI

Membro del Consiglio Direttivo S.I.A. (Società Italiana Artroscopia) dal 1995 ad oggi.
Presidente del XIV Congresso Nazionale S.I.A. tenutosi a Forte dei Marmi (LU) dal 19 al 22 MAGGIO 1999.
Socio Fondatore e membro del Consiglio Direttivo A.L.A. (Associazione Ligure di Artroscopia). Membro A.A.O.S. (American Accademy Orthopaedic Surgery).
Membro della Società Italiana di Chirurgia del Ginocchio.
Membro della Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito. Membro S.I.O.T. (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia).
Membro S.P.L.L.O.T. (Società Piemontese Ligure Lombarda di Ortopedia e Traumatologia).
Altro

Indirizzo

Casa Di Cura San Camillo
Via Padre Ignazio Da Carrara 37/39, Lucca

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo del dottore le informazioni che cercavi?

Mostra altri ortopedici nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
G
Presso: Casa Di Cura San Camillo Altro

Operato dal dott. Coari al menisco 12 anni fà, conosco i possibili strascichi delle operazioni, ne ho subite altre, ma in questo caso in breve tempo sono tornato a correre, come nuovo, mai piu avuto problemi al ginocchio, oggi mi stupisco come durante gli anni il ginocchio non mi abbia mai dato problemi.

A

Sentivo il suo sostegno durante tutta la mia tormenta. Il dottore e' un vero specialista, e' colto, molto competente, professionale. Svolge il suo lavoro con la propria passione. Non e' uno dei medici venali, lui e' molto zelante, davvero vuole aiutare la gente. Una persona umile di una immensa e naturale umanita'.

Si è verificato un errore, riprova